[Ministero della Giustizia]Processo n° 72, Vitla vs. Yellow 33

« Older   Newer »
  Share  
negramaro3
view post Posted on 19/2/2009, 18:24




Querela del concittadino Sverdlov

http://vitla.forumcommunity.net/?t=24620004

Nomino Giudice:

Hawthorne Abendsen


Il dibattimento può cominciare
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 19/2/2009, 18:59




Accetto l'incarico.
Invito l'imputato yellow33 a difendersi, valutando l'opportunità di rivolgersi o meno ad un avvocato, ai sensi dell'art. 19 del Codice Penale.
Faccio presente all'accusa che la richiesta alla magistratura di "appurare la fondatezza dei sospetti" è mal posta, in quanto nel nostro ordinamento non sono previsti pubblici ministeri ma solo giudici, il cui compito è solo quello di valutare le prove portate dalle parti. Ricordo inoltre che l'accusa è retta da chi ha sporto denuncia (che può rivolgersi ad un avvocato) e ad essa è demandato l'onere delle prove e delle eventuali testimonianze, così come sancito dagli artt. 21-22 del Codice Penale.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 23/2/2009, 17:20




Invito l'accusa a portare le prove a carico dell'imputato, oppure eventuali testimoni.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 1/3/2009, 13:02




Avviso che attenderò ancora per giorni 7, ossia fino alle ore 24 del giorno 8.3.09 poi chiederò al giudice di pronunciarsi sulla sentenza
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 1/3/2009, 14:02




Ho invitato via mp entrambe le parti a partecipare attivamente, spero vivamente che seguano il mio consiglio.
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 8/3/2009, 22:49




Mi scuso per il pesante ritardo, dovuto a questioni personali che mi costringono negli ultimi tempi spesso lontano dalla micronazione.

Dunque, presento ciò che mi ha spinto a presentare questa denuncia, dando l'avvio al processo.

Ricorderanno tutti il difficile momento che ha colto la nostra micronazione a metà febbraio: Vitla si è trovata sotto un fuoco di calunniose offese mosse da figuri che, pieni di odio, pur di mettere in difficoltà noi non hanno esitato a mettere in crisi i nostri alleati quiriti e il micronazionalismo tutto.

La totale assenza di vergogna di queste persone le ha portate alla dichiarazione della presenza di spie nelle fila dei nostri cittadini: hanno postato screen di sezioni riservate, sventolando informazioni che sono per legge riservate ai cittadini della nostra micronazione.

Inutile dire che questo ci ha messo un pesante freno: la capacità di reazione di Vitla è stata bloccata dalla consapevolezza di essere spiati, dal sospetto.
Le autorità vetlane hanno dunque, con gli strumenti a disposizione, avviato un'indagine volta ad individuare il colpevole.
Dopo lunghe ed estenuanti discussioni, ragionamenti e stratagemmi, si è arrivati ad escludere la maggioranza dei cittadini di Vitla.
Tra i restanti, yellow33 spiccava, poichè non manifestava particolari riferimenti ad una vita al di qua dello schermo, limitandosi a brevi commenti, faceva lunghe visite senza postare alcunchè, presentava un account con ben pochi messaggi, tutti scritti nel forum vetlano, e un'aspetto poco curato: aspetto col quale, nel periodo della crisi di febbraio, si presentava a leggere in Assemblea Popolare circa ogni trenta minuti, alla mezza e all'ora, tutti i giorni.

Rilevato ciò, la cosa più naturale che mi venne da fare fu denunciare il sospettato alle autorità competenti, affinchè i sospetti venissero esaminati. Mi si permetta di dire che, se accusato ingiustamente di tradimento in una micronazione, per quanto magari cittadino poco attivo, io avrei mandato qualche messaggio personale richiedente spiegazioni, mi sarei offerto di chiarire in chat la mia esistenza: per quanto magari poco interessato o stizzito, un minimo d'orgoglio mi avrebbe impedito di far calpestare la mia identità.
Devo dire, messaggi personali non ne ho ricevuti, contatti msn neppure: forse che si sta accusando un'identità poco reale, inconsistente?

Augurandomi di sbagliare,
Sverdlov
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 11/3/2009, 18:49




yellow33 ha la facoltà di rispondere a queste osservazioni.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 28/3/2009, 12:15




L'incredibile frenesia di questo processo mi ha fatto dimenticare della sua esistenza.
beh, ad ogni modo procediamo con la sentenza.

Per quanto portato in sede di processo da Sverdlov, i fatti imputati a yellow non riescono a essere più che dei semplici sospetti. Non è possibile, quindi, affermare "oltre ogni ragionevole dubbio" la colpevolezza dell'imputato, che pertanto assolvo per insufficienza di prove.
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 29/3/2009, 12:09




Non è una gran notizia.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 31/3/2009, 09:07




Prendo atto della sentenza e ringrazio il giudice; terrò aperto fino alle ore ventiquattro di oggi 31.3.09, per eventuali contestazioni, poi provvederò all' archiviazione
 
Top
9 replies since 19/2/2009, 18:24   96 views
  Share