[PSSV] Elezioni Prossime ? Programma ?

« Older   Newer »
  Share  
.eQuiLibrista.
view post Posted on 15/3/2009, 11:39






Teoricamente dovevamo essere in piena campagna elettorale, ed anzi ormai agli sgoccioli e in procinto di dar vita alle elezioni dopo molto tempo...

Non so, dato che la scorsa settimana ero assente, se è stata presa una decisione a riguardo sta di fatto che nulla di tutto ciò che é successo...

Visto il grande "fermento" nel Soviet del PCV, visibile dai molti messaggi scritti, penso che stia stilando il loro programma.

Spero che Segretario non si arrabbi se ho dato via io a questo thread per cominciare a scrivere il nostro e prendere le decisioni riguardo le future elezioni
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 15/3/2009, 18:04




io ho stilato una serie di punti che si potrebbe utilizzare...

Propaganda e Cultura:
- indire una serie di bandi per concorsi culturali a cui possano partecipare semplici utenti di altri forum del circuito Forumcommunity. In tal modo potremmo prendere due piccioni con una fava, da un lato stimolare la vita culturale di Vitla e dall'altro renderla visibile oltre i suoi tradizionali confini.
- Creazione della Biblioteca Vetlana Libera, preferibilmente su piattaforma wiki, che contenga tutte le opere create da vetlani fin dalla nascita di Vitla, a cui sia attribuibile una qualche valenza culturale.
- Istituzione di un calendario, più o meno goliardico, di festività vetlane, che possa contribuire al folklore micronazionale.

Esteri:
- continuare ad evitare scontri con repdem e riavvicinarci con SPQR. - Inoltre sarà opportuno riformulare le basi per accedere all'UMI, da semplice "catalogo" di Micronazioni Italofone ad effettiva Unione, vietando l'accesso a soggetti aventi contenziosi aperti con micronazioni appartenenti all'UMI stessa.

Giustizia:
- avevo in mente di riprendere il progetto di "Tribunale Speciale" che avevo proposto un anno fa, ma la scarsità di risorse umane in Vitla rende la cosa difficoltosa. Sarebbe comunque opportuno creare un corpo giudiziario staccato e indipendente dall'esecutivo, differentemente da come avviene tuttora.

Questi sono i miei spunti, voi avete altre idee o siete in grado di ampliare alcune proposte a cui ho accennato?
 
Top
.eQuiLibrista.
view post Posted on 19/3/2009, 15:33






Secondo me i punti da te esposti sono molto validi, mi riservo ancora del tempo per pensare ad altri punti.
 
Top
.eQuiLibrista.
view post Posted on 25/3/2009, 21:37




Assemblea popolare

- individuare al momento dell'elezione del Presidente un Vice Presidente in grado di svolgere le mansioni del presidente in caso di inattività dello stesso superiore a 2 giorni
- apportare alcune modifiche al regolamento dell'assemblea del popolo con l'obiettivo di razionalizzarne il modus operandi.

Ad esempio:

- un periodo di durata della discussione sulla proposta eventualmente prorogabile dal Presidente o dal Vice Presidente
- il Presidente, il Vice Presidente o colui che ha presentato la proposta aprono la votazione sulla proposta iniziale e sulle eventuali mozioni presentate da altri o da colui che la presentata

Interni:

- inglobare in questo nuovo ministero i compiti spettanti all'attuale Ministero della Cittadinanza
- attribuire a questo ministero il compito della sicurezza, della totale gestione delle sezioni, dell'iscrizione dei cittadini nei partiti politici e nelle sezioni in cui possono accedere
- ripulire, attraverso l'istituzione eventuale di un comitato, le sezioni del forum di tutti quei post ritenuti superflui e inutili


Esteri:

- riaprire in modo attivo il tavolo con la Repubblica Cisalpina con l'obiettivo di comprendere le reali intenzioni della stessa sul processo federativo

Giustizia:

- stabilire la regola secondo la quale possono ricoprire la carica di giudice soltanto quei cittadini che, pur appartenendo all'Assemblea Popolare, non ricoprono alcuna carica nelle istituzioni vetlane
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 28/3/2009, 12:07




condivido in pieno anche questi punti
 
Top
4 replies since 15/3/2009, 11:39   45 views
  Share