Interviste a Marco Domizio Italico, Museo della Repubblica Democratica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
_Il Cacciatore_
view post Posted on 2/4/2009, 10:03




Questa zona del Museo della Repubblica Democratica di Vitla sarà dedicato per rendere visibile a tutti i Cittadini le varie intervista fatte al Cittadino Marco Domizio Italico.

Intervista di _Il Cacciatore_ a Marco Domizio Italico

Buona sera e grazie per aver accettato di rilasciare l'intervista al Circolo Culturale "La Fenice". Non tutti la conosceranno e quindi chiedo che si presenti. Chi è Marcus Domitius Italicus?

Buona sera e grazie a lei! Beh, Marco Domizio Italico è un nuovo cittadino di Repubblica Democratica di Vitla che ha deciso di trasferirsi in essa dopo un passato non troppo normale in Res Publica, l'altra micronazione. I cittadini di Rep. Dem. mi conosceranno perchè ho ricoperto ruoli abbastanza importanti in Res Publica, e se anche non gli ho portati a termine per alcuni motivi, io c'ero e ci sono ancora con tanta voglia di lavorare.

Bene....mettiamo subito un pò di carne al fuoco : ci potrebbe dire perchè ha chiesto per ben due volte la Cittadinanza della Repubblica Democratica di Vitla?

Perchè una volta scoperto il giro di micronazioni mi sono accorto che è un mondo bellissimo, mi attrae. Siccome non sono uno che sta sempre ai giochini di palazzo di certa gente sono venuto per ben due volte in Repubblica Democratica di Vitla perchè era, è, la micronazione che mi attraeva di più. Come se fosse un bisogno di scoprire una cosa nuova dopo aver passato brutte cose.

Quindi le chiedo come trova la sua nuova casa che è la Repubblica Democratica di Vitla?

Ora è ancora un mondo da scoprire, ma mi trovo bene. Gente che scherza sempre, rido tanto a leggere le cose. Ma è, comunque, una micronazione di persone che sa essere seria quando c'è da lavorare. In più, il sistema funziona! Siete riusciti in una manciata di mesi dalla vostra nascita a fare cose strepitose: costituzione, codice penale e una quindicina di leggi. Sapete evolvervi e non avete paura di seguire i tempi e adattarvi capendoli. Credo che mi troverò bene, ho nuovi stimoli e ho voglia di fare.

Ottimo direi......e invece della Cittadinanza di cui fa parte cosa dice?

Diciamo che alcuni li conoscevo già ai tempi dell'altra micronazione, quindi non ho problemi nell'approciarmi. La cittadinanza è unita e simpatica, ma soprattutto capace. Un bell'ambiente!

Facciamo un passo indietro e facciamo due conti : Flavio Giulio Bellico, Ged90, Gustav Adolphus Vasa Svetiae Rex e adesso lei. Secondo lei perchè una fuga di quiriti dalla loro patria originaria? Del resto un esperienza come la Res Publica non la si può dimenticare, come mai lasciare la propria patria che vi ha accolto non molto tempo fa?

Io la definisco una fuga di cervelli. Gente con le palle e che usa la propria testa non ha voluto sottostare al gioco dei padri della patria di quella micronazione e dopo un paio di torti subiti se ne sono andati. Io l'ho fatto due volte, sono tornato due volte, alla terza basta! L'esperienza non si dimentica, ti fa crescere, ma se le cose non cambiano quella micronazione resterà in mano a pochi
per il non bene di tutti.


Bene......Come pensa di essere o diventare parte viva della Repubblica Democratica di Vitla?

Restando attivo, prima di tutto. Poi partecipando alla vita politica, sociale e partecipandovi in generale. Rispettandone le leggi e proponendomi con proposte e consigli. Insomma, cercherò di farmi sentire con le mie idee!

Idee per il fututo?.....pensa di candidarsi in qualche lista o di entrare in qualche partito? Per quel poco che ha visto cosa ne pensa della realtà politica della Repubblica Democratica di Vitla?

Prima aspetto i due mesi, poi penso di aderire al partito del Littore. Successivamente inizierò la vita politica vera, quindi mi candiderò alla lista che mi piacerà di più. La sosterrò e proverò a farmi candidare.

Lei pensa che i partiti siano fondamentali in una Micronazione?

Dipende, dipende dal sistema. Non è impossibile un sistema senza partiti, ma è anche vero che i partiti danno l'aggregazione, attirano gli utenti che non sono ancora cittadini e aiutano per la vita politica. Sono, però, dell'idea che questi non devono sfociare in un partitismo dove contano solo quelli, altrimenti sono assolutamente da eliminare. Il bene della micronazione la fanno i cittadini non
i partiti.


Bene......siamo arrivati al termine se vuole dire qualcosa che li sta particolarmente a cuore, un consiglio, una frase, un appello qualunque cosa voglia dire la dica senza timore.

Dico a tutte le persone che si fanno trasportare dagli altri di cominciare a pensare con la propria testa, facendosi un'idea e un pensiero con la propria testa. Altrimenti a cosa gliel'hanno fatta a fare?

Questo ce lo deve dire lei....comunque la ringrazio per la sua disponibilità e speriamo che torni a farsi intervistare magari sotto altre vesti.

Eh, lo spero anche io. Comunque io ringrazio soprattutto lei!
 
Top
0 replies since 2/4/2009, 10:03   98 views
  Share