[PSSV] Dubbio

« Older   Newer »
  Share  
.:Len:.
TOPIC_ICON9  view post Posted on 23/2/2009, 20:43




Mi spiegate qual è la sostanziale differenza tra il PSSV e PCV?
Il PSSV non vuole la rivoluzione ma preferisce agire democraticamente, mentre il PCV il contrario?
non so se ho capito bene...prima di scegliere uno dei due partiti vorrei saperne di più se possibile :D
Grazie a chi risponderà :P
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 23/2/2009, 20:47




per il PCV non posso risponderti, ma per il PSSV ti può essere utile il Manifesto che scrissi ormai più di un anno fa...
http://vitla.forumcommunity.net/?t=8824233
 
Top
.:Len:.
view post Posted on 23/2/2009, 20:50




Grazie comunque...ma l'ho già letto...per quel che riguarda il PCV lo condivide con delle variazioni o ha un'opinione radicalmente opposta rispetto alla questione democrazia- rivoluzione...
beh quando ci sarà qualcuno del PCV mi risponderà ;)
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 23/2/2009, 22:42




Si, il PCV ha come obiettivo la trasformazione Comunista della società, trasformazione che deve avvenire in modo pacifico.
Il dibattito interno è aperto però sul come vada interpretata l'attuazione di una società Comunista in una micronazione quintomondista, sprovvista di mezzi di produzione e ammenicoli vari..
 
Top
Evans_PSE
view post Posted on 24/2/2009, 19:43




La rivoluzione non violenta in uno stato normale non è possibile, come ha scritto Lenin in "Stato e Rivoluzione", ma qui ci troviamo in una micronazione virtuale, quindi non possiamo fare altrimenti. Ma il fine è sempre lo stesso
 
Top
.:Len:.
view post Posted on 24/2/2009, 20:24




beh ormai ho scleto a quale partito iscrivermi...comunque grazie a tutti per i chiarimenti ;)
 
Top
Sakiemi
view post Posted on 25/2/2009, 18:01




Scusate, io vorrei porre la stessa domanda, perchè non ho ancora capito la differenza fra i due partiti.
Ho capito i loro fini e i loro mezzi, ma allora che differenza c'è??
 
Top
6 replies since 23/2/2009, 20:43   85 views
  Share