[MVF] Statuto Movimento Vitla Federale

« Older   Newer »
  Share  
SergenteHartman
view post Posted on 8/1/2009, 21:43




Il Movimento Vitla Federale nasce per unire non per dividere.
Da questo deriva il nome Movimento al posto di quello Partito; il partito infatti ha come scopo quello di rappresentare una sola parte politica mentre questo movimento deve coinvolgere la maggior parte di cittadini possibili con un solo scopo: il bene della Nostra Vitla.
Il Movimento Vitla Federale ha un progetto a lungo termine; quando infatti gli abitanti della micronazione saranno più di 50 proporrà una divisione in due macroregioni con rappresentanti e governanti regionali; quando saranno 100 una divisione in due regioni di queste macroregioni; quando poi si arriverà al numero di 500 abitanti davvero si potrà dire di vivere in una micronazione federale, la prima MICRONAZIONE ITALIOFONA FEDERALE.
Questo movimento ripudia tutte le dittature e tutte le persone che tentano di giustificarle. Non accetta e non accetterà mai, perciò, rapporti con altre micronazioni che giustificano regime, passati o presenti, dittatoriali.
Non ripudia tuttavia le persone che, pur seguendo un ideale, non giustificano le vittime provocate dalla cattiva interpretazione o applicazione di questo.
Il Movimento ripudia la violenza come metodo di risoluzione di diatribe personali o micronazionali.
Il Movimento ripudia il Nazionalismo come strumento per porre un popolo della Terra al di sopra di altri.
Il Movimento ripudia qualsiasi forma di intolleranza dal punto di vista religioso, personale, sociale o politico.

Verrà ESPULSO dal partito chiunque, in discussioni interne al partito o in ogni sezione di Vitla, manifesterà idee contrarie a questi 4 punti fermissimi del Movimento

Potranno aderire tutte le persone che, come me e come da Statuto, convideranno queste idee.
Fino al raggiungimento dei 5 iscritti l'unica carica presente nel Movimento sarà quella di "Coordinatore Federale". Nel momento in cui si raggiungeranno i 3 iscritti, inoltre, si aprirà il primo Congresso Federale con l'elezione del Coordinatore Federale.
Al raggiungimento dei 5 iscritti, inoltre, verrà eletto un segretario Federale come spalla al Coordinatore.

Il Movimento accetta il dialogo con ogni altro movimento, partito o associazione anche di idea politica avversa che però condivida i 4 punti cardine del Movimento e, secondo questo statuto, della Politica Micronazionale.

SergenteHartman
 
Top
Angeli Padani
view post Posted on 31/1/2009, 20:43




Questo il manifesto del 1983 della Lega in Padania.......
W la REPUBBLICA FEDERALE di VITLA!

Perchè stiamo combattendo? Perchè vogliamo la Libertà?

Per l'autogoverno della Padania superando lo Stato centralizzato con un moderno Stato federale che sappia rispettare tutti i popoli che lo costituiscono, indipendentemente dalla loro consistenza numerica.
Per la precedenza ai Padani nell'assegnazione di lavoro, abtazioni, assistenza, contributi finanziari.
Perche' i frutti del lavoro e le tasse dei Padani siano controllati e gestiti da Padani, attraverso l'organizzazione di un sistema finanziario simile a quello attuato nel Trentino e nel Süd Tirolo.
Per un sistema pensionistico padano che garantisca l'intoccabilita' della pensione dei nostri lavoratori, minacciata dalle numerose pensioni di invalidita' distribuite a scopi clientelari dai partiti romani e dai pensionamenti anticipati in massa.
Perche' l'amministrazione pubblica e la scuola tornino ad essere gestite dai Padani e non snaturalizzate.
Per la riaffermazione delle nostre culture, storia, delle lingue padano alpine, dei nostri valori sociali e morali.
Per il potenziamentodell'artigianato e dell'agricoltura che devono godere di facile accesso a prestiti agevolati.
Per il finanziamento della ricerca scientifica e delle attivita' culturali che le scelte del regime hanno soltanto mortificato.
Perche' la giustizia in Padania combatta con efficacia e con adeguati strumenti delinquenza, mafie, racket.
Contro gli attentati alla nostra identita'.
Contro la mentalita' opportunistico-mafiosa del governo di Roma, contro la conseguente degradazione della Padania.
Contro la devastazione e la svendita del nostro territorio, plasmato e difeso dalle generazioni precedenti, patrimonio che abbiamo il dovere di trasmettere integro alle prossime generazioni.
Per la costruzione di un'Europa fondata sull'autonomia, il federalismo, il rispetto e la solidarieta' diretta fra tutti i popoli del continente, e quindi tra Padani ed ogni altro popolo.

 
Top
SergenteHartman
view post Posted on 31/1/2009, 20:46




W la REPUBBLICA FEDERALE!!!

Per quanto riguarda il manifesto beh, sono daccordo con tutto quello che c'è scritto :)
 
Top
Angeli Padani
view post Posted on 31/1/2009, 20:58




GIOVANE DI VITLA UNISCITI A NOI....

Il Giovane Padano è la nobile incarnazione dello spirito, della storia, della tradizione e della cultura dei propri avi e della propria terra;

fedeltà agli altri Giovani Padani, onestà interiore, fratellanza, rispetto di quanto tramandato dai propri avi, coerenza nei propri obiettivi, lavoro costante, integrità morale sono i valori che distinguono dalla massa il Giovane Padano;

il Giovane Padano è nel sangue fedele al Sacro Giuramento stretto il 15 settembre 1996 e rinnovato negli anni;

il Giovane Padano ha giurato, la sua parola, pegno del suo onore, è per sempre e mai e poi mai tradirà;

il patto sancito dal POPOLO PADANO sulle sacre sponde del FIUME PO ha stabilito una volta per tutte:

"Da tempo immemorabile abitiamo, dissodiamo, lavoriamo, proteggiamo ed amiamo queste terre, tramandateci dai nostri avi, attraversate e dissetate dalle acque dei nostri grandi fiumi. Queste terre sono unite da legami profondi quanto quelli delle stagioni che le governano, degli elementi che le plasmano, delle Genti che le abitano.

La Padania è il nostro orgoglio,

la nostra grande risorsa e la nostra unica possibilità di esprimerci liberamente nella pienezza delle nostre nature individuali e del nostro sentire collettivo.

Noi, Popoli della Padania

poichè il coraggio e la fede di chi ci ha preceduto nella lotta per la libertà dei Popoli sono nostro retaggio e debbono indurci a farci irrevocabilmente carico del nostro destino;

poichè vogliamo che i nostri atti siano guidati dal rispetto che dobbiamo a noi stessi, ai nostri avi e ai nostri figli;

Noi, Popoli della Padania

solennemente proclamiamo:

la Padania è una Repubblica Federale Indipendente e Sovrana.

A sostegno di ciò noi ci offriamo gli uni e agli altri, a scambievole pegno, le nostre vite, le nostre fortune e il nostro onore".

Il Giovane Padano ha rinchiuso nel cuore queste parole;

il Giovane Padano antepone questi valori alla propria vita;

nè l'amore o l'odio, nè il denaro o la miseria, nè la sofferenza o il successo, nemmeno la follia potranno mai portare un Giovane Padano a venire meno alla fedeltà al proprio fratello e al proprio popolo;

il Giovane Padano è per sempre, non lo diventa nè smette di esserlo;

il Giovane Padano racchiude in sé l'orgoglio di questa certezza;

il Giovane Padano è l'orgoglio della Padania;

il Giovane Padano non nutre ideologie, vive di valori, non è lo strumento né della destra né della sinistra, ma è l'emanazione dello spirito di libertà di cui sono irrigate le terre abitate nei secoli dai nostri avi;

il Giovane Padano ha già scritto una parte di storia e mai più sarà disposto a viverla in disparte rinunciando alla propria identità;

la Storia l'ha chiamato a sé:

il Giovane Padano c'è e ci sarà;

nel nome del Popolo Padano;

a immagine dei propri avi;

a testimonianza di immutabili valori;

accanto ai Fratelli Padani;

dai secoli

nei secoli

per i secoli

con un grido nel cuore:

VITLA LIBERA, INDIPENDENTE E SOVRANA!
 
Top
3 replies since 8/1/2009, 21:43   112 views
  Share