Programmi Elettorali Lista Civica - Orgoglio Vetlano, Museo della Repubblica Democratica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
_Il Cacciatore_
view post Posted on 31/3/2009, 21:23




Questa zona del Museo della Repubblica Democratica di Vitla sarà dedicato per rendere visibile a tutti i Cittadini i vari programmi elettorali che la Lista Civica-Orgoglio Vetlano ha redatto e presentato durante le varie campagne elettorali.

CITAZIONE
Programma Elettorale Lista Civica-Orgoglio Vetlano
Elezioni 10-11-12 Ottobre 2008

Ci presentiamo uniti più che mai in una lista civica chiamata “Orgoglio Vetlano”, crediamo fortemente nel continuo delle liste civiche in Repubblica Democratica di Vitla e, proprio per questo, i membri del Partito Nazionale Vetlano si sono uniti ad alcuni cittadini Vetlani indipendenti per portare avanti un progetto unico e per tutta la nostra Micronazione.
Abbiamo in testa un grande progetto, ben strutturato e, soprattutto, siamo una squadra unita più che mai. Serve solamente il vostro appoggio, l’appoggio dei cittadini Vetlani. Quelle che seguono sono le idee che intendiamo applicare con l’aiuto di tutti voi, crediamo soprattutto nella democrazia e per questo non intendiamo lasciare fuori il parere dei cittadini.

INTERNI
In materia Interni noi intendiamo fare quanto segue:

- regolamentare l'account “Vitla”, con una legislazione chiara sull'argomento.
- aggiungere ai servizi investigativi del "Corpo della Polizia Vetlana”, il ruolo di “Forze dell’Ordine Vetlane”. In questo modo i poliziotti andrebbero a moderare tutte quelle sezioni pubbliche che non hanno moderazione.
- perfezionare i regolamenti del Corpo di Polizia Vetlana, specificando meglio le parti incomplete. (es: i poliziotti oltre a moderare le sezioni senza moderazione, possono intervenire in diatribe createsi in enti privati. Questo tramite il richiamo del proprietario di tale ente alla Polizia Vetlana).
- creare degli account statali da far utilizzare ai diversi enti per le sole comunicazioni ufficiali, come ad esempio ministeri, Presidente dell’Assemblea Nazionale o del PRV.
- regolamentare in modo molto accurato le competenze di ogni ministero e affiggere questi documenti in ogni Ministero.
- creare un servizio di statistica Vetlana con lo scopo di tenere i dati statistici della nostra Repubblica, come per esempio l’andamento della demografia.

CITTADINANZA
In questo ambito Noi intendiamo eseguire ciò che segue:

- conferire il potere di gestire l’Anagrafe unicamente al Ministro degli Interni, eliminando le cariche in esubero.
- modificare nettamente la legge “Firme della Cittadinanza”, istituendo un censimento ogni 3 mesi gestito dal Ministro degli Interni.
- modifica della legge sulla cittadinanza riguardante il punto delle assenze a tempo indeterminato e quindi porre un limite preciso per evitare inconvenienti.

GIUSTIZIA
Riteniamo che la giustizia Vetlana sia una macchina ben congeniata e funzionale; per questo riteniamo sia giusto continuare su questa strada che ha portato buoni frutti e al limite continuare con il lavoro di integrazione del Codice Penale ogni volta che si presenti davanti agli occhi dei giudici un processo con una questione per la quale il Codice non possiede articoli a riguardo.
Crediamo, però, che nella legislazione vigente non ci sia un Codice Civile, e pertanto ci impegneremo per intavolare una commissione composta da esperti in materia per portare a termine un lavoro complicato ma necessario.

DIFESA
Sulla questione esercito e difesa non è pervenuta alcuna decisione sostanziale, la cittadinanza si è anche abbastanza spaccata sulla decisione ed è per questo che non riteniamo giusto prendere decisioni solitarie, ma preferiamo parlarne con tutti e se si riuscirà a passare oltre la fase della discussione per passare alle proposte, noi presenteremo un sistema con il seguente ordinamento di base:

- introduzione del ministero della difesa che avrà il compito di supervisionare l’esercito e la polizia Vetlana e lavorare allo sviluppo e alla formazione di questi due apparati neonati.
- il comando dell'esercito è retto dal Presidente della Repubblica e dal Ministro della difesa. Questo organo è permanente.
- l’arruolamento è scelto dall’organo superiore dell’esercito e i gradi sono da decidere.
- il servizio segreto diventa regolare e permanente. E’ sempre comandato dall’organo superiore, ma esso può decidere di nominare un capo che lo diriga.

Queste sono le linee guida, da sviluppare poi assieme. Il sistema ovviamente deve essere comunque snello e funzionale, per garantire sicurezza in periodi di scontri e ordine tra i ruoli nei periodi di pace.

ESTERI
Premettendo di essere pienamente convinti che la Repubblica Democratica di Vitla sia una micronazione importante per questo cercheremo di trovargli un ruolo di primo piano sullo scenario intermicronazionale.

Quindi per gli Esteri intendiamo:

- aprire nuovi rapporti con altre micronazioni estere, favorendo rapporti di amicizia e di sviluppo condiviso.
- stare lontani con ogni forza dall’UMI, organo inattivo, antidemocratico e liberticida, quindi ostile ai principi di Vitla.
- avviare un dibattito tra cittadini Vetlani per decidere se progettare un nuovo organo per micronazioni italofone che per un motivo o per l’altro si sentono, o sono state, escluse dall’UMI.
- tentare un’altra, e ultima, volta di porre fine ai conflitti con la Repubblica di Vitla, tentando un’utile riappacificazione per entrambe le micronazioni.

PROPAGANDA
In ambito Propaganda noi vogliamo fare:

- gare fra cittadini con un tempo massimo e un premio finale per portare più cittadini possibile, magari un’onorificenza data dal Ministro della Cultura. Tutto questo dovrà essere regolarizzato e tenuto sotto lo stretto occhio del Ministro della Propaganda.
- mobilitare il Ministro della Propaganda per spammare, con messaggi e documenti nel quale si presenta la nostra Micronazione, in più forum possibili e cercare di accrescere la demografia.
- sfruttare al massimo gli strumenti informatici di Vitla (sito, blog, canale youtube ecc…)

CULTURA
Una popolazione non può definirsi tale e una comunità non può creare una micronazione se non ci si ritrova coinvolti in una cultura comune. Per questo motivo bisogna essere aperti alle proposte della cittadinanza e investire quanto più ci è possibile nello sviluppo culturale della Repubblica di Vitla.

Per la Cultura noi proponiamo:

- creare testi in cui si spieghi il funzionamento della Repubblica Democratica di Vitla, dandoli poi a disposizione dei nuovi arrivati per inserirli meglio nel contesto della nostra micronazione
- rendere esecutivi i progetti in materia (organizzazione feste nazionali, award, olimpiadi) e curarne l'organizzazione per una massima efficienza.
- creare onoreficienze per i cittadini meritevoli di azioni importanti per la nostra micronazione. Queste onoreficienze non recheranno tuttavia nessun privilegio politico o civile.

Se vedremo che questi punti saranno stati eseguiti per la maggior parte, inizieremo a sviluppare questi altri due punti:

- creazione di un’enciclopedia Vetlana.
- rimettere in discussione la lingua Vetlana.

Crediamo che promettere anche questo sia molto esagerato e per questo lasciamo uno spiraglio, ma non ce la sentiamo di promettere cose enormi per il quale non saremmo in grado di mantenere.

 
Top
0 replies since 31/3/2009, 21:23   114 views
  Share