[Assemblea Popolare] Nuovi decreti legge, Da Votare in Assemblea Popolare

« Older   Newer »
  Share  
SergenteHartman
view post Posted on 22/2/2009, 21:22




Propongo, come ormai mi vedete fare spesso, dei decreti legge chiedendo il voto a questa Assemblea

DECRETO N.1
Si istituisce la figura di VicePresidente del Consiglio dei Ministri che possa sostituire il Presidente in caso di lunga assenza. (Per velocizzare ogni tipo di decisione anche in caso di assenza del Presidente)

DECRETO N.2
Si proibisce, a una persona, di svolgere la carica di Presidente del Consiglio dei Ministri per più di 3 mandati consecutivi. (Per evitare che le cariche restino sempre nelle mani degli stessi)


DECRETO N.3
Si proibisce, a una persona, di svolgere la carica di Presidente dell'Assemblea Popolare per più di 2 mandati consecutivi (Idem Decreto n.3)


DECRETO N.4
Si istituisce la carica di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio che presenti all'Assemblea Popolare i provvedimenti proposti dal Governo (Per avere un unica figura che presenti a nome del Governo i provvedimenti da votare prima del dibattito)



Chiedo la massima celerità nella discussione e nella votazione; i provvedimenti sono meno urgenti di quellli da me presentati in precedenza ma confido nel vostro buon senso.
Ne avete sempre avuto e, anche per questo, Vitla ora sta davvero crescendo.

Il mio voto è naturalmente favorevole a tutti questi 4 decreti.
 
Top
Lord Castlereagh
view post Posted on 22/2/2009, 21:50




Sir Hartman,
sembra che un tal numero di cariche porti Vitla ad essere composta da membri di governo. Meno cariche, più velocità.
Un vice non è un "facente funzione", non può sostituirsi al Presidente di ruolo per prendere decisioni.
 
Top
.eQuiLibrista.
view post Posted on 22/2/2009, 22:01




Sul Decreto 1 e il Decreto 2 ho i medesimi dubbi espressi dal Lord: si rischia di avere una Vitla composta da soli membri di governo, cosa molto "paradossale"


Per il Decreto 1
Forse si potrebbe stabilire una gerarchia tra i Ministri in modo che se assente il Presidente del Consiglio è possa essere sostituito dal ministro gerarchicamente pi ù in basso e così via. Così l'azione del governo potrebbe essere sempre garantita.

Per il Decreto 2
conviene forse che ogni Ministro presenti le proposte che lo riguardano, così si potrebbe garantire un'attenzione maggiore.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 23/2/2009, 11:56




credo che non ci sia bisogno di appesantire il numero di cariche in Vitla: siamo in pochi e rischieremmo di avere più cariche che cittadini. per quanto riguarda la celerità l'unico modo è rendere i cittadini il più possibile partecipi alla gestione di Vitla, in particolar modo informando i cittadini su tutti gli avvenimenti e dando loro la possibilità di agire qualora vi siano delle assenze nel governo. per quanto riguarda le possibilità di ricandidatura potremmo recepire le tue proposte come "buona norma" più che come regola fissa, visto che non possiamo prevedere eventuali problemi futuri. in fondo anche Roosvelt in America ebbe più di 2 mandati in una situazione di emergenza.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 23/2/2009, 17:20




Concordo in pieno con le obiezioni fin qui espresse. Vorrei inoltre ricordare la mia proposta persa nel porto delle nebbie: che la supplenza del governo sia assunta dal Presidente dell'AP
 
Top
4 replies since 22/2/2009, 21:22   38 views
  Share