Repubblica di Policarpia

« Older   Newer »
  Share  
LorenzoSP
view post Posted on 25/5/2009, 15:59




Come ho già detto sono il fondatore di una nuova realtà: la Policarpia. E sapete come è nato questo nome? Dal mio secondo cognome (mio padre è peruviano e quindi mi sono ritrovato con due cognomi): Policarpo. Alle medie un professore ha storpiato il mio cognome e così io ho deciso di renderla una realtà. Sono venuto qui per espremiere un mio progetto, quella cioè di creare un'organizzazione di micronazioni repubblicane. Oggi giorno ci sono molte monarchie democratiche e questo non sarà mai messo in dubbio, ma l'idea repubblicana e quella monarchica hanno significato diversi. Ho pensato al nome di "Repubbliche sorelle", altro nome che non ho inventato io. Tra laltro io ho finito il secondo anno di un corso di spagnolo che intendo proseguire, quindi io potrei cercare anche micronazioni hispano-fono interessate al progetto. Un cordiale saluto a tutta la micronazione!
 
Top
Vidkun Quisling
view post Posted on 25/5/2009, 16:38




Di Regni Sorelli non se ne parla?
 
Top
LorenzoSP
view post Posted on 25/5/2009, 16:50




E allora?
 
Top
Gneo Sergio Catilina
view post Posted on 25/5/2009, 17:57




Fammi capire bene è una micronazione oppure una lega?
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 25/5/2009, 21:17




beh il suo intento è fare costruire una Micronazione, cmq Aquila lo dovrebbe ricordare perchè un tempo era Cittadino quirita
 
Top
LorenzoSP
view post Posted on 25/5/2009, 23:46




Ma che dici cacciatore? Sarebbe solo una lega.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 26/5/2009, 08:38




una lega?......una lega chiamata Repubblica di Policarpia?
mi potresti dare un link
 
Top
naichoilritorno
view post Posted on 26/5/2009, 10:01




ankio subito ho pensato fosse una micronazione........ non avrei mai pensato che lorenzo SP intendesse una lega
 
Top
LorenzoSP
view post Posted on 26/5/2009, 16:20




Forse mi sono espresso male, ma ho scritto "organizzazione di micronazioni repubblicane". X Cacciatore: la Repubblica di Policarpia è una cosa diverso dal progetto delle "repubbliche sorelle". Il link è: http://www-freeforumzone-leonardo-it/comunita-aspx?c=171460. Sostituire la - con i puntini, freecommunity forse non permette collegamenti ad altri domini.
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 10:21

Romano

Group:
Member
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


Oh, ma ancora tu? Scusatemi alleati, ma, come ben dice Cacciatore, conosco bene questo LorenzoSP.

Ora, Lorenzo, vorrei dirti una cosa: dopo averti visto vagare tra varie micronazioni, inclusa Res Publica, dove avesti più successo che in altre tue imprese, ora mi chiedo... quali sono le garanzie che questa Policarpia decolli, se più volte avendoci provato, non ci sei ancora finora riusciuto?
 
Web  Top
LorenzoSP
view post Posted on 27/5/2009, 13:23




CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 27/5/2009, 11:21)
Oh, ma ancora tu? Scusatemi alleati, ma, come ben dice Cacciatore, conosco bene questo LorenzoSP.

Ora, Lorenzo, vorrei dirti una cosa: dopo averti visto vagare tra varie micronazioni, inclusa Res Publica, dove avesti più successo che in altre tue imprese, ora mi chiedo... quali sono le garanzie che questa Policarpia decolli, se più volte avendoci provato, non ci sei ancora finora riusciuto?

Ma sai, le altre volte neanche ci ho provato.
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 14:05

Romano

Group:
Member
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


Temo non basti. Vedi, per fare micronazionalismo ci vuole serietà. Non è questione di provarci, bensì di crederci.
 
Web  Top
LorenzoSP
view post Posted on 27/5/2009, 19:06




In ogni caso questa proposta di organizzazioni di micronazioni repubblicane non ha riscosso molto successo, anche se ho letto anni fa, fu creata al contrario un'organizzazione di micronazioni monarchiche, di lingua anglofona e cmq non italo-fone. Probabilmente sarà in stato di abbandono come molte analoghe organizzazioni. Ma invece l'Umi come va?
 
Top
Altas
view post Posted on 27/5/2009, 20:28




Il senso monarchico degli anglosassoni non è paragonabile al senso repubblicano degli italiani.

CITAZIONE
Ma invece l'Umi come va?

CITAZIONE
in stato di abbandono come molte analoghe organizzazioni

 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 20:48

Romano

Group:
Member
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


CITAZIONE (LorenzoSP @ 27/5/2009, 20:06)
In ogni caso questa proposta di organizzazioni di micronazioni repubblicane non ha riscosso molto successo, anche se ho letto anni fa, fu creata al contrario un'organizzazione di micronazioni monarchiche, di lingua anglofona e cmq non italo-fone. Probabilmente sarà in stato di abbandono come molte analoghe organizzazioni. Ma invece l'Umi come va?

L'Umi continua la sua attività regolarmente, anche se qualcuno vorrebbe provocatoriamente dire il contrario.
 
Web  Top
43 replies since 25/5/2009, 15:59   2484 views
  Share