Interviste a Krieg, Museo della Repubblica Democratica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
~Moonlight
view post Posted on 14/9/2009, 21:28




Questa zona del Museo della Repubblica Democratica di Vitla sarà dedicato per rendere visibile a tutti i Cittadini le varie intervista fatte al Cittadino Krieg.


Intervista al candidato Presidente Krieg, dal Circolo Culturale "La Fenice".



CITAZIONE
Queste sono le terze elezioni Presidenziali e mai come prima ci sono state tante coppie a candidarsi. Come mai alla fine, eccetto, la defezione giustificata di Repubblica dell'Ossola, ci sono state solo due copie a superare lo scoglio delle cinque frime?

Perché non siamo un numero adeguato di cittadini per avere così tante coppie presidenziali.
E' molto bello vedere l'intraprendenza di alcuni che si sono lanciati, specialmente Milano, ma prima di un'avventura simile come la Presidenza serve "mostrarsi".
Con questo non intendo fare il pavone o postare a raffica ovunque per far comparire il proprio nome come ultimo messaggio scritto.
Ma, semplicemente, farsi conoscere. Far in modo di presentare cosa si è fatto per questa Repubblica e dare modo di far capire a tutti che si è in grado di compiere tale compito che, ricordo, è un simbolo.
E' il simbolo dell'intera Repubblica verso l'estero, il centro nevralgico di molti poteri e il simbolo della nostra unità.
Un simbolo molto importante, perché bisogna evitare di portare attriti.
Tutti i "vecchi Vetlani" sanno che significa avere come presidente qualcuno che non rappresenta tutti, ma solo una piccola parte della popolazione.
Qualcuno che non sappia essere imparziale e che utilizzi i propri poteri per favorire una parte sull'altra.

E' importante, quindi, come dicevo prima, dimostrare di essere sempre presenti, nel bene e nel male, e di tenere alla Repubblica Democratica di Vitla molto più che alla propria semplice parte politica.
Quindi, a mio personalissimo avviso, seppur vi siano stati degli "eliminati" che avrebbero potuto competere in quanto ad abilità con dei "nomi più famosi", non hanno avuto abbastanza pubblicità sul campo per raccogliere le firme e, probabilmente, lo stesso numero di cittadini e il periodo di scarsa partecipazione derivante dalle vacanza ha giocato a loro sfavore.

Comunque tre coppie credo fossero già un buon numero, che permettesse una libera e ragionata scelta.

CITAZIONE
Il Presidente Emoned è stato in carica un anno preciso, cosa ha apprezzato in maniera particolare del suo mandato? Se mai venisse eletto, cambierebbe totalmente il profilo o sarebbe un Presidente di continuità?

Non sarei né un Presidente di continuità né cambierei totalmente il profilo di Emoned.
Semplicemente perché io non sono Emoned, e non sono mai stato Presidente prima di ora.
Cercherei di fare il meglio nelle mie possibilità e capacità.
Non mi piace vedere al passato, perché vi è il rischio di arenarsi in esso, preferisco pensare al futuro per quanto concerne Vitla e lasciarci alle spalle i vecchi rancori e le vecchie gioie, per progettare insieme qualcosa di migliore per tutti noi.

CITAZIONE
Ovviamente sarà impossibile essere e fare come il Presidente Emoned durante i suoi due mandati, lei per cosa sarà ricordato durante il suo mandato presidenziale? Se ci può essere una priorità, lei su cosa si batterà in modo particolare?

Non rispondo alla prima domanda, poiché come ho detto prima non posso sapere come sarò effettivamente nel futuro, se eletto.
Né posso sapere, come non può neppure lei, se sarò migliore o peggiore dell'attuale Presidente della Repubblica.
Comunque la mia priorità sarà quella di separare maggiormente i poteri, limitando l'apporto del Presidente stesso verso determinati ambiti. Come la Corte Suprema.
Infatti in Costituzione il Presidente è anche il Presidente della Corte.
Mentre per la Giustizia tale presidente dovrebbe essere eletto dalla Corte Suprema stessa.
Credo che la seconda sia anche la scelta migliore, seppur il Presidente della Repubblica sia una figura di unità ed imparzialità, bisogna pure dividere i poteri.
Poiché ora nelle sue mani vi è molto, forse anche troppo, potere per una singola persona all'interno di una Repubblica Democratica come la nostra.

CITAZIONE
Il ruolo di Presidente della Repubblcia anche se poco coinvolgente ha pur sempre dei compiti ben precisi, promulgare Leggi, rinviare Leggi, essere Presidente della Corte Suprema e conoscere molto bene tutte le Leggi, la Costituzione e tutti i meccanisci della Repubblica. Lei si sente pronto ed in grado di ricoprire tale ruolo o cercherà aiuto nella Cittadinanza o in altre figure Istituzionali?

Penso di essere pronto per questo ruolo, anche perché altrimenti non mi sarei candidato.
Certo la discussione con tutti gli altri organi istituzionali e soprattutto con i Cittadini è fondamentale in ogni caso. Sia di dubbio che di certezza.
Perché essendo noi una Repubblica Democratica, come detto prima, certe decisioni non posso essere prese da un singolo, e fortunatamente noi abbiamo moltissimi luoghi di discussione adatti e moltissime zone "franche" dove parlare e decidere insieme del da farsi o chiarire i dubbi di tutti.

CITAZIONE
Secondo lei la Giustizia può essere totalmente indipendente in Repubblica Democratica di Vitla e quindi in modo tale da non far essere il Presidente della Repubblica Presidente della Corte Suprema e quindi nominare i Giudici per i processi e assistere alle riunioni della Corte Superma?

Sì, ne sono certo, ma sicuramente queste modifiche debbono essere condivise da tutti e soprattutto ragionate.
Sicuramente è meglio che i Giudici vengano scelti da un Presidente eletto, in teoria, con una maggioranza netta della popolazione che da un "Ministro della Giustizia" eletto da un Primo Ministro ed un Presidente.
Sono tutti cambi da pensare e pianificare a tavolino, per ottenere sempre il meglio per la nostra Repubblica.

CITAZIONE
Cosa potrà fare lei come Presidente della Repubblica per migliorare sempre di più la Giustizia della Repubblica?
E sempre pensando in grande, cosa può fare per rendere sempre più migliore la nostra Repubblica Democratica di Vitla?

Parlare con i Cittadini.
Decidere insieme il da farsi, aprendo la porta della Presidenza a tutti, e ascoltando tutti il più possibile.

CITAZIONE
Cosa pensa degli altri suoi "rivali" candidati?

Preferisco non esprimermi.
Credo debbano scegliere i Cittadini, cosa pensare, e che il mio personale pensiero in questo caso sia superfluo.

CITAZIONE
Cosa l'ha spinta a candidarsi e perchè i Cittadini dovrebbero votare lei e non il suo avversario?

Mi ha spinto il fatto di credere di poter far qualcosa di buono per la nostra Repubblica.
Il fatto di aver ricoperto già precedentemente, e con successo, diverse cariche istituzionali d'imparzialità.
Penso che questa sia la naturale evoluzione della mia "carriera" all'interno della Repubblica Democratica di Vitla.

Edited by ~Moonlight - 14/9/2009, 23:08
 
Top
~Moonlight
view post Posted on 14/9/2009, 21:57




Intervista al candidato Presidente Krieg dal Circolo Culturale "Matrix"



1)La tua è stata una delle tre candidature ad aver superato lo scoglio delle firme. Ce l'avete fatta solamente perchè rappresentanza di un partito o perchè la gente ha capito il vostro messaggio??

Al contrario di altri, almeno secondo alcune voci, non sono andato a cercare nessuno in msn chiedendone insistentemente la firma.
Spero vivamente che chi ha firmato per me lo abbia fatto per le mie doti, e perché crede veramente che io possa portare qualcosa di positivo alla Micronazione nella figura di Presidente.
Quindi no, non credo sia stato per il fatto di avere alle spalle un partito, anche perché se avessi voluto avrei potuto con le sole firme di membri di OV rendere attiva la mia candidatura.
Ma mi sono ripromesso di non firmare io stesso e di non chiedere ad altri di farlo per me.
Anzi, il mio vice, se ricorda, ha addirittura firmato per lei ancor prima del raggiungimento delle nostre cinque firme. Appunto per questo principio che dovevano essere gli altri a fidarsi di noi e noi degli altri, non noi stessi per la poltrona.


2)Tu ti definisci un uomo di parte. Ora dimmi un'opinione personale su queste questioni
- Rapporto Vitla-Repubblica Sovietica
- Unione Vitla-Vitla2
- Proposte di Riforma della Giustizia(sempre qui nel circolo Matrix)
- Operato del Presidente Emoned
- Operato dei Precedenti Governi


Prima di tutto mi definisco un uomo di parte nelle mie questioni personali, come lo siamo tutti, no?
In un ruolo istituzionale so estraniarmi sufficientemente, come spero di aver già dimostrato.

- Rapporto Vitla-Repubblica Sovietica:

Ho già risposto a questa domanda in un'altra intervista, per l'esattezza quella del "L'Opinione".
Non voglio essere ripetitivo quindi non mi dilungherò molto.
Oggi, come tutti sappiamo, tale rapporto si può considerare definitivamente Chiuso.
Ciò è stato causato principalmente da un solo individuo che ha ingigantito dei problemi causati da lui stesso, scaricando poi le colpe sugli altri e focalizzando l'attenzione dei più e mandandoli al tracollo nervoso, che ha portato ad una sfilza di insulti e contro-insulti fra le parti.
La chiusura di tale trattato non è un evento positivo per la nostra Repubblica, poiché ogni trattato ed ogni altra entità "micronazione" può essere importante.
Ma sicuramente per molti nostri Cittadini ciò è stato motivo di felicità e vero gaudio.
Ormai si era giunti ad un livello insopportabile d'inciviltà.

- Unione Vitla-Vitla2:

Come detto anche nell'altra intervista, sempre tenuta per "L'Opinione", credo che questa unione sia oggi come oggi inevitabile e ora si sta solo tentando di formalizzarla il meglio possibile.
E' un unione, seppur il termine unione forse non sia veramente corretto, ma sarebbe da utilizzare il termine "pacificazione", molto importante per la nostra Repubblica.
E' la fine di una diatriba Shakespeariana protratta dallo stesso giorno della Fondazione, ed in realtà anche da prima.
Se questa pacificazione avverrà.. Allora finalmente la Repubblica Democratica di Vitla potrà considerarsi completa.
Potremo trasformare la Micronazione, per l'esattezza il suo forum, che diede i natali alla nostra Repubblica in un Museo vero e proprio sulla storia della nostra Democrazia, che in gran parte altrimenti sarebbe andata persa nel nulla.. Distrutta dall'incedere del tempo e da una potente faida.
L'unica incertezza che ho è la possibilità del riaccendersi di vari scontri, di lunga data, fra dei nostri Cittadini e dei loro.
Fortunatamente ormai chi ha vissuto la vecchia Vitla, grazie all'incredibile sviluppo della nostra Micronazione, è divenuto una minoranza, ed ha lasciato un gran spazio a dei nuovi arrivi che hanno di fatto portato una ventata d' aria fresca.
Insomma in definitiva posso dirmi felice di questa possibile pacificazione, sia a livello storico che Micronazionale.


CITAZIONE- Proposte di Riforma della Giustizia(sempre qui nel circolo Matrix)

Colgo l'occasione per quotare un messaggio del mio vice, proprio in risposta alla discussione qui nel Circolo Matrix:


CITAZIONE (Altas @ 1/9/2009, 20:47)Tempo fa proposi di aumentare il numero dei giudici ma la cosa richiedeva una modifica costituzionale con l'iter che ciò comporta... inoltre i possibili candidati scarseggiano.
Diminuire i tempi dei processi... andrebbe visto come, però ci possono anche essere casi che necessitino di più tempo. Mi pare che AV avesse avanzato l'idea di prevedere la possibilità, e non l'obbligo, di un rito abbreviato per i processi. Detta così non sembra male, bisgonerebbe concretizzare la cosa.
Principio di illegittimità delle denunce... non mi pare il caso di far decidere ad una persona se un processo si possa fare o meno, la cosa la trovo troppo pericolosa.
Tenere ordinate le sezioni dovrebbe essere una cosa di ordinria amminsitrazione da fare sempre, non una novità da introdurre.
Aprire uno spazio diretto non vedo a che pro, se uno vuole comunicare non mi pare non lo possa fare, esistono mp e altre forme di contatto no?
I cittadini possono già mettere bocca nell'attività dell'AN, se si dovesse discutere una riforma potrebbero farlo già da ora senza dover cambiare nulla.
Alternare i cittadini al viceministero non mi pare una buona soluzione: vuoi che ci sono cittadini a cui non gliene frega nulla, vuoi che in caso di assenza del minsitro ci vuole una figura competente, vuoi che facendo il viceministro non è detto che si impari qualcosa...
il satisfaction test non so, mi pare che non ce ne sia bisogno per testare i pareri dei cittadini, i malcontenti a quanto ho visto si sono espressi sempre in tutta liebrtà, anche troppa.

- Operato del Presidente Emoned

Posso dirmi abbastanza contento del suo operato, ed ho anche avuto modo di parlare con lui di ciò in msn tempo addietro.
E' maturato molto da quando ci trovavamo nella prima Vitla, e devo dire che sono stato molto felice dei suoi cambiamenti.
A volte l'ho trovato un po' troppo impulsivo nel prendere determinate questioni di petto.
Però in linea di massima non ho nulla da rimproverargli dei suoi due mandati.
Posso quindi dirmi egregiamente felice del suo operato come Presidente, seppur non sempre condividiamo gli stessi pensieri.
Specialmente per il fatto di aver utilizzato in maniera illegale lo strumento del Ban, seppur la situazione probabilmente lo richiedesse, non posso ritrovarmi d'accordo con il suo utilizzo senza una precedente sentenza giuridica.

- Operato dei Precedenti Governi

Ci sono stati dei buon governi, degli ottimi governi e dei governi veramente scarsi.
Ma è normale che sia così.
Fortunatamente Vitla è sempre riuscita a risollevarsi, fin ora, dai momenti di crisi, specialmente grazie a dei Cittadini volenterosi di diverse fedi politiche.
E' da dire che l'operato del Governo ha sempre influito pesantemente sulla partecipazione generale delle persone e sull'organizzazione stessa della Repubblica.
Un pessimo governo, come ve ne è stato, può creare moltissimi problemi.
Ora come ora, partendo dal Governo di transizione ed al suo lavoro, in parte composto da dei volenterosi membri del 3° Governo dimissionario, e da quello attuale stiamo trovando una buona spinta verso il domani.
C'è solo da sperare di non ritrovarsi nuovamente con un ben determinato soggetto in ruoli importanti che possano causare problemi alla Micronazione.


3)Qual è la più grande differenza fra te e Gelert??

Ve ne sono un' infinità, anzi su alcuni aspetti siamo addirittura diametralmente opposti.
Non voglio elencarli io, perché sarebbe scorretto moralmente e da superbo se fatto da parte mia.
Penso comunque che bastino i nostri discorsi, le dimostrazioni date all'atto pratico e le nostre stesse azioni all'interno della Repubblica a definire le differenze, e penso che qualunque cittadino possa notarle abbastanza chiaramente se ha voglia di informarsi.


4)Perchè i Vetlani dovrebbero votare te??

Perché penso di poter dare sia qualitativamente, sia quantitativamente molto più del mio avversario che fino ad ora l'unico apporto, istituzionalmente parlando, che ha saputo dare alla Repubblica è stato lo svanire.
Come detto prima i fatti parlano da sé, e chi ha buon senso dovrebbe capire quanto possa essere pericoloso assegnargli una carica molto più gravosa ed importante di quella di Primo Ministro.


5)Perchè hai scelto proprio Atlas come tuo vice??

Perché è una persona Onesta, Intelligente ed Affidabile.
Io e lui ormai ci conosciamo da parecchio tempo e formiamo una coppia molto affiatata.
Sono certo che se vi fosse bisogno lui sarebbe pronto a sostituirmi in maniera ottimale e sensata offrendo un ottimo apporto alla stessa Repubblica.
Molti, in passato e prima di queste stesse elezioni in privato, gli chiesero di candidarsi come Presidente.
Perché è, ed è stato, una figura chiave per la nostra Repubblica.


Lancia un messaggio elettorale ai cittadini Vetlani

Ricordate che dalla vostra scelta dipende molto del futuro di Vitla stessa.
Seguite la vostra coscienza, non le promesse private o i colori di partito.

Intervista al NeoPresidente Krieg dal Circolo Culturale "Matrix"



Ecco la Prima Intervista al Presidente di Vitla

In realtà è la seconda! :D
Comunque grazie dell'opportunità.. :)

1)Allora, sei Presidente da qualche ora, ti senti come prima oppure qualcosa è cambiata??

Beh.. Qualcosa è cambiato.. Ma non tanto in me, ma in quello che ho da fare!
Sono decisamente più impegnato di prima, ed ogni attimo mi ricordo di qualcosa che ho dimenticato... E' abbastanza spaesante l'inizio di un incarico così complicato, a velocità massima.
Un'altra cosa che è cambiata, ma già dalla candidatura, è il numero di interviste..
Prima non ne avevo mai fatta una, ora credo d'essere arrivato già a cinque!


2)Sei interprete di un partito di minoranza e andavi contro un esponente di un partito di maggioranza. Pensi di aver vinto perchè molti ti hanno votato anche "extra-partito" o altro??

Spero che anche altri della "maggioranza" mi abbiano votato.
La vittoria che ho ottenuto è abbastanza ampia, sul totale dei votanti l'esatto 50%, e relativamente più del 60%.
Credo sia un ottimo risultato che mi permetta di pensare d'aver un buon sostegno da diverse parti..


3)La tua Presidenza sarà di discontinuità o di continuità rispetto a Emoned??

Già Cacciatore mi fece questa domanda... Ma, come risposi a lui, io non sono Emoned.
Sono una persona diversa, che compie scelte diverse.
E, forse, emoned agiva più nel retroscena e meno direttamente in piazza, se non con discorsi..
Io, per problemi di mancanza di contatti msn e di tempo materiale per incontrarmi con diversi personaggi, sarò forse più presente come quantitativo di post all'interno della micronazione.
Ma questa è l'unica cosa che posso dire per ora.. Vedremo alla fine del mio mandato se avrò rivoluzionato il ruolo di Presidente della Repubblica o se rimarrò nella scia del nostro primo uomo al "comando"..
Insomma.. Chi vivrà vedrà!


4)Abbiamo già visto che hai rinviato una legge in Assemblea Nazionale, è un messaggio lanciato ai Parlamentari per ribadire che la tua Presidenza sarà severa??

No, tutt'altro.. Non penso la mia Presidenza sarà severa, non sarò un finto Brunetta Vetlano! :asd:
Cerco solo di fare il meglio possibile e tale legge, come scritto nelle motivazioni, non la reputavo corretta.
Semplicemente questo.. Nessun avvertimento malizioso.


5)Sei a favore di una riconciliazione IMMEDIATA con Vitla2??

Immediata no.
Deve essere qualcosa di ragionato e portato avanti con calma e pragmatismo.
E' un passo veramente importante per la nostra Repubblica, e deve essere fatto con la giusta calma e dedizione.
Soprattutto bisogna darsi il tempo di sentire il parere di tutti. Sia nostri cittadini che loro.


6)Cosa vuoi dire ai cittadini che ti hanno votato??

Beh.. Che li ringrazio della fiducia accordatami e che cercherò di fare del mio meglio per mantenere le promesse d'imparzialità che feci al tempo della candidatura.


7)Cosa vuoi dire a quelli che non ti hanno votato??

Gnè! image
Scherzo..

Mi impegnerò anche per tutti coloro che hanno votato il mio avversario.
Io sono il Presidente della Repubblica Democratica di Vitla.. Non il Presidente di una Parte della Repubblica Democratica di Vitla!
Anzi, ringrazio anche loro per aver espresso il proprio parere, tramite il voto.. Base della Democrazia!


Grazie mille

Grazie a te! :)
 
Top
1 replies since 14/9/2009, 21:28   44 views
  Share