Buon Compleanno Vitla!

« Older   Newer »
  Share  
emoned
view post Posted on 31/7/2009, 22:58




image



Eh già, con grande stupore di tutti, ora, sono passati 2 anni dalla dichiarazione d'indipendenza di Vitla, postata dai fondatori di allora, MassiveSic, Sverdlov e Krissss. Tre persone che ebbero l'idea di fondare una micronazione sul modello delle democrazie occidentale e che unirono le loro forze, al di là delle divergenze ideologiche, nel loro obiettivo.
Ormai è passato molto tempo da quel giorno, tanto che nessuno, io compreso, qui, se ne ricordava con precisione. Poi, per vedere come era stata festeggiata la ricorrenza lo scorso anno, circa una settimana fa mi sono accorto che, invece del 5 Agosto, come eravamo convinti, la fondazione avvenne oggi 31 luglio, anche se abbiamo avuto delle discussioni in proposito (alcuni sostengono la data del 30 luglio), ma facciamo valere in questo caso la dichiarazione di indipendenza. Ebbene, ormai la distanza da quel momento è abissale, e nel lasso di tempo trascorso, soli due anni che, però, sembrano un'eternità, sono accadute molte cose, sono stati fatti diversi sbagli, si è litigato molto, ci si è divisi in molte questioni, ma si è fatto anche tanto di costruttivo, e la nostra florida condizione lo sta a dimostrare.
Un filo conduttore che ci porta ad allora, però, c'è ancora. Oltre all'impianto con il quale Vitla era stata fondata, è la collaborazione tra persone di diverse ideologie ed idee politiche per il bene dello Stato e la sua crescita. Con questa collaborazione la Repubblica Democratica di Vitla è diventata grande, a causa della sua mancanza la Repubblica di Vitla, nella sua forma unitaria, è fallita e non si è risollevata.
Ma oggi non è il giorno delle divisioni, è il giorno dell'orgoglio di essere vetlani, tutti, noi e la Repubblica di Vitla. E spero possa diventare il primo dei giorni di un periodo di riconciliazione. Tutti abbiamo commesso degli errori, tutti abbiamo avuto un fondamentale problema di incomunicabilità, possiamo superarlo, per il futuro. Io sono uno dei problemi principali, e spesso la mia identificazione con questa micronazione ha impedito di migliorare i rapporti. Ma io non ci sarò più, almeno come capo di Stato, e senza di me un problema in meno. Altri ed altre cose dovranno cambiare per giungere ad un accordo, tuttavia, quello che ritengo fondamentale, è che il prossimo compleanno possa essere festeggiato tutti insieme, come cittadini di questa grande micronazione.

Buon compleanno, Vitla!
Sei sempre più grande, e noi con te!

Ad maiora!
 
Top
Altas
view post Posted on 31/7/2009, 23:01




Tanti auguri!
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 23:05
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


Auguri a tutti noi Vetlani

Edited by FGB - 1/8/2009, 00:06
 
Top
Fede#91
view post Posted on 31/7/2009, 23:05




Tanti auguti a tutti i vetlani ^^
 
Top
Krieg
view post Posted on 31/7/2009, 23:36




Molto bello, auguroni.
 
Top
_Evans_
view post Posted on 1/8/2009, 09:01




Happy birthday to us...
 
Top
Lupo Russo
view post Posted on 1/8/2009, 10:00




Auguri a noi vetlani!
 
Top
perplesso 666
view post Posted on 1/8/2009, 10:41




non sapevo fosse l'anniversario,per il prossimo anno si dovrà prevedere qualcosa di più solenne...
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 1/8/2009, 10:45




auguri!

PS: per curiosità, perché pensavate che fosse il 5 agosto?
 
Top
emoned
view post Posted on 1/8/2009, 11:07




Bah non so avevamo quella convinzione..
 
Top
Alexander Reinhardt
view post Posted on 1/8/2009, 11:12




A nome di St.Charlie, auguro a alla Repubblica Democratica di Vitla, i miei più sinceri auguri ! Cento di questi giorni (ma speriamo anche di più...) :asd:
 
Top
emoned
view post Posted on 1/8/2009, 14:07




Grazie!
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 16:06
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


E' la prima volta che mi trovo d'accordo con emo su un discorso inerente le due vitla.
 
Top
Bannato&Figo
view post Posted on 1/8/2009, 18:16




Ero stato contattato da Emoned qualche giorno fa per scrivere qualcosa per l'anniversario di Vitla(tra l'altro ignoravo quando fosse ma sono stato molto contento che Emoned si sia ricordato di me)...mi era stata riferita come data il 5 Agosto,quindi è stata un'ulteriore sorpresa trovare ora un messaggio di Emo spiegandomi l'equivoco sulla data.
Ormai sono passati 2 anni da quando io,Massivesic e Sverdlov decidemmo di fondare Vitla
Mi torna ancora in mente la prima chiacchierata su msn tutti e tre,io conoscevo Massivesic grazie al forum Scontro Politico, mentre conoscevo Sverdlov grazie alla lunga storia della Repubblica Sovietica(fondata da Hio che conobbi anche)...
La Sovietica era diventata da poco un semplice forum tra mille vissicitudini(io mi opposi sempre) e giravo ancora per internet in cerca di vita micronazionale,c'erano comunque altre micronazione con una bella storia alle spalle ma non mi convincevano.
Massivesic e Sverdlov si fecero coinvolgere subito nel progetto,mentre discutevamo su msn Sverdlov già aveva creato il forum(infatti è stato il primo founder di Vitla),e io e Massivesic eravamo admin.
Dammo il primo scheletro alla neonata micronazione,passammo tutta la nottata a dare un primo volto alla "nostra" creazione,scrivemmo anche la prima dichiarazione di indipendenza in fretta e furia(mi sembra la fece Sverdlov),copiammo un pochino mi sembra o da quella dei "romani" oppure dalla vecchia sovietica,non ricordo bene....
Passata la notte io il giorno dopo partì,quindi la neonata repubblica rimase in mano a Massivesic e Sverdlov,ci sentivamo e aggiornavamo tramite sms.
Tornai dopo circa 10 giorni e fui molto contento di come stavano andando le cose,un utenza già abbastanza varia,i primi partiti.
Ricordo particolarmente Flames,Krieg,Fede,Grdux(mi sembra),Hawthorne Abendsen,magicando e negramaro...sicuro scordo qualcuno
Comunque le cose stavano andando discretamente le prime litigate avvennero grazie ai bidoni di Unione Comunista,per colpa della legge della doppia cittadinanza(se non sbaglio all'epoca era possibile anche la tripla cittadinanza),capeggiati dallo spocchiosissimo El Tabarro(già conosciuto sulla Sovietica,mai stato simpatico).
Il PCRV(Partito Comunista Rivoluzionario Vetlano) stava sulle scatole un pò a tutti,e la legge sulla doppia cittadinanza fu cambiata e Tabarro e la sua cricca(tra cui era presente anche un ex sovietico che era Nicolaj con nome diverso)ritornaro su UC.
L'atmosfera sembrava tranquilla ma sappiamo un pò tutti che la tranquillità durò poco.
I colloqui tra parte averse(per colpa di entrambi) si facevano sempre più duri e si arrivò alla famosa scissione con la fondazione della Repubblica Vetlana.
Sicuramente magicando e tutto il PCV(compreso io) avevamo fatto qualche errore ma questa scissione l'ho mal digerita soprattutto per come è avvenuta.
Ma comunque non siamo a parlare di questo.
Da quel giorno le due Vitla si divisero io dopo poco lasciai la micronazione e ho avuto pochi contatti con entrambi le parti,sono stato anche cittadino di questa micronazione,ma per poco...persi la cittadinanza per problemi legati alla connessione.
Comunque sono passati 2 anni ormai da quando in 3 fondammo Vitla,volevamo creare una micronazione(almeno io)dove ci fosse ampio dibattito pubblico e vari partiti,posso dire che dopo 2 anni e tanti scazzi spero che questa Vitla riesca a crescere sempre più forte grazie agli errori del passato,quel dibattito e dialogo tra i cittadini di vari partiti che auspicavo spero possa vivere in questa micronazione al contrario di quanto è stato nella vecchia Vitla(soprattutto negli ultimi tempi).
Comunque delle due Vitla siete rimasti solo voi,quindi VOI cittadini dovete difendere e far prosperare questa micronazione.
Vitla originaria ormai è morta,mentre sono contento per come vanno le cose da quest'altra parte della barricata.Sono contento di vedere vecchi cittadini come Flames,Krieg,Fede e Cacciatore.Credo in Emo e Repubblica dell'Ossola i due vecchietti della micronazione,e sono contento per l'aquisto FGB che è un ragazzo di esperienza a livello micronazionale.
Mi dispiace di avere scritto tutto questo in fretta e furia senza nemmeno poter rileggere-sicuramente ci saranno orrori ortografici-e non nel migliore stato mentale possibile.
Comunque ho poco da dire,sono FELICISSIMO di vedere ancora Vitla viva e vegeta dopo 2 anni.
Ho passato dei bei momenti in questa micronazione,che pure se di vita virtuale ricorderò per molto tempo ancora.
Vi auguro di poter festeggiare ancora tanti di questi anniversari e come dice la mia vecchia nonna:Altri mille di questi anni
Ma tra tanta felicità l'unica lacrimuccia e il dispiacere di non avere notizie di Massivesic e Sverdlov...
Un saluto e un abbraccio a tutti i cittadini


Lunga vita a Vitla
W Vitla
 
Top
Flames~
view post Posted on 1/8/2009, 18:31




Mi impegnerò affinché le parole di Emoned diventino realtà.
 
Top
63 replies since 31/7/2009, 22:58   1005 views
  Share