BUON COMPLEANNO VITLA

« Older   Newer »
  Share  
magicando2
view post Posted on 11/8/2009, 21:18




Vorrei leggeste questo topic della Repubblica Democratica di Vitla. Ebbene si: mi ha colpito

https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=30087455

Ringrazio Cacciatore per avermelo segnalato.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 11/8/2009, 22:48




Io già lo conoscevo da subito in pratica, ed è veramente sorprendente come in poche ore si siano dissolti mesi di polemiche e insulti. Ora cerchiamo di non perdere questa occasione.
 
Top
magicando2
view post Posted on 12/8/2009, 10:57




Me lo auguro: bisogna solo lasciar da parte polemiche e reazioni ad eventuali post poco favorevoli. Come si dice: alziamo le spalle e vediamo solo di tenere in considerazione le cose buone e pratiche.
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 19:40
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Non penso che ci saranno polemiche.....è proprio vero, quello che non è successo in un anno e mezzo è successo in poche ore.....lo spirito vetlano ha preso il sopravvento. Come ho detto una volta, la mela è sempre stata unica anche se divisa in due parti......
 
Top
negramaro3
view post Posted on 16/8/2009, 17:43




Ottimo discorso, sono felice di questa spinta venuta dalla più alta carica in Vitla; è senz' altro quanto Ossola, Cacciatore, Magicando, io e gli altri "unionisti" da tempo auspicavamo.

Il tempo, come si dice, è un gran dottore, saluto con gioia la riunificazione delle due anime vetlane per troppo tempo disunite
 
Top
view post Posted on 16/8/2009, 18:50
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


E io mi associo. Non so se riuscirò ad essere eletto, ma mi piacerebbe essere il Presidente di Vitla di nuovo unita.
 
Top
magicando2
view post Posted on 16/8/2009, 22:04




E io ti faccio tanti auguri Ossola! Mi auguro comunque che chiunque venga eletto tenga a Vitla unita quanto ci teniamo ormai noi tutti.
E una cosa per onestà devo aggiungere: mi spiace non ci sia Emoned ancora per un pò alla presidenza: sancire questa ri-unione con la sua firma e la nostra, sarebbe la cosa più giusta e perfetta.
Non so se capite cosa voglio dire.

Aggiungo una cosa anche se forse non dovrei: Negramaro ha proposto in assemblea che già da ora venga annullato il ban ad Emoned. Io sono favorevole, attendiamo la risposta degli altri cittadini, e mi auguro quanto prima di poter leggere le parole di Emoned in questo stesso topic.
Oramai le vecchie beghe non hanno più alcun senso. Ed era pure ora no?
 
Top
view post Posted on 17/8/2009, 10:55
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Chi firmerà come Presidente lo storico accordo dipende dai tempi elettorali e dai tempi dell'accordo stesso. Al 90% in RDV si andrà al ballottaggio, quindi per costituzione i poteri del Presidente uscente vengono prorogati. Potrebbe essere quindi ancora emoned il presidente se l'accordo verrà raggiunto in tempi rapidi.
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 13:35


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


io ho alcuni dubbi sui tempi di questa fusione viste le procedure previste dalla nostra legislazione in materia di fusione e il tempo necessario per rendere le nostre legislazioni compatibili.
Comunque un accordo di massima molto preliminare può essre fatto a breve
 
Web  Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 18/8/2009, 13:59




dov'è la vostra legislazione in materia di fusione?
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 14:59
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Se non erro la Costituzione non ne parla esplicitamente. Al riguardo c'è l'art. 4 della Legge sugli Esteri, ultimo comma:

CITAZIONE
Articolo 4
La Cittadinanza dovrà essere interpellata tramite referendum ogni qual volta la Repubblica Democratica di Vitla sia coinvolta in operazioni quali fusione, confederazione, federazione.

 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 18/8/2009, 16:40




Grazie.

Comunque, rispondendo a matutian, non credo ci sarà la necessità di rendere compatibili 2 legislazioni ma di tener buona grosso modo quella di repdem, a parte qualche ritocco [tipo sul 14 aprile festa nazionale].
 
Top
negramaro3
view post Posted on 18/8/2009, 18:50




Credo ci siano alcuni ritocchi da porre ma le due realtà non è che siano una il giorno e l' altra la notte
 
Top
emoned
view post Posted on 18/8/2009, 22:12




Beh riscrivere qua dopo molto temo mi fa effetto.. e soprattutto mi fa effetto farlo essendo di comune accordo, generalmente, con chi ha scritto sopra di me :D
Se ci tenete che sia io a firmare l'accordo, come ci tengo anche io, possiamo allora iniziare a livello ufficiale, propongo, come suggeritomi dal ministro Flames qualche giorno fa, un incontro tra le autorità competenti delle due Vitle, per iniziare a stilare il trattato. Da parte nostra credo parteciperebbero la Presidenza della Repubblica, Il Ministero degli Esteri, la Presidenza del Governo e del Parlamento.
 
Top
NelGulagLaForza
view post Posted on 19/8/2009, 02:07




CITAZIONE (Hawthorne Abendsen @ 18/8/2009, 17:40)
[tipo sul 14 aprile festa nazionale].

Si potrebbe fare la data della riunificazione...una proposta buttata la eh
 
Top
16 replies since 11/8/2009, 21:18   181 views
  Share