Il futuro di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2009, 15:22
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Qualcuno dirà (non solo qui) che non mi faccio gli affari miei, però vorrei affrontare questo tema. Ormai la crisi è palese, molti cittadini non partecipano più alla vita della micronazione. Vitla rischia seriamente di fare la fine di Ponferrata. Vale la pena di prolungare l'agonia?
 
Top
Lord Castlereagh
view post Posted on 21/4/2009, 15:48




Sir Ossola,
quale status intende decifrare con il concetto "agonia"?
Il sacrifizio necessita in ogni realtà, non capisco a cosa si riferisce.
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 16:08
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Lord Castlereagh @ 21/4/2009, 16:48)
Sir Ossola,
quale status intende decifrare con il concetto "agonia"?
Il sacrifizio necessita in ogni realtà, non capisco a cosa si riferisce.

Basta guardare: partecipazione praticamente inesistente (a parte negramaro quando c'è).
A questo punto ribalto la domanda: che cosa si intende per sacrifizio? Non mi sembra che palesare ormai indubbio disinteresse da parte della maggioranza sia da considerare sacrificio. Obiettivamente l'unico che si sbatte ancora è negramaro.
 
Top
Lord Castlereagh
view post Posted on 21/4/2009, 16:15




Sir Ossola,
non lo creda, non si fermi all'esteriore, alle apparenze.
L'Assemblea c'è.
L'impegno quotidiano sottrae tempo, ma ci siamo.
Qualora venissimo a mancare verrà dichiarato ufficialmente, senza timore ma con l'ardore di chi ha tentato.
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 21/4/2009, 20:34




Dai, non siamo così negativi.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 22/4/2009, 08:51




Ossola pone comunque un punto reale: all' apparenza Vitla non è molto partecipata,anche se ciò non significa permettere i continui sberleffi di minchioncelli come LoDEM che è stato accolto con grande simpatia poi ha cominciato a romper le palle una volta andato di là

di certo le vostre nomine ministeriali hanno gelato quel poco entusiasmo che resisteva intorno alla questione vetlana; inoltre alcune persone, anzichè fare un ovvio mea culpa sulla questione kleofe, hanno ancor di più inasprito le proprie incivili posizioni, arrivando addirittura afar perdere le staffe ad Aquila


Il punto è: come si intende proseguire? credo che io e Ossola abbiamo chiaramente l' intenzione di lavorare ad uno sblocco definitivo del rapporti Vitla-RepDem, vorrei sapere, in maniera palese (perchè noi possiamo permettercelo), chi è pro e chi è contro e quali obiezioni si possano eventualmente sollevare
 
Top
Lord Castlereagh
view post Posted on 22/4/2009, 14:56




CITAZIONE (emoned @ 29/3/2009, 22:07)
CITAZIONE (magicando2 @ 29/3/2009, 20:50)
Sono d'accordo: ma credo che ciò bisognerebbe farlo nell'UMI visto che un'entità esiste, perchè non rafforzare e utilizzare quella? A spqr chiedo di dare il terzo nome mancante nella lista dei delegati: si proponga poi una sorta di decalogo di micronazione e si prendano in esame le richieste in atto, ivi compresa Repdem e Repubblica Sovietica.

Se entrano queste 2 entità nell'umi, si comincia ad essere in diversi e probabilmente le cose potranno andare diversamente. no?

Ehi ma tu non eri stata cacciata di qua? Bah.. forse mi sbaglio...
In ogni caso, hai la memoria cortissima. La nostra richiesta di adesione è stata presentata illo tempore ed è stata rigettata da due micronazione che successivamente si è visto che rappresentano solo dei falliti. Di conseguenza non vedo perchè dovremmo chiedere di nuovo l'ingresso in un organismo che abbiamo scoperto essere oligarchico, antidemocratico e fallimentare.
Abbiamo appurato una cosa, che dovete mettervi bene in testa, non abbiamo nè avremo mai bisogno di voi, mentre voi ci state rimpiangendo, visto le vostre moribonde condizioni. Ma, ormai, NON CI MERITATE.

Sir Ossola,
dottrina del Presidente della Repubblica emoned non permette discussioni.
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 15:41
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Sir castlereagh, l'opinione del Presidente, per quanto autorevole, è la sua opinione. Non siamo una dittatura, esiste un governo e un'Assemblea.
 
Top
LoDEM
view post Posted on 22/4/2009, 16:12




CITAZIONE
Ossola pone comunque un punto reale: all' apparenza Vitla non è molto partecipata,anche se ciò non significa permettere i continui sberleffi di minchioncelli come LoDEM che è stato accolto con grande simpatia poi ha cominciato a romper le palle una volta andato di là

di certo le vostre nomine ministeriali hanno gelato quel poco entusiasmo che resisteva intorno alla questione vetlana; inoltre alcune persone, anzichè fare un ovvio mea culpa sulla questione kleofe, hanno ancor di più inasprito le proprie incivili posizioni, arrivando addirittura afar perdere le staffe ad Aquila


Il punto è: come si intende proseguire? credo che io e Ossola abbiamo chiaramente l' intenzione di lavorare ad uno sblocco definitivo del rapporti Vitla-RepDem, vorrei sapere, in maniera palese (perchè noi possiamo permettercelo), chi è pro e chi è contro e quali obiezioni si possano eventualmente sollevare

Ho cominciato a rompere le palle? Dai su, non aplifichiamo le cose, ho solo fatto una battuta. E comunque vi siete chiesti PERCHE' sono andato a RepDem? La risposta era nella mia battuta. Non c'è più nessuno, ci è voluto un pozzo di tempo per darmi la cittadinanza PERCHE' MANCAVA CHI DOVEVA FARLO. Allora ho deciso di passare dove c'è vita e dove le istituzioni funzionano.

Anch'io mi offrirei volontario per un tentativo di pacificazione. Ma che sia una pace seria.
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 16:45
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Due Vitla ormai non hanno più senso. Potevano averlo, pur con tutte le tensioni, quando la Repubblica di Vitla era un organismo vitale, ma adesso non più. E' rimasto orgoglio, comprensibile, per quei pochi che ancora si sbattono, ma la maggioranza sembra ormai indifferente alle sorti della micronazione. Per chi vuole in RDV le porte sono aperte, senza discriminazioni (se ce ne fossero sarei il primo ad andarmene). Tra l'altro in RDV la maggioranza dei cittadini ormai è composta da non ex-vetlani unitari. Non avevo mai avanzato prima questa proposta, per rispetto, ma adesso lo faccio.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 23/4/2009, 08:15




Nessuna proposta, qui, desta scandalo, anche quella di una riunificazione, dopo ciò che LoDEM chiama "pace seria";

proprio per non amplificare, chiariamo una cosa: a LoDEM è stato chiesto di continuare a partecipare in attesa di una nomina formale e che per la sua cittadinanza non vi era problema

Lui, per evidente delusione, ha scelto di non attendere...e fin qui posso capirlo

Ciò che è deludente è che una volta passato di là ha cominciato a scrivere frasi provocatorie in tag, questo non lo permettiamo, proprio per rispetto di quei "pochi che si sbattono";


torniamo al punto richiamato da Ossola:

se susseguente ad un a reale pace, io mi dico favorevole, e a questo punto non ha importanza che il forum di Vitla sia questo, quello attuale della RDV o un altro, non si tratta di annettere, ma di riunificare

Ovviamente i Vetlani dell' una e dell' altra parte attendono di conoscere le posizioni ufficiali delle massime autorità delle due entità;

io posso dire che procederò, con chi vorrà seguirmi, nel processo di riavvicinamento al dialogo e alla civiltà, nella speranza che in Vitla la speranza superi di nuovo la delusione e che in RDV le posizioni estreme vengano poste in minoranza
 
Top
.eQuiLibrista.
view post Posted on 23/4/2009, 08:58





CITAZIONE
io posso dire che procederò, con chi vorrà seguirmi, nel processo di riavvicinamento al dialogo e alla civiltà, nella speranza che in Vitla la speranza superi di nuovo la delusione e che in RDV le posizioni estreme vengano poste in minoranza

Sono perfettamente d'accordo con Negramaro.
Non può essere un processo rapido, immediato o raffazzonato. Deve essere un processo intavolato, ben ragionato e soprattutto è necessario che le alte autorità di RDV esprimano la loro opinione
 
Top
Lord Castlereagh
view post Posted on 23/4/2009, 10:18




CITAZIONE (LoDEM @ 22/4/2009, 17:12)
Ho cominciato a rompere le palle? Dai su, non aplifichiamo le cose, ho solo fatto una battuta. E comunque vi siete chiesti PERCHE' sono andato a RepDem? La risposta era nella mia battuta. Non c'è più nessuno, ci è voluto un pozzo di tempo per darmi la cittadinanza PERCHE' MANCAVA CHI DOVEVA FARLO. Allora ho deciso di passare dove c'è vita e dove le istituzioni funzionano.

Anch'io mi offrirei volontario per un tentativo di pacificazione. Ma che sia una pace seria.

Sir LoDEM,
se questo bastò per la sua dipartita, duole sinceramente dirlo ma Vitla non ha perduto nulla.
 
Top
LoDEM
view post Posted on 23/4/2009, 16:46




CITAZIONE
Sir LoDEM,
se questo bastò per la sua dipartita, duole sinceramente dirlo ma Vitla non ha perduto nulla.

Ero nuovo, e mi trovavo di fronte a una scelta, stavo per scegliere la via di Vitla ma poi ho visto che RepDem Vitla aveva una funzionalità migliore, una burocrazia e una politica funzionante. Sono venuto qui e non c'era nemmeno qualcuno autorizzato a darmi la cittadinanza. Tu dove andresti a vivere, in Svezia o in Congo? In una nazione funzionante o in una che non lo è?
E comunque, perchè mi dai del lei? O_O

CITAZIONE
Nessuna proposta, qui, desta scandalo, anche quella di una riunificazione, dopo ciò che LoDEM chiama "pace seria";

proprio per non amplificare, chiariamo una cosa: a LoDEM è stato chiesto di continuare a partecipare in attesa di una nomina formale e che per la sua cittadinanza non vi era problema

Lui, per evidente delusione, ha scelto di non attendere...e fin qui posso capirlo

Ciò che è deludente è che una volta passato di là ha cominciato a scrivere frasi provocatorie in tag,
questo non lo permettiamo, proprio per rispetto di quei "pochi che si sbattono";

Negramaro, io avrei potuto pure attendere, e poi? Sarei dovuto rimanere in un deserto mentre in RepDem c'è più vita, ci sono dibattiti accesi eccetera?

E comunque FRASI??? Non ti inventare le cose per favore. Ho scritto una frase prettamente ironica "Benvenuti nel deserto del Sahara", che tra l'altro, non me ne duolete, rispetta la pura verità. Se qui non accettate le battute va bene, lo avete detto e ho smesso. Quindi vedi di usare bene le parole. Mio nonno, quando era in vita mi diceva sempre "Occhio a come parli perchè le parole son armi". Quindi è meglio che dici "Ha scritto una frase ironica che noi abbiamo ritenuto offensiva" piuttosto che "ha cominciato a dire FRASI offensive".



 
Top
Lord Castlereagh
view post Posted on 23/4/2009, 17:35




CITAZIONE (LoDEM @ 23/4/2009, 17:46)
CITAZIONE
Sir LoDEM,
se questo bastò per la sua dipartita, duole sinceramente dirlo ma Vitla non ha perduto nulla.

Ero nuovo, e mi trovavo di fronte a una scelta, stavo per scegliere la via di Vitla ma poi ho visto che RepDem Vitla aveva una funzionalità migliore, una burocrazia e una politica funzionante. Sono venuto qui e non c'era nemmeno qualcuno autorizzato a darmi la cittadinanza. Tu dove andresti a vivere, in Svezia o in Congo? In una nazione funzionante o in una che non lo è?
E comunque, perchè mi dai del lei? O_O

Sir LoDEM,
chiedo venia ma è un'abitudine assunta che mi porta a dare del lei.
Il paragone mi pare poco logico, spero tu possa comprendere le differenze fra una micronazione virtuale e uno stato territoriale col tempo.
Comprendo che il primo tempo non sia fluido e semplice, non lo fu nemmeno per me, proprio per questo forse avresti dovuto attendere ancora, sia qui che altrove.
 
Top
25 replies since 21/4/2009, 15:22   197 views
  Share