[Ufficio Informazioni] PER I NUOVI CITTADINI - L'ASSEMBLEA POPOLARE DI VITLA

« Older   Newer »
  Share  
segretario_90
view post Posted on 3/3/2009, 22:59




Se stai leggendo questa discussione, sei un cittadino di Vitla, ma anche no. Potresti essere semplicemente un bighellone internautico che è capitato per caso qui, o un utente che, chissà perché, cercando foto di Selene è finito qui. O forse hai letto il nostro accattivante spam o... OK, basta così.

Se hai ottenuto la cittadinanza vetlana, puoi partecipare all'Assemblea Popolare. Ma cos'è? Come funziona? A cosa serve? E' trasmissibile sessualmente? La posso scaricare dal 740? A queste domande troverai risposta, forse, leggendo il resto di questo delirio istituzionale e istituzionalizzato.


Che cos'è l'Assemblea Popolare?

L'Assemblea Popolare (d'ora in avanti AP) è l'organismo centrale della democrazia vetlana. Vitla si ispira alla democrazia diretta, per cui l'AP non è eletta come un Parlamento, ma è costituita da tutti i cittadini vetlani.


Come si entra a farne parte?

Ma te l'ho già detto, basta essere cittadini, e presentare formale richiesta QUI; bisogna rinnovare la richiesta dopo 14 giorni. Se vuoi, puoi copincollare la stessa di volta in volta.


A cosa serve l'AP?

L'AP è l'organo legislativo di Vitla; è il luogo dove si discutono e approvano le leggi per regolamentare vari aspetti della vita di Vitla. Puoi anche tu presentare una proposta, di solito però è il Governo a farlo. Stai attento, è molto suscettibile, spesso nei confronti dei novellini.


Come funziona?

Per votare aspetta che il Presidente dell'AP (che sarei io) apra la votazione formalmente; se lo fai prima che lui apra la votazione, a tuo rischio e pericolo.


RICORDA CITTADINO, PARTECIPARE AI LAVORI DELL'ASSEMBLEA E' UN DOVERE! SE NON LO FAI, PESTE TI COLGA!




Il Presidente dell'Assemblea Popolare
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 18:16

Romano

Group:
Member
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


Simpatico.
 
Web  Top
Sakiemi
view post Posted on 6/3/2009, 16:57




Come da noi in pratica.
Il potere al Popolo, noi con il Soviet voi con l'AP.
Complimenti.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 6/3/2009, 17:03




Da noi solo cose buone, compagno :D
 
Top
segretario_90
view post Posted on 6/3/2009, 17:03




A nome dell'Assemblea che mi onoro di presiedere, grazie :)
 
Top
Flames~
view post Posted on 25/3/2009, 17:00




Poi si possono fare anche leggi per cancellare le pene a chi ha subito condanne!
C'è chi ha pagato i propri errori (io) e chi si fa le leggi ad personam per non scontare pene (Sverdlov).

Venite signori, venite insieme ai furbetti del quartierino!
 
Top
.Gr.
view post Posted on 25/3/2009, 17:41




Mi suona come un "Venghino signori, venghino"...
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 25/3/2009, 18:04




CITAZIONE (Flames~ @ 25/3/2009, 17:00)
Poi si possono fare anche leggi per cancellare le pene a chi ha subito condanne!
C'è chi ha pagato i propri errori (io) e chi si fa le leggi ad personam per non scontare pene (Sverdlov).
Venite signori, venite insieme ai furbetti del quartierino!

:woot: E dopo? Non so, ci accuserai di essere una organizzazione mafiosa, o forse una setta satanica, o magari un club di fascisti amanti delle pere cotte, tanto alla fin fine è evidente quanto a te basti inventare fantasiose accuse contro Vitla.

Per carità, non dico sia una cosa negativa: anzi è bello inventare colorati quadri nella propria mente e condividerli, immaginare mondi e situazioni senza nè capo nè coda.. Forse dovresti fare lo scrittore di favole per minorati mentali o il pittore d'arte moderna..

Rende bene, a quanto mi dicono: potresti farci un pensierino..
 
Top
Flames~
view post Posted on 26/3/2009, 19:50




CITAZIONE (.Gr. @ 25/3/2009, 17:41)
Mi suona come un "Venghino signori, venghino"...

Non mi piace lo sbraitare da piazza.

CITAZIONE (Sverdlov @ 25/3/2009, 18:04)
Forse dovresti fare lo scrittore di favole per minorati mentali o il pittore d'arte moderna..

Capisco, neghi l'evidenza. E dunque ascolterò il tuo conisiglio, inizierò a scrivere per minorati mentali. Almeno loro non sono dei caga sotto quando c'è da tirare fuori la verità!
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 26/3/2009, 20:26




CITAZIONE (Flames~ @ 26/3/2009, 19:50)
CITAZIONE (.Gr. @ 25/3/2009, 17:41)
Mi suona come un "Venghino signori, venghino"...

Non mi piace lo sbraitare da piazza.

Vista la tua bravura nello sbraitare da forum, non ho problemi a crederti..
CITAZIONE
CITAZIONE (Sverdlov @ 25/3/2009, 18:04)
Forse dovresti fare lo scrittore di favole per minorati mentali o il pittore d'arte moderna..

Capisco, neghi l'evidenza. E dunque ascolterò il tuo conisiglio, inizierò a scrivere per minorati mentali. Almeno loro non sono dei caga sotto quando c'è da tirare fuori la verità!

Cerchi per caso ambienti nuovi, nei quali sentirti alternativo al momento di fare la tua verità alla mattina appena svegliato, in gabinetto?

Ma va, va, che ci sono posti più adatti dove sfogare i tuoi soliloqui.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 27/3/2009, 11:43




Flames la pianti di offendere Vitla e la verità
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 29/3/2009, 11:58




Si dice che la giustizia appartenga al popolo e che la collettività ne rivendichi l'amministrazione al posto del singolo individuo e della sua legge del taglione.
Esso lo fa per mezzo dei suoi rappresentanti.... ma quando è esso stesso a parlare? come negargli un potere che già gli appartiene per diritto naturale?
 
Top
Flames~
view post Posted on 29/3/2009, 19:56




CITAZIONE (Sverdlov @ 26/3/2009, 21:26)
Ma va, va, che ci sono posti più adatti dove sfogare i tuoi soliloqui.

Esattamente, e questa stalla non è il posto più adatto.

CITAZIONE (negramaro3 @ 27/3/2009, 12:43)
Flames la pianti di offendere Vitla e la verità

Non riesci mai a starne fuori? :rolleyes:

CITAZIONE (Tenga Ingvasson @ 29/3/2009, 12:58)
Si dice che la giustizia appartenga al popolo e che la collettività ne rivendichi l'amministrazione al posto del singolo individuo e della sua legge del taglione.

Quale popolo? Al momento di quella legge erano in 4 gatti, tutti d'accordo.
Allora specifichiamo, la loro giustizia.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 31/3/2009, 08:46




CITAZIONE (Flames~ @ 29/3/2009, 19:56)
CITAZIONE (negramaro3 @ 27/3/2009, 12:43)
Flames la pianti di offendere Vitla e la verità

Non riesci mai a starne fuori? :rolleyes:

questa è la MIA micronazione e non permetto a persone condannate per reati e comportamenti deplorevoli di oltrepassare un certo limite
 
Top
16 replies since 3/3/2009, 22:59   188 views
  Share