repubblicaitaliana il gdr

« Older   Newer »
  Share  
robertorifokkk
view post Posted on 6/7/2009, 13:36




Simulazione GDR (forumistico) della realtà politica-economica-sociale italiana, repubblicaitaliana si prefige lo scopo del realismo.
Vi sono tanti partiti (Lega Nord, Partito Repubblicano (GOP), EPDL, PD, IdV, SeL e PCI (FPU)) siamo tanti e il divertimento è assicurato. Le regole, gli assetti, le modalità e le consuetudini sono diverse da quelle delle micronazioni, perchè è un gioco e infatti si gioca per pseudonimi (nome e cognome) e l'amministrazione è fissa e non eleggibile.
La legislatura è in corso (l'ennesima legislatura ;)) e dunque se venite non sarete per il momento parlamentare, ma ci sono tanti altri ruoli disponibili...
Iscrivetevi insomma, se volete più informazioni, chiedete a me (o all'interno del GDR...)



http://repubblicaitaliana.forumfree.net/ :riot4aq:
 
Top
negramaro3
view post Posted on 15/7/2009, 15:53




compagno sardo...al limite direi che potreste venire voi in una micronazione...risentiamoci con calma :-)
 
Top
robertorifokkk
view post Posted on 15/7/2009, 20:27




personalmente sono già cittadino sovietico XD però magari ci sono tanti miei compagni di gioco in RI che sarebbero disposti :)
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 22:52
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (robertorifokkk @ 15/7/2009, 21:27)
personalmente sono già cittadino sovietico XD però magari ci sono tanti miei compagni di gioco in RI che sarebbero disposti :)

Sì ma ricorda che una micronazione non è un gioco di ruolo.
 
Top
robertorifokkk
view post Posted on 15/7/2009, 23:12




sisi ma so cos'è una micronazione, per quei motivi che già ti ho detto a dire il vero preferisco il GDR... Comunque proprio per questo una cosa non esclude l'altro. Però qui si amministra, non si legifera, lì si simula di legiferare, e, in certi casi, il gioco diventa anche molto costruttivo...

in un GDR se la sinistra si allea con la destra se ne assume la responsabilità, perchè concordare con la destra in un GDR è assai diverso che amministrare insieme una micronazione secondo me... Io personalmente sono segretario di SeL XD... Comunque vi aspetto dopo la pausa estiva del GDR (fino agli inizi di agosto...)
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 16/7/2009, 19:50




Non credere, il micronazionalismo non è solo gestione di forum, è parecchio di più, è autogestione di una comunità.
In ogni caso se volessi sbirciare i vostri lavori dovrei essere iscritto al gioco? Perchè rispetto alla partecipazione, non credo avrei molto tempo, ma vedere di cosa parlate per me sarebbe molto interessante, anche solo per riflettere sulla comunicazione e ammenicoli vari..
 
Top
robertorifokkk
view post Posted on 16/7/2009, 20:40




Sì diciamo che ora come ora le sezioni sono chiuse salvo la sezione off topic per la pausa estiva... Ma dopo le sezioni riaprono al pubblico. Se vuoi puoi non iscriverti, anche se comunque l'iscrizione non comporta altro che l'elettorato passivo... Non è richiesta comunque una partecipazione standard alta...
Sulla micronazione so che la micronazione virtuale è una comunità che va oltre il forum, ma so anche che come una nazione ha bisogno di uno stato, la micronazione utilizza forum, chat, email etc... Però di fatto se uno vuole trattare temi importanti deve comunque rifarsi all' "estero", cioè parlare dell'italia, della politica italiana... Noi simuliamo di essere la politica, dunque difficilmente parliamo dell'esterno, della cronaca e della politica italiane, se non nella sezione piccola off topic...
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 16/7/2009, 20:48




CITAZIONE (robertorifokkk @ 16/7/2009, 21:40)
Sì diciamo che ora come ora le sezioni sono chiuse salvo la sezione off topic per la pausa estiva... Ma dopo le sezioni riaprono al pubblico. Se vuoi puoi non iscriverti, anche se comunque l'iscrizione non comporta altro che l'elettorato passivo... Non è richiesta comunque una partecipazione standard alta...
Sulla micronazione so che la micronazione virtuale è una comunità che va oltre il forum, ma so anche che come una nazione ha bisogno di uno stato, la micronazione utilizza forum, chat, email etc... Però di fatto se uno vuole trattare temi importanti deve comunque rifarsi all' "estero", cioè parlare dell'italia, della politica italiana... Noi simuliamo di essere la politica, dunque difficilmente parliamo dell'esterno, della cronaca e della politica italiane, se non nella sezione piccola off topic...

Beh un voto in più a sinistra fa sempre bene, vedrò di iscrivermi ;)

Riguardo le micronazioni, bisogna scindere la discussione dalla gestione della comunità: per la discussione è chiaro che si deve far riferimento all'attualità del mondo materiale, mentre la gestione della comunità è esclusivamente riferita alla dimensione interna o tutt'al più intermicronazionale..
 
Top
robertorifokkk
view post Posted on 16/7/2009, 20:54




infatti un voto in più al FPU XD

cmq sì c'è la gestione della comunità che sicuramente può assumere diversi profili a seconda se è amministrata da un' "autoritarista" o da un liberale o da un comunista (da un comunista libertario o da un leninista sovietico XD) però una legge e dunque una discussione meramente interna su economia, lavoro, immigrazione, con conseguenti leggi, non potrà esserci no? Da noi, seppur con limiti evidenti dovuti alla qualità variabile dalla persona e della sua preparazione, c'è la possibilità di ricreare in modo sicuramente molto divertente ma anche costruttivo la realtà. Io ad esempio adoro soprattutto l'aspetto legislativo e politico. Ma c'è anche, seppur in maniera più ancestrale, una parte economica e una politica estera (con tanto di GDR esterno collegato...)... Vedrai che quando sarai dentro ti appassionerà XD

Comunque tu visitavi sinistragiovane un tempo, o sbaglio?
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 16/7/2009, 21:40




CITAZIONE (robertorifokkk @ 16/7/2009, 21:54)
infatti un voto in più al FPU XD

:happy1lz.gif:

CITAZIONE
cmq sì c'è la gestione della comunità che sicuramente può assumere diversi profili a seconda se è amministrata da un' "autoritarista" o da un liberale o da un comunista (da un comunista libertario o da un leninista sovietico XD) però una legge e dunque una discussione meramente interna su economia, lavoro, immigrazione, con conseguenti leggi, non potrà esserci no? Da noi, seppur con limiti evidenti dovuti alla qualità variabile dalla persona e della sua preparazione, c'è la possibilità di ricreare in modo sicuramente molto divertente ma anche costruttivo la realtà. Io ad esempio adoro soprattutto l'aspetto legislativo e politico. Ma c'è anche, seppur in maniera più ancestrale, una parte economica e una politica estera (con tanto di GDR esterno collegato...)... Vedrai che quando sarai dentro ti appassionerà XD

Certamente alcuni temi sono preclusi, ma altri sono invece ancora più sentiti, perchè vissuti in prima persona: ciò che mi ha sempre fatto guardare ai GdR con un pò di diffidenza è proprio il fatto che bene o male si faccia politica su informazioni che sono già passate attraverso il filtro dei massmedia, manca il lavoro vero sul territorio e mancano tutti quei rapporti di base che, in ultima analisi, conducono sempre le sorti della politica.

CITAZIONE
Comunque tu visitavi sinistragiovane un tempo, o sbaglio?

Si, in effetti mi pareva di ricordare una tua presenza in sinistragiovane.. Peccato adesso sia inutilizzato, il forum..
 
Top
robertorifokkk
view post Posted on 16/7/2009, 22:52




no ma infatti non ho la pretesa di fare politica vera nel forum, ma le discussioni escono comunque interessanti eheh... e comunque si imparano procedure legislative, regolamenti di camera e senato, si dirigono giornali, si scrivono editoriali, tutto con estrema (a volte può sembrare troppa) libertà...
E' un gioco, però un gioco costruttivo... Per altro sarebbe bello diventasse un territorio neutrale dove persone di micronazioni diverse si scontrano o si uniscono... ci sono vetlani di RepDem, ci sono miei concittadini... (segretario PCI) XD
 
Top
10 replies since 6/7/2009, 13:36   107 views
  Share