[Assemblea Popolare] Ricevo e trasmetto

« Older   Newer »
  Share  
negramaro3
view post Posted on 9/4/2009, 08:51




il documento sotto riprodotto è stato inviato alla attenzione della Repubblica di Vitla e di RepDem
ve lo passo così con me

Per i commenti ci sarà spazio sotto, ma a me pare che già da ora Anna meriti le scuse di mezzo mondo e almeno un quelche riconoscimento ufficiale per il suo impegno verso Vitla e le nazioni alleate e verso l' intero movimento micronazionalista


Missione della FARP Gennaio 2009

Oggetto: Consolidamente politica Quirita

Gli obiettivi prefissati sono i seguenti:
- Apportare aiuto alla Repubblica di Vitla;
- Sensibilizzare la politica Vetlana al fine di far entrare la Repubblica Democratica di Vitla all'UMI;
- Miglioramento della posizione internazionale di Res Publica SPQR;

Principalmente, tutto ciò si è reso necessario a seguito della tensione provocata dalla Questione Vetlana in Res Publica, per cui si è voluto continuare con la "Politica d'Equilibrio", che comportasse il più assoluto mantenimento dei patti d'Alleanza con entrambe le due Vitle.




Apportare aiuto alla Repubblica di Vitla

La Repubblica di Vitla ottiene diversi aiuti [altra missione, non inclusa in questa], che le permettano di riprendersi da una situazione di staticità e problematicità, dovute alle difficoltà seguite alla scissione.
In questa fase si delibera che il supporto sia forte: un flusso costante di informazioni, indirizzamenti, consigli teorici si muove verso di essa a tal fine.
Ciò provoca una ripresa della Repubblica di Vitla, cosa che non può che giovare alla Res Publica SPQR, dopo le assicurazioni di neutralità, la firma del trattato svincolante e l'appoggio delle sue dirigenze.
Inoltre, la situazione favorevole di distensione offre notevoli spunti e un ottimismo che fa presagire una rapida risoluzione dell'annosa questione.


Sensibilizzare la politica Vetlana al fine di far entrare la Repubblica Democratica di Vitla all'UMI

Res Publica SPQR ha forte interesse nell'ingresso della Repubblica Democratica di Vitla nell'Unione Micronazioni Italofone. Ciò si traduce in un vantaggio non indifferente per la Res Publica SPQR stessa.
Sfruttando il movimento di Negramaro [in Vitla s'intende, senza nulla togliere a quello di Ossola] verso la pacificazione, si effettua una serie di scambi ed aiuti collaterali: in cambio del supporto verso Vitla, si collabora con Vitla stessa per indirizzarla verso una pace progressiva e che abbia come tappa l'ingresso all'UMI della Democratica.
In questa fase, intermediari sono Caio Giulio Aquila, Legato della FARP, e Magicando, cittadina vetlana.
Poiché si tratta di una operazione d'iniziativa quirita che potrebbe mettere in evidente difficoltà a Magicando, si delibera che essa possa ricevere una cittadinanza quirita incognita, che offra maggiori garanzie a lei quanto a Res Publica stessa.


Miglioramento della posizione internazionale di Res Publica SPQR

Il miglioramento della posizione internazionale di Res Publica, oltre ai vantaggi interni, dovuti alla fine della "Questione Vetlana", sono i seguenti:
- Riequilibrio delle forze all'interno del CIM;
- Fine dell'imbarazzo diplomatico provocato dal doppio trattato con le due parti scisse;
- Aumento del prestigio di Res Publica, dopo che si ritrova ad essere il perno del nuovo sistema internazionale pacificato.


La missione si scandisce pertanto nell'obiettivo immediato di permettere l'ingresso nell'UMI, vista come possibile punto di incontro per risolvere la Questione Vetlana.
Essa viene autorizzata dal Principe del Senato Luca Giulio Siculo, diretta dal comando della FARP attraverso i Legati e viene dichiarata di massima segretezza, che impone il silenzio assoluto sulla questione stessa al fine di poter proteggere meglio il movimento dei diretti interessati e difenderli da possibili accuse di parte terze ostili.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 9/4/2009, 09:48




Chiedo dunque se vi sia qualcuno contrario alla pubblicazione del documento in piazza
 
Top
.eQuiLibrista.
view post Posted on 9/4/2009, 11:59






Favorevole all'affissione...
 
Top
negramaro3
view post Posted on 10/4/2009, 11:03




Dunque, se nessuno ha nulla in contrario, nel pomeriggio, pubblicherò integralmente il documento, tramite topic in Piazza della Libertà
 
Top
3 replies since 9/4/2009, 08:51   78 views
  Share