[Promolands] adozione calendario Cesidiano e S.I.T.

« Older   Newer »
  Share  
Nichol Le Bennerg
view post Posted on 21/8/2009, 16:01




Informo tutti gli amici/alleati che la Micronazione Promolands adotterà a far data dal 21/08/2009 il Calendario Cesidiano e l'orario giornaliero espresso in bit ( Swatch Internet Time ).
 
Top
negramaro3
view post Posted on 22/8/2009, 12:31




Questo cosa comporterà?


ho vosto il link, ma non è che si capisca molto :-(
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 10:21
Avatar

Presidente e Responsabile Diplomatico

Group:
Member
Posts:
1,669
Location:
Cityprom, Piazza Indipendenza

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 22/8/2009, 13:31)
Questo cosa comporterà?
ho vosto il link, ma non è che si capisca molto :-(

Ti rispondo io, visto che ho già dato risposta nella nostra ambasciata nella Rep. Dem. Vitla. Come già detto, in quella sede, l'adozione del calendario Cesidiano e dell'orario espresso in bit (S.T.I.) vale al nostro interno e per quelle micronazioni che l'hanno già adottati o che li adotteranno in futuro. Ciò significa che altrove continueremo con il calendario Gregoriano e il normale orario. Oltre a riprendere quanto già detto da Nichol Le Bennerg che aveva individuato 3 motivi che hanno influito su questa nostra scelta (ovvero: maggiore caratterizzazione culturale, perfetta logicita' della metodologia esposta dal Tallini, effetto della condivisone dell'astrologia bucrafaniana) anch'io mi sono espresso, aggiungendo che tale calendario:
1 - rispetta (oltre la religione Cesidiana) tutte le religioni: infatti, giudì potrebbe essere logicamente una "Domenica" per tutti a lungo termine.
2 - è più logico e regolare rispetto a quello Gregoriano e anche più multiculturale, poichè i mesi non sono semplicemente divinità romane ma divinità di tanti popoli.
3 - potrebbe creare anche lavoro per quelli che fanno software, orologi, etc..., e tenendo conto poi che necessita solo un calendario per tutti gli anni a venire, il calendario Cesidiano e' anche, in fondo, piu' ecologico.
 
Web  Top
negramaro3
view post Posted on 26/8/2009, 15:58




ok, ti ringrazio :-)
 
Top
3 replies since 21/8/2009, 16:01   42 views
  Share