I liberali e i nazionalisti vincono nuovamente, Articolo del Giornale La Fenice

« Older   Newer »
  Share  
~Moonlight
view post Posted on 14/9/2009, 21:16




Le quarte elezioni della Repubblica Democratica di Vitla sono giunte al termine e per la quarta volta abbiamo un Assemblea Nazionale e un nuovo Governo pronto a guidare la nostra amata Repubblica verso la via della gloria e della crescita nazionale.
Un elezione che si preannunciava con una vittoria dei liberali e dei nazionalisti e infatti è stato così, ma non ci si aspettava un vittoria di una sola lunghezza tanto è vero che nelle plance delle due fazioni politiche c'è stato fermento fino all'ultimo momento.
Fermento dovuto al fatto che due Cittadini hanno votato ad elezioni in corso e che nonostante avendo suscitato perplessità sul loro voto, la Cittadinanza ha garantito il diritto di voto a quei due Cittadini.
Mi domando se in caso di sconfitta dei vincitori cosa potesse succedere, ma questa sarebbe un'altra storia, magari che Vidkun potrebbe raccontarci.
Un'Assemblea Nazionale che ha un volto nuovo e forse forse anche un volto più piacevole, di nuovi volti e di novità, contornata da persone esperte. Un Governo a maggioranza liberal-nazionalista con un aggiunta di apartitismo e di Ordine Vetlano. Tutto questo può solo giovare dato che per la prima volta nella storia della Repubblica Democratica di Vitla, un membro dell'opposizione ricopre un ruolo importante come il Ministero degli Affari Esteri e una ragazza apartitica ricopre il difficile Ministero della Cultura. Potrà sembrare propaganda, ma ancora una volta coloro che facevano parte del Partito Liberale Vetlano e del Partito Nazionalista Vetlano danno il via a qualcosa di rivoluzionario e che mai si era visto in Repubblica Democratica di Vitla, sarà banale dirlo però i primo sono stati queste persone che dalla nascita della Repubblica hanno sempre guidato egregiamente questa nostra Patria.
Le aspettative di questo Governo sono molte dato che le scommesse sono tante, un Ministero all'opposizione, un Ministero ad una nuova Cittadina apartitica e un Ministero della Giustizia ad un Cittadino giovane, ma di buone speranze.
Questo Circolo Culturale si aspetta molto dal punto visto della Cultura ed invita il Ministro ad applicare tutto ciò che la legge le propone per incentivare un crescita del processo Culturale, i mezzi sono tanti, abbiamo un Museo, una Biblioteca ed un Emeroteca, ci sono molti Circoli che vanno valorizzati e molti altri che potrebbero nascere, quindi un' imbocca al lupo Ministro della Cultura. Inoltre abbiamo un Ministro degli Affari Esteri che deve dimostrare che l'opposizione non è solo parole, ma è anche fatti concreti e il Ministero degli Affari Esteri potrebbe essere un trampolino di lancio per le prossime esperienze governative per Ordine Vetlano. Da fare all'estero ce nè anche troppo, quindi caro Ministro è ora di lavorare e far vedere quanto vale.
Infine un augurio al Ministro della Giustizia, che pur essendo nuovo si è subito dimostrato attivo e disponibile e pure lui deve far vedere quanto vale e tenere alta la bandiera di Alleanza Vetlana perchè sono facendo un Alleanza coi Cittadini si riesce a rendere grande la nostra Repubblica.

Pietro Cacciatore
 
Top
0 replies since 14/9/2009, 21:16   19 views
  Share