[Accoglienza Diplomatici] Comunicazione circa l'esito della consultazione popolare, sulle iniziative da prendere con la Repubblica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2009, 11:22
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


image



Comunico alle autorità della Repubblica di Vitla che nei giorni scorsi si è svolta una lunga consultazione popolare tra i cittadini della Repubblica Democratica di Vitla per decidere in che direzione orientare l'attività diplomatica con la vostra micronazione.

Nel primo turno sono state sottoposte al voto le seguenti proposte:

CITAZIONE
CITAZIONE
1. Il governo deve provare a fare un accordo con Vitla per un semplice RICONOSCIMENTO comune della reciproca sovranità tra le micronazioni: no pace, no riunificazione, no alleanze, no riunione delle due Vitla MA SOLO formalizzare che ognuna riconsoce l'altra sovrana.

CITAZIONE
2. Il governo deve provare a fare un accordo con Vitla per stabilire SOLO una PACE e la FINE degli SCONTRI VERBALI: no riconoscimento, no alleanza, no riunione, ma i cittadini delle due la devono smettere di azzuffarsi nel territorio dell'altra e di denigrare l'altra nel proprio territorio.

CITAZIONE
3. Il governo deve provare a fare un accordo con Vitla per la stipula di un TRATTATO di RICONOSCIMENTO e PACE: no alleanza, no riunione, viene riconosciuta la reciproca esistenza e sovranità, i cittadini delle due la devono smettere di azzuffarsi nel territorio dell'altra e di denigrare l'altra nel proprio territorio.

CITAZIONE
4. Il governo deve avanzare alla Repubblica di Vitla una proposta FEDELE il più possibile a questi punti:
- la RDV concede un'amnistia sui fatti passati
- la Repubblica di Vitla concede un'amnistia per i fatti passati
- la Repubblica di Vitla confluisce nella RDV e i suoi cittadini vi entrano a pieno titolo
- la RDV è l'unica Vitla che esisterà

CITAZIONE
5. Il governo deve comunicare alla Repubblica di Vitla la volontà di INTERROMPERE OGNI RAPPORTO e la di NON PROSEGUIRE in alcun modo per una pace o una riunificazione. I cittadini delle due Micronazioni si impegnano però a smetterla di azzuffarsi nel territorio dell'altra.

CITAZIONE
6. Mi astengo dal voto perchè non sono in grado o non voglio valutare la vicenda

Non essendoci una proposta che abbia raggiunto la maggioranza assoluta nel primo turno, si è proceduto ad un secondo turno di ballottaggio tra le proposte numero 4 e 5, che avevano raggiunto una netta maggioranza relativa rispetto alle altre.

A seguito di questo secondo voto la proposta numero 4 ha ricevuto la maggioranza asosluta dei consensi.


L'auspicio della votazione era ed è che il governo in carica e i successivi si conformino alla volontà popolare, per tanto è impegno mio come Ministro lavorare per presentare celermente una proposta che risponda al voto popolare.

Cordiali saluti,

Flavio Giulio Bellico, Ministro degli Esteri della Repubblica Democratica di Vitla





Faccio presente che in sede di voto alcuni cittadini hanno chiesto di poter rendere pubblico il proprio voto. Come detto più volte, ognuno è liberissimo di manifestare la sua posizione, ma non può rivelare il voto di terzi senza violare la libertà individuale dei singoli votanti, che possono volere o meno palesare le proprie intenzioni.
A tal proposito io confermo solo il mio voto in entrambi i turni per la proposta numero 4.
 
Top
magicando2
view post Posted on 29/6/2009, 10:51




Ringraziamo per questo comunicato.
E restiamo in attesa di sviluppi: quel che posso dire a tutt'oggi che la strada è sicuramente aperta per quanto riguarda le amnistie sui fatti passati, sul reciproco riconoscimento e sulla fine degli scontri verbali, nonchè zuffe insulti o altro.
Per il resto in riferimento al punto 4, posso dire con certezza che confluire non è nei nostri pensieri, anche se comunque vi ringraziamo per l'invito e la volontà di arrivare ad un accordo.
Credo tuttavia che su alcune basi si possa assolutamente trovare un accordo reciproco viste le buone intenzioni da entrambe le parti. Trovo che già il riconoscimento reciproco e le amnestie sarebbero un grande passo avanti.
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 14:26
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Non so come andrà a finire, io sarei stato per un'opzione non presente, pace, amnistie varie, riconoscimento reciproco, e alla lunga perché no?, riunificazione, però mi sembra che per lo meno siamo almeno in una delle fasi di minor tensione.....
 
Top
magicando2
view post Posted on 29/6/2009, 21:00




Direi che più o meno concordo con te Ossola.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 4/7/2009, 23:10




non per mettere fretta, cosa che non piace mettere....a quando una risposta ufficiale in ambasciata?
 
Top
magicando2
view post Posted on 5/7/2009, 11:23




Chiedo scusa, ma mi pareva di aver capito che sarà presentata una proposta quando avrete il nuovo governo. E si attende quella. Se così non è, Vi prego di farcelo sapere.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 5/7/2009, 15:11




Ovviamente, la proposta 4 è inaccettabile nella forma

la Repubblica di Vitla confluisce nella RDV e i suoi cittadini vi entrano a pieno titolo; la RDV è l'unica Vitla che esisterà


molto valido invece, come nota anche Ossola, il fatto che si possa pensare ad una riunificazione, senza assurdi discorsi su Vitla vera e falsa

Per il resto apprezzo anche il discorso sulle amnistie, per quanto riguardino solo Vitla e non RepDem
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 5/7/2009, 21:21




ok magicando.....fateci avere il comunicato ufficiale quando avremo un nuovo Governo
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 25/7/2009, 13:09




il nuovo Governo c'è quando volete fateci avere la vostra comunicazione ufficiale
 
Top
negramaro3
view post Posted on 26/7/2009, 18:58




Ok, Cacciatore, Anna si trova fuori Italia, appena rientra avrete tutto
 
Top
Flames~
view post Posted on 1/8/2009, 19:51




Salve a tutti, mi presento, sono il nuovo Ministro degli Affari Esteri.

Prima di potervi informare dei cambiamenti che ho in mente riguardo la nostra contesa, sono comunque curioso di sapere la risposta che si darà a ciò che ha riferito FGB come ex-ministro degli Affari Esteri.
Presso la vostra Repubblica ho nominato Repubblica dell'Ossola come agente diplomatico di intervento, spero di raggiungere velocemente risultati importanti.

Grazie dell'ascolto, a presto.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 2/8/2009, 14:50




Salve Flames, per correttezza istituzionale vi devo pregare di attendere il rientro di Magicando dall' estremo oriente, ma, eccetto gli ultimi punti della proposta 4, su tutto il resto credo si possa aprire una discussione
 
Top
Flames~
view post Posted on 2/8/2009, 15:40




CITAZIONE (negramaro3 @ 2/8/2009, 15:50)
Salve Flames, per correttezza istituzionale vi devo pregare di attendere il rientro di Magicando dall' estremo oriente, ma, eccetto gli ultimi punti della proposta 4, su tutto il resto credo si possa aprire una discussione

Certamente, però, anche se presentati in malo modo, forse, punto molto sugli ultimi punti.

Aspetteremo.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 3/8/2009, 08:53




I chiarimenti e le riflessioni qui sono sempre merce gradita :-)
 
Top
Bannato&Figo
view post Posted on 3/8/2009, 12:08




Io credo che si possa cercare di lavorare ad una riunificazione...la parola annessione piace poco anche a me
 
Top
17 replies since 27/6/2009, 11:22   242 views
  Share