[Assemblea Popolare] Novità da Spqr

« Older   Newer »
  Share  
Tenga Ingvasson
view post Posted on 22/2/2009, 15:37




visto, visto... ho visto anche che hanno ritirato il ban x per bellico, è stato siculo. a quanto pare per permettere un nuovo quieto vivere e un pò di calma.
questo però ha causato le dimissioni di aquila a quanto pare
 
Top
Lord Castlereagh
view post Posted on 22/2/2009, 21:44




Messrs,
certi aspetti di queste vicende mi sono sconosciuti, si potrebbe avere un piccolo e breve sunto?
Mi scuso anticipatamente per l'onere.
 
Top
.eQuiLibrista.
view post Posted on 22/2/2009, 21:46







CITAZIONE
Messrs,
certi aspetti di queste vicende mi sono sconosciuti, si potrebbe avere un piccolo e breve sunto?
Mi scuso anticipatamente per l'onere.

Mi unisco alla richiesta del Lord, sebbene vagamente ricordi gli attriti con SPQR, sempre - strano a dirsi - al rapporto con la RepDem
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 22/2/2009, 22:03




ho io visto molto poco, però c'è molto bordello. vediamo che ci dicono quelli più informati.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 23/2/2009, 14:42




è un bel macello, non c'è che dire. meglio evitare di intervenire nelle discussioni di SPQR, specie in quelle con i repdem. I quiriti sono stanchi degli interventi esterni, già i repdem hanno sbeffeggiato le loro istituzioni sovrapponendosi alle autorità romane nelle vicende che hanno portato al processo contro kleofe (una faccenda molto oscura).
Quello che dovremo fare in futuro nei nostri rapporti con SPQR sarà evitare le risse con repdem e garantire la nostra terzietà alle loro vicende interne e ai loro rapporti con altre micronazioni.
 
Top
Lord Castlereagh
view post Posted on 23/2/2009, 21:30




CITAZIONE (Lord Castlereagh @ 22/2/2009, 21:44)
Messrs,
certi aspetti di queste vicende mi sono sconosciuti, si potrebbe avere un piccolo e breve sunto?
Mi scuso anticipatamente per l'onere.

CITAZIONE (Hawthorne Abendsen @ 23/2/2009, 14:42)
è un bel macello, non c'è che dire. meglio evitare di intervenire nelle discussioni di SPQR, specie in quelle con i repdem. I quiriti sono stanchi degli interventi esterni, già i repdem hanno sbeffeggiato le loro istituzioni sovrapponendosi alle autorità romane nelle vicende che hanno portato al processo contro kleofe (una faccenda molto oscura).
Quello che dovremo fare in futuro nei nostri rapporti con SPQR sarà evitare le risse con repdem e garantire la nostra terzietà alle loro vicende interne e ai loro rapporti con altre micronazioni.

Sir Hawthorne,
i dubbi esposti restano ma condivido il suo pensiero.
Rispettiamo la sovranità di Res Publica Spqr.
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 23/2/2009, 23:01




Allora faremo così. Potremmo però rassicurarli. Un buon messaggio apolitico, sereno, forse sarebbe di giovamento., perché non tu Hawthorne Abendsen?
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 24/2/2009, 11:26




Non mi va di fare un comunicato ufficiale al momento, non ho intenzione di scavalcare la nostra ambasciatrice magicando.
 
Top
magicando2
view post Posted on 24/2/2009, 13:43




Allora: volevo aspettare a dirvi questo, ma allacciandomi a questa discussione, anticipo: mi ritengo profondamente offesa dalle illazioni fatte su di me in base al processo Kleofe: non solo! capisco i loro dubbi, ma visto che è stato messo di mezzo un ambasciatore di una micronazione alleata, credo che: punto primo avrebbero quantomeno dovuto avvisarmi e ciò non è stato fatto nè in forma pubblica nè privata, nè è stata avvisato il nostro capo di governo o il ministro della giustizia ufficialmente.
La cosa la trovo oltraggiosa, così come trovo oltraggioso aver fatto un processo a porte aperte e sopratutto aperte ai repdem che sono i principali sostenitori dell'accusa: mai vista una cosa del genere.
Non so come andrà a finire, ma in qualunque moda succeda, io ritiro la mia carica: di spqr non avrei più nè il rispetto nè la stima di prima, io in primis e penso anche loro. Capite bene che la situazione è insostenibile.
Quando il processo sarà ultimato quindi, ho intenzione di rimettere il tutto nelle mani del governo, proponendo come mio sostituto Hawthorne che trovo essere la persona migliore e più equilibrata per questa carica.

Non nego che ci sarebbe da aprire una vera e propria crisi diplomatica per il comportamento scorretto tenuto dai quiriti, ma non voglio innescare ulteriori polemiche, anche perchè di tutto ciò e di tutta la cattiveria e l'odio che girano intorno, sono francamente molto molto stanca.
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 24/2/2009, 18:14




Mi dispiace.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 24/2/2009, 18:16




beh direi che un comunicato in SPQR potremmo strutturarlo in questi punti, anche alla luce di quanto sta uscendo fuori dalle altre discussioni:
- ci impegniamo a rispettare unilateralmente il gentlemen's agreement che repdem ha rifiutato un mese fa.
Abbiamo detto da altre parti che vogliamo ignorare repdem, e di fatto lo stiamo già facendo in buona parte. Ora lo dichiariamo pure a SPQR.
- Ci impegniamo a non rispondere alle provocazioni di repdem su SPQR, limitandoci eventualmente a dei comunicati. Qualunque discussione sulla "questione vetlana" sarà da farsi esclusivamente presso l'UMI sotto l'egida dell'organizzazione, preferibilmente con un cittadino di SPQR in veste di moderatore. E' un po' quel che aveva proposto Sverdlov qualche tempo fa.
- Quel che desideriamo è rinsaldare i vecchi buoni rapporti di amicizia tra Vitla e SPQR, senza ingerenze reciproche, discutendo anche vivacemente sulle questioni che ci trovano discordi, ma pur sempre discutendone, evitando imbarazzanti silenzi.
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 24/2/2009, 18:56




non sarebbe male davvero
 
Top
magicando2
view post Posted on 24/2/2009, 21:03




Bene: signori questo è l'esito del processo in spqr contro Kleofe:

S.P.Q.R.
SenatusPopulusQueRomanus




EGO
Paulus Tullius Traianus
Praetor Rei Publicae




DICHIARO



Heria Cornelia Dolabella, secondo l'esito del processo, COLPEVOLE del reato di Doppia Cittadinanza di cui è stata accusata dal cittadino Gneo Sergio Catilina;


CITAZIONE*Doppia cittadinanza - Possedere un'altra cittadinanza in un'altra micronazione


CONDANNO



La suddetta H.C. Dolabella con l'espulsione permanente , come prescritto nel Codice Penale, articolo 8:


CITAZIONEArt.8 Delle pene in particolare
*Espulsione permanente dal territorio virtuale della Micronazione
[...]

Lascio come da legge 15 giorni di tempo alla condannata per la richiesta del secondo grado di giudizio.

IN FEDE
Paulus Tullius Traianus
Praetor Rei Publicae
--------------------------------

Non importa che vi dica cosa significa tutto ciò: essendo la stessa ritenuta colpevole si evince che kleofe sia Magicando.
Ora, ditemi cosa volete che faccia. Non vi sto certo a dire cosa penso di tutto ciò, nè cosa penso e di spqr e dei repdem e di quanto stiano ballando gioiendo e brindando.
La mia prima idea è quella di andarmene: davvero non sopporto più tutto ciò. Non era questo che desideravo quando mi sono avvicinata al micronazionalismo: non sono queste le cose in cui ho creduto.
 
Top
.eQuiLibrista.
view post Posted on 24/2/2009, 23:40






Non mi esprimo in merito alla sentenza, non conosco bene la vicenda ma sicuramente è un pessimo segno se le accuse sono nate all'esterno di Spqr.
Abbassarci al loro livello ed accusarli non porterebbe da nessuna parte ed anzi peggiorerebbe la situazione già precaria con RepDem e a questo punto con Spqr

Anna, come personalissimo consiglio, sei troppo importante per Vitla e non possiamo perderti assolutamente. Il problema è all'esterno, non dentro Vitla. Resta e dedicati a pieno alla federazione con Cisalpina. Questo il mio pensiero, mosso dalla profonda stima maturata durante il primo periodo di mia cittadinanza.
 
Top
47 replies since 21/2/2009, 16:43   321 views
  Share