[Assemblea Popolare] Mozioni per la crescita di Vitla, Da votare in Costituente

« Older   Newer »
  Share  
SergenteHartman
view post Posted on 18/2/2009, 15:38




Chiedo che vengano votate al più presto queste mozioni da me presentate per lo sviluppo della nostra micronazione nel web.

1)Il Governo si impegna, nell'arco dei 5 giorni successivi all'approvazione, ad aprire su Facebook un utenza chiamata "Repubblica di Vitla" al fine di diffondere l' "ideale vetlano" sul web

2)Il Governo si impegna, nell'arco dei 5 giorni successivi all' approvazione, ad aprire su MySpace un utenza chiamata "Repubblica di Vitla" al fine di diffondere l' "Ideale Vetlano" sul web

3)Il Governo si impegna, nell'arco dei 5 giorni successivi all'approvazione, a iniziare una politica di spam su tutti i forum presenti fra i primi 100 di forumfree/forumcommunity e su tutti i forum dedicati alla politica al fine di diffondere l' "Ideale Vetlano" sul web

4)Il Governo si impegna a creare nell'arco dei 5 giorni successivi all'approvazione, sulla piattaforma ForumFree, un succursale al forum della Repubblica di Vitla presente in Forum Community al fine di diffondere l' "Ideale Vetlano" sul web

5)Il Governo si impegna a scorporare, nell'arco dei 2 giorni successivi all'approvazione, il Ministero della Cultura e quella della Propaganda. Quello della cultura si occuperà dello sviluppo di un Università Vetlana e di tutte le attività culturali in Vitla mentre quello della Propaganda di diffondere l' Ideale Vetlano sul web

6)Il Governo si impegna, nei 15 giorni successivi all'approvazione, a creare una pagina Wikipedia sulla micronazione e sulla sua storia.

7)Il Governo si impegna, nei 15 giorni successivi all'approvazione, a creare un Università Vetlana

8)Il Governo si impegna, nei 15 giorni successivi all'approvazione, a creare una Pagina Web della Repubblica di Vitla sulla piattaforma di Altervista



Chiedo al Presidente dell' Assemblea, data l'urgenza, di aprire questa votazione al più presto e chiedo a tutti voi di esprimere preferenze chiare.
La discussione è sempre molto importante ma questo caso è naturalmente molto ma molto urgente.


Naturalmente il mio voto è favorevole a tutte e 8 le proposte presentate
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 18/2/2009, 16:00




Non fai prima a diventare ministro ombra di Propaganda e Cultura? :ahsisi:

Allora, ricapitoliamo:
1-2) FB e MySpace secondo me sono troppo dispersivi per un'effettiva possibilità di successo, si potrebbe al limite creare a gruppi di circostanza (tipo "quelli a cui piace <cosa piacevole a caso>", oppure "quelli che odiano <persona/cosa odiosa a caso>"), altrimenti si rimane come i repdem in 4 gatti;
3) ok per lo spam, però ci sarebbe prima da vedere come scrivere il messaggio e come diffonderlo;
4) la "succursale" su forumfree mi pare inutile visto che il sistema forumfree/forumcommunity è molto integrato e andremmo a farci conoscere su forumfree già con lo spam;
5) Favorevole, ma magari trasformando la propaganda in "Ministero per lo Sviluppo", andando quindi ad ampliare le sue competenze;
6) Su Wikipedia credo che cancellerebbero la pagina, mi pare che già l'hanno fatto con Impero e la Cisalpina;
7) La vecchia USV non è mai stata abolita, credo solo che la sua attività sia stata sospesa a tempo indeterminato;
8) La vecchia pagina web di Vitla su Altervista ora è in mano ai repdem, anche se inutilizzata, e con essa il dominio repubblicavitla.altervista.org. Per evitare ambiguità direi che ci converrebbe trovare un host alternativo ad Altervista.
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 18/2/2009, 16:10




Penso siano provvedimenti ottimi, che necessitano però forse di una maggiore strutturazione.
Partendo ad esempio dal punto cinque, credo che una modifica costituzionale in questo senso sia molto pesante, perchè andrebbe a lasciare un'altro seggio vacante con poche possibilità di essere riempito.
Piuttosto, istituiamo una delega alla Propaganda, sottoposta al Ministero ma con larga autonomia, così da lasciare il Ministro addetto ad occuparsi del delicato compito della Cultura.

In questo modo, potremmo mettere al lavoro le seguenti forze ai vari punti:

1-Account Facebook: Delega Propaganda
2-Account Myspace: Delega Propaganda
3-Spam: Delega Propaganda con l'ausilio di una squadra di volontari (per ora ci siamo proposti io e Caccolainfame, oltre a Tenga)
4-Succursale Forumfree: Delega Propaganda e Presidenza del Consiglio
6-Pagina Wikipedia: Delega Propaganda e Presidenza del Consiglio
7-USV: Ministero della Cultura
8-Sito web: Delega Propaganda e Presidenza del Consiglio (semplicemente perchè avevo già creato un utente del genere, ma non ho capacità in campo di costruzione siti web)

Sarà cura della Presidenza del Consiglio tenere un elenco con tutte le espressioni informatiche della Repubblica, ma sarebbe bene che anche lo spam fosse annotato.

Direi peraltro di ragionare meglio sui tempi, così da poter digerire le varie innovazioni ed evitare che vengano abbandonate per inattività, ma aspetto l'evolversi della discussione per ragionarci su..
 
Top
SergenteHartman
view post Posted on 18/2/2009, 16:28




Sono contentissimo che siate comunque in linea generale daccordo con le mie proposte.
E' vero che queste cose spettano al Ministero della Cultura e Propaganda(che per me, come ho detto, dovrebbero essere scorporati)ma bisogna muoversi altrimenti si finisce in un binario morto.
L'ultima risposta alle discussioni all'interno del ministero risale al 19 Gennaio 2009; questo vuol dire che da 1 mese nessuno si muove più per la propaganda.
Non faccio demagogia ma c'è bisogno di più efficienza; per questo ho deciso di presentare queste mozioni. Il Governo, in questo modo, si dovrebbe impegnare sul serio.
Per quanto riguarda Facebook e MySpace; è proprio lì che bisogna crescere. Dobbiamo essere una micronazione quindi abbiamo bisogno di tutti, di tante persone, non solo di quelle che si occupano di politica etc.etc.
Ieri ho fondato un gruppo della "Repubblica di Vitla" su facebook e già si sono iscritti una ventina di persone.
Non so se tutte queste si iscriveranno realmente a Vitla ma c'è davvero bisogno di gente nuova.
Per myspace beh, vale lo stesso tipo di discorso.
Lo Spam, anche, deve essere efficace. Il messaggio conta poco, dobbiamo presentarci bene, insomma non limitarci al messaggino ma fare anche una presentazione ufficiale nei forum.
Deve essere una cosa rapida non lenta come siamo abituati.
Vedi, Sverdlov, i tempi devono essere rapidissimi, quasi immediati.
La pagina wikipedia dobbiamo cercare di crearla in fretta sperando che non ce la cancellino. Per quanto riguarda la pagina web beh anche su altervista possiamo crearla, alla fine diciamo che la gente non si confonderebbe.
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 18/2/2009, 17:12




Io sono pure d'accordo: purtroppo, non ho tempo per impegnarmi nella propaganda.
Potrei, comunque, ricominciare a supportare la cultura.
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 18/2/2009, 17:44




Tenendo conto delle valide osservazioni di Hawthorne, direi di organizzarci così:

1-Account Facebook: Delega Propaganda (entro tre giorni dall'approvazione)
2-Account Myspace: Delega Propaganda (entro tre giorni)
3-Spam: Delega Propaganda con l'ausilio di una squadra di volontari (per ora ci siamo proposti io e Caccolainfame, oltre a Tenga) (composizione del messaggio entro tre giorni; pianificazione e organizzazione della prima ondata di spam entro quattro giorni; prima ondata di spam entro cinque giorni)
6-Pagina Wikipedia: Delega Propaganda e Presidenza del Consiglio (entro sette giorni)
7-USV: Ministero della Cultura (pianificazione entro sette giorni; presentazione ufficiale all'Assemblea entro dieci giorni)
8-Sito web: Delega Propaganda e Presidenza del Consiglio (entro dieci giorni)
 
Top
segretario_90
view post Posted on 18/2/2009, 17:47




D'accordo in linea di massima con le mozioni presentate da Hartman; d'accordo anche con Sverdlov sul fatto che il lavoro venga annotato. Io punterei più sullo spam nei forum che su Facebook, comunque sono d'accordo che l'azione deve essere più centralizzata e organizzata e meno dispersiva e frammentata. Per cui sono d'accordo con la costituzione di una delega alla Propaganda, anzi metto ai voti la proposta.

COSTITUZIONE DELLA DELEGA ALLA PROPAGANDA, SOTTOPOSTA AL MINISTERO.

Favorevole

Un'altra cosa: per lo spam nei forum, mi offro volontario, e se volete scrivo anche un messaggio
 
Top
.eQuiLibrista.
view post Posted on 18/2/2009, 19:44







Sono ovviamente favorevole ad ogni passo che porti a far aumentare la popolazione Vetlana. Sia nelle proposte fatte da SergenteHartman che in quella di Segretario_90


Aggiungerei inoltre che, essendo appena tornato e avendo spulciato il forum per farmi un'idea sui cambiamenti intercorsi durante la mia assenza, è forse il caso di attuare una profonda pulizia di alcuni parti del Forum.

In questo modo potrebbe esserci maggiore chiarezza anche nel reale momento in cui qualcuno si affaccia sulla realtà vetlana.

 
Top
segretario_90
view post Posted on 19/2/2009, 00:01




CITAZIONE (.eQuiLibrista. @ 18/2/2009, 19:44)
Aggiungerei inoltre che, essendo appena tornato e avendo spulciato il forum per farmi un'idea sui cambiamenti intercorsi durante la mia assenza, è forse il caso di attuare una profonda pulizia di alcuni parti del Forum.

In questo modo potrebbe esserci maggiore chiarezza anche nel reale momento in cui qualcuno si affaccia sulla realtà vetlana.

Questa è un'ottima idea, ci sono un sacco di discussioni obsolete, con utenti che a volte sono stati pure cancellati :rolleyes: Io ho già fatto pulizia nel PSSV, per il resto discutiamone.

SPOILER (click to view)
Proverei un orgasmo ad archiviare tutte le discussioni con presenti i repdemmerda
 
Top
segretario_90
view post Posted on 19/2/2009, 18:10




Ho avuto due idee:

1) per lo spam creare un account Repubblica di Vitla al quale possano entrare pochi utenti "propagandisti"; io mi offro volontario

2) arricchire lo spam con scritti sul micronazionalismo, il funzionamento delle istituzioni di Vitla, e soprattutto passato presente e futuro delle nostre relazioni con i repdem; anche per questa opera offro la mia collaborazione
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 19/2/2009, 20:40




CITAZIONE (segretario_90 @ 19/2/2009, 18:10)
Ho avuto due idee:

1) per lo spam creare un account Repubblica di Vitla al quale possano entrare pochi utenti "propagandisti"; io mi offro volontario

2) arricchire lo spam con scritti sul micronazionalismo, il funzionamento delle istituzioni di Vitla, e soprattutto passato presente e futuro delle nostre relazioni con i repdem; anche per questa opera offro la mia collaborazione

Al primo punto avevamo già pensato al Ministero, ma non ci si può collegare in diversi ad uno stesso account nel medesimo momento
Per quando riguarda il secondo, bisognerà pensarci durante la composizione del messaggio di spam..

Metto comunque in votazione questa scaletta:
CITAZIONE
1-Account Facebook: Delega Propaganda (entro tre giorni dall'approvazione)
2-Account Myspace: Delega Propaganda (entro tre giorni)
3-Spam: Delega Propaganda con l'ausilio di una squadra di volontari (per ora ci siamo proposti io e Caccolainfame, oltre a Tenga) (composizione del messaggio entro tre giorni; pianificazione e organizzazione della prima ondata di spam entro quattro giorni; prima ondata di spam entro cinque giorni)
6-Pagina Wikipedia: Delega Propaganda e Presidenza del Consiglio (entro sette giorni)
7-USV: Ministero della Cultura (pianificazione entro sette giorni; presentazione ufficiale all'Assemblea entro dieci giorni)
8-Sito web: Delega Propaganda e Presidenza del Consiglio (entro dieci giorni)

 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 19/2/2009, 23:42




Favorevole.
 
Top
Lord Castlereagh
view post Posted on 20/2/2009, 00:07




Favorevole
 
Top
SergenteHartman
view post Posted on 20/2/2009, 07:23




Favorevole; è una proposta molto simile alla mia e sono contento siano state approvate queste votazioni.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 20/2/2009, 09:27




Favorevole
 
Top
20 replies since 18/2/2009, 15:38   115 views
  Share