salve a tutti

« Older   Newer »
  Share  
Gringo91
view post Posted on 20/12/2008, 22:41




ho scoperto questo forum grazie a un post trovato nel mio forum aimè oramai in disuso
CITAZIONE
Sperando possa interessarvi, vi segnalo il forum di Vitla, una micronazione quintomondista che si basa sui principi del confronto, del dibattito e della crescita tramite il contatto di ideologie e culture diverse.

Una micronazione virtuale è una comunità di persone che rivendica la propria indipendenza ed autonomia, autorganizzandosi e dandosi delle leggi: in Vitla c'è infatti la possibilità di associarsi in Partiti e discutere nell'Assemblea Popolare le decisioni che la micronazione stessa dovrà prendere.

Per maggiori informazioni, vi invito a visitare il forum

Grazie dell'attenzione,
saluti
Sverdlov

premetto di non provare una particolare simpatia per le ideologie di sinistra estrema, ma l'idea data dall'intervento quotato mi incuriosisce molto quindi mi presento
sono Gregorio 17anni friulano
sono sempre stato molto attivo nelle comunità di cui faccio parte e ho sempre mantenuto un ideologia che adesso verrebbe considerata di estrema destra, nonostante abbia la testa molto dura ho sempre cercato di portare avanti il dialogo con tutti, spero di trovarmi bene qui, ciao a tutti
 
Top
segretario_90
view post Posted on 20/12/2008, 22:49




Ciao e benvenuto a nome di Vitla, io sono segretario_90, presidente dell'Assemblea Popolare, le mie idee sono di sinistra moderata e riformista, anche sono disponibile al dialogo, tranne che chi non vuole dialogare, si capisce.

Se ti dimostrerai attivo, entro tre giorni avrai la cittadinanza e potrai entrare nell'Assemblea Popolare. Buona permanenza!


edit: devi fare domanda al Ministero della Cittadinanza
 
Top
magicando2
view post Posted on 20/12/2008, 22:50




Benvenuto in Vitla che, come cita il messaggio che hai riportato, è una micronazione e non un forum.
Piacere di conoscerti: spero rimarrai con noi. Fai un giro tra le varie sezioni ed argomenti, e se sei interessato, fai domanda di cittadinanza presso l'apposito ministero.
Se hai bisogno di informazioni, chiedi pure.
 
Top
Gringo91
view post Posted on 20/12/2008, 23:17




grazie mille per il benvenuto
 
Top
negramaro3
view post Posted on 21/12/2008, 11:22




Welcome

SPOILER (click to view)
che intendi per sinistra estrema?
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 21/12/2008, 12:07




Benvenuto Gringo!

Io sono liberalriformista, partito moderato di Vitla. Comunque, spero chiederai cittadinanza

SPOILER (click to view)
ma i comunisti, negramaro! voi antipatici comunistiXD
 
Top
view post Posted on 21/12/2008, 12:11
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Benvenuto sono Caccolainfame, Ministro della Cittadinanza.
Quando ti sentirai pronto, richiedi pure la Cittadinanza nell'apposito ministero. Essa ti verrà rilasciata dopo 24 ore di partecipazione attiva.
Spero ti troverai bene con noi,

Caccolainfame.
 
Top
Gringo91
view post Posted on 21/12/2008, 13:09




CITAZIONE (negramaro3 @ 21/12/2008, 11:22)
Welcome

SPOILER (click to view)
che intendi per sinistra estrema?

intendo il voler utilizzare l'idealismo puro, sopratutto quando non lascia spazio alla funzionalità, ricordo che il governo più efficiente della terra, è stato l'unico che ha sfruttato il concetto di idealismo come strumento per plagiare il popolo e creare un vero stato in cui tutto funzionava, senza che nessuno obbiettasse.
nella politica non c'è spazio per per il giusto, c'è spazio solamente per l'utile, quelli che se lo dimenticano evidentemente non sono adatti a decidere per la comunità, esempio pratico, Bertinotti deve stare a casa.

CITAZIONE (Tenga Ingvasson @ 21/12/2008, 12:07)
Benvenuto Gringo!

Io sono liberalriformista, partito moderato di Vitla. Comunque, spero chiederai cittadinanza

SPOILER (click to view)
ma i comunisti, negramaro! voi antipatici comunistiXD

CITAZIONE (Caccolainfame @ 21/12/2008, 12:11)
Benvenuto sono Caccolainfame, Ministro della Cittadinanza.
Quando ti sentirai pronto, richiedi pure la Cittadinanza nell'apposito ministero. Essa ti verrà rilasciata dopo 24 ore di partecipazione attiva.
Spero ti troverai bene con noi,

Caccolainfame.

d'accordo, allora chiederò cittadinanza
ancora grazie per il benvenuto
 
Top
Sverdlov
view post Posted on 21/12/2008, 13:31




Hm, l'accenno alla sinistra estrema credo si riferisca al mio avatar di forumfree, nel quale campeggia il logo dell'azione antifascista...
Mi sa che dovremmo fare un utente neutro, così che lo spam non venga infuenzato dall'aspetto dell'utente che lo fa...

Comunque, un caldo benvenuto anche da parte mia ;)
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 21/12/2008, 14:18




Il miglior governo è quello che si regge su principi machiavelliani.
 
Top
Gringo91
view post Posted on 21/12/2008, 14:44




CITAZIONE
Hm, l'accenno alla sinistra estrema credo si riferisca al mio avatar di forumfree, nel quale campeggia il logo dell'azione antifascista...
Mi sa che dovremmo fare un utente neutro, così che lo spam non venga infuenzato dall'aspetto dell'utente che lo fa...

Comunque, un caldo benvenuto anche da parte mia ;)

a dire il vero non avevo notato...
pensavo alla presenza di "micropartiti" di estrema sinista qui...
comunque grazie anche a te per il benvenuto...

CITAZIONE
Il miglior governo è quello che si regge su principi machiavelliani.

penso sia difficile giudicare il governo "migliore", di solito questo premio lo concedo al governo che fa meno danni, comunque almeno in parte quoto
 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 21/12/2008, 15:41




CITAZIONE (Gringo91 @ 21/12/2008, 14:44)
CITAZIONE
Il miglior governo è quello che si regge su principi machiavelliani.

penso sia difficile giudicare il governo "migliore", di solito questo premio lo concedo al governo che fa meno danni, comunque almeno in parte quoto

Il migliore è un concetto relativo a qualcos'altro. In questo caso a quelli possibili, volgendosi alla "realtà effettuale" delle cose.
Il governo machiavellico è un governo che segue orecisi obiettivi: la conservazione del potere ed il suo accrescimento, secondo il Principe e che quindi riesce, adattandosi alla realtà contigente, a mantenersi; ed un governo dove tutti i poteri sono equamente equilibrati al fine di mantenere il potere della cosa pubblica, secondo i Discorsi sulla Deca di Tito Livio.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 21/12/2008, 15:43




già, quindi il miglior governo sarebbe quello del Grande Fratello orwelliano
 
Top
Gringo91
view post Posted on 21/12/2008, 16:36




CITAZIONE
Il migliore è un concetto relativo a qualcos'altro.

minimizzando in italiano esiste anche il complemento di maggioranza relativo, qui è superlativo, quindi dovrebbe essere slegato da qualunque vincolo, dovrebbe semplicemente essere il meglio.

CITAZIONE
Il governo machiavellico è un governo che segue orecisi obiettivi: la conservazione del potere ed il suo accrescimento, secondo il Principe e che quindi riesce, adattandosi alla realtà contigente, a mantenersi; ed un governo dove tutti i poteri sono equamente equilibrati al fine di mantenere il potere della cosa pubblica, secondo i Discorsi sulla Deca di Tito Livio.

quoto... ma mi sovviene un paragone irrefrenabile con l'anarchia in quanto a possibilità applicative...
ovvero sulla carta tutto bene

CITAZIONE
già, quindi il miglior governo sarebbe quello del Grande Fratello orwelliano

lol
 
Top
Lord Castlereagh
view post Posted on 21/12/2008, 21:01




Sir Gringo,
benvenuto nel forum di Vitla.
Devo dissentire in merito alla sua firma, l'Italia non è nata ne romana ne cristiana.
 
Top
21 replies since 20/12/2008, 22:41   217 views
  Share