[Assemblea Popolare] DUE MODESTE PROPOSTE

« Older   Newer »
  Share  
segretario_90
view post Posted on 27/2/2009, 17:31




In qualità di presidente dell'Assemblea popolare, devo rilevare la scarsa partecipazione dei nuovi arrivati alle attività dell'Assemblea; se siete d'accordo, mi impegno a scrivere una guida/promemoria sull'Assemblea ad uso dei nuovi arrivati nella sezione Ufficio Informazioni.

Un'altra cosa: propongo di monitorare ogni mese l'attività dei cittadini e, nel caso di un periodo di inattività superiore ai 20 giorni senza giustificazione, la cittadinanza viene revocata. Essa può essere nuovamente richiesta dall'interessato, dopo un periodo successivo alla revoca non inferiore ai 5 giorni.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 27/2/2009, 18:23




d'accordo per il promemoria, per la revoca delle cittadinanze sarà meglio vedere una legge sulla cittadinanza più organica.
 
Top
magicando2
view post Posted on 27/2/2009, 18:30




la cittadinanza si potrebbe anche sospendere inviando mp di avviso, in attesa di risposta.
Più che altro nelle informazioni, o promemoria, oltre a quanto indicato da segretario, ricorderei che all'atto della cittadinanza ottenuta, va firmata la dichiarazione e va inoltrata la richiesta per l'ammissione all'assemblea.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 27/2/2009, 18:42




Sono convinto della bontà della mia proposta; accolgo e faccio miei i vostri suggerimenti
 
Top
Evans_PSE
view post Posted on 27/2/2009, 18:43




A mio parere non è una cattiva idea...
 
Top
.eQuiLibrista.
view post Posted on 27/2/2009, 18:43






Sono d'accordo con Hawthorne sull'esigenza di una più organica legge riguardo la cittadinza, ma non conviene aspettare le elezioni e l'insediamento del nuovo governo ?

Sul promemoria sono d'accordo
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 27/2/2009, 19:05




Ottima la prima proposta: quello che ci manca è proprio un buon sistema di accoglienza.

Pessima invece la seconda: ci sono già leggi in merito, se proprio limitare il numero degli aventi diritto alla partecipazione politica diventa una necessità impellente, inventiamoci un sistema di cittadinanza attiva e passiva, ma allora bisognerebbe cambiare parecchie cose, che allo stato attuale mi pare secondario cambiare.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 27/2/2009, 19:14




Ma che limitare il numero degli aventi diritto alla partecipazione politica, si tratta solo di avere regole certe per valutare la costanza dei cittadini nel partecipare a Vitla.
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 27/2/2009, 19:50




Regole che già ci sono...
 
Top
magicando2
view post Posted on 27/2/2009, 19:54




Pensiamo al promemoria per ora dai, anche perchè fino a poco tempo fa io scrivevo a tutti indicando i passi da fare, poi al ritorno di caccola ho giustamente ritenuto che spettasse a lui per non sovrastarlo. Con il promemoria basta indicare il link ai nuovi e siamo a posto.

Stefano la legge sulla cittadinanza è ben chiara ed articolata: entro 24 ore si ottiene la cittadinanza, si firma la dichiarazione, si fa richiesta per l'ammissione all'assemblea. Eè compito del comitato di vigilanza controllare il cittadino nei 5 giorni successivi e monitorare la sua attivita. Dopo 1 mese di assenza,ingiustificata e non annunciata, la cittadinanza viene annullata.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 28/2/2009, 23:57




Posso dire che non comprendo questa alzata di scudi da parte tua, Giulio, per la mia proposta? Davvero, pensavo di fare una cosa positiva, non vedo perché devi definirla "pessima". E non ti aspettare che mi accontenti del "regole ci sono già"
 
Top
negramaro3
view post Posted on 1/3/2009, 13:01




Sì alla prima mozione

La seconda preferirei fosse portata in sede governativa
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 1/3/2009, 15:19




Aggiungo che sulla cittadinanza sarebbe necessario formulare regole comuni in sede UMI tra Vitla, SPQR e la Cisa, vista la sua importanza nella ripartizione dei seggi del CIM.
 
Top
12 replies since 27/2/2009, 17:31   90 views
  Share