[PCV] Elezioni AP dicembre08: questionari

« Older   Newer »
  Share  
Sverdlov
view post Posted on 9/12/2008, 18:03




In occasione delle consultazioni elettorali di Dicembre 2008 per l'elezione del Presidente dell'Assemblea del Popolo di Vitla, il Partito Comunista Vetlano organizza dibattiti e confronti tra i due candidati.

In preparazione al primo incontro, il PCV ha inviato due questionari identici a SergenteHartman, candidato indipendente e segretario_90, candidato per il PSSV. Riportiamo di seguito le risposte pervenuteci, in ordine alfabetico.

CITAZIONE
Cosa ne pensa della situazione attuale della micronazione?
Credo che, dopo mesi di stagnazione, Vitla è ritornata in attività, e questo è molto positivo. Ovviamente dobbiamo ringraziare Tenga, che nonostante sia arrivato da poco ci ha dato utili suggerimenti e lo sprone per cominciare la ripresa. Ora spetta a noi impegnarci per tornare agli antichi splendori

Perchè ha deciso di candidarsi alla Presidenza dell'Assemblea del Popolo?
Perché credo sia giusto da parte mia impegnarmi direttamente per Vitla, assumendo un impegno alto e diretto.

Cosa ne pensa del suo avversario?
Nonostante gli scontri passati, forti ma sempre corretti, credo che sia una persona a posto

Cosa ne pensa del ruolo per cui si candida?
Penso che sia fondamentale per il buon andamento della micronazione, dato che l'AP è il cuore della democrazia vetlana

Cosa ne pensa dei rapporti tra la nostra Repubblica e quella Cisalpina?
E' una cosa molto buona che deve essere seguita bene, approfondita e sviluppata; è un segno della vitalità della nostra micronazione

Cosa ne pensa dei rapporti tra la nostra Repubblica e SPQR?
Sono sempre stati eccellenti, basati sulla lealt e la correttezza. E credo che continueranno così. Ho molta stima per i Quiriti, e anche il legame con loro deve essere approfondito cone con la Cisalpina

Ha qualche annuncio da fare o qualcosa da dire alla Micronazione?
I tempi bui sono passati; abbiamo superato una crisi gravissima, per altri sarebbe stata mortale. Ma non dobbiamo dormire sugli allori, bensì continuare con un grande e forte impegno per la prosperit e lo splendore di Vitla

segretario_90

CITAZIONE
Cosa ne pensa della situazione attuale della micronazione?
La micronazione ha vissuto di certo dei giorni migliori; ricordo i tantissimi cittadini che l'affollavano, ricordo i comizi elettorali, ricordo i molti partiti che tentavano di entrare in Parlamento. Vitla è di certo cambiata ma non per questo l'ideale Vetlano è morto. Ed' è proprio grazie a questo ideale che Vitla ha, secondo me, superato il momento più difficile e che, secondo me, sta ricominciando a crescere. Il confronto civile fra le varie componenti della micronazione porterà solo del bene a Vitla come porterà del bene il rapporto di reciproco rispetto con le altre micronazioni. Queste elezioni, le prime a due candidati dopo la scissione, porteranno solo del bene a Vitla poiché, chiunque fra i due candidati avrà la meglio, sarà la democrazia della micronazione a vincere


Perchè ha deciso di candidarsi alla Presidenza dell'Assemblea del Popolo?
Ho deciso di candidarmi perchè, come ho detto, sono stato uno dei primi a portare in Vitla il problema della trasformazione del Parlamento in un “sistema” più democratico che è l'Assemblea Popolare senza alcun tipo di rappresentanza ma con partecipanti tutti i cittadini della micronazione. Ho deciso di candidarmi perchè, da apartitico, credo di poter guardare Vitla da una posizione sopra le parti e di poter prendere le decisioni senza pressioni partitiche. Ho deciso inoltre di presentarmi perchè mi considero una persona adatta a questo ruolo. Se vi ricordate la mia posizione dopo le elezioni che spaccarono Vitla in due capirete che la mia non è presunzione.

Cosa ne pensa del suo avversario?
Ho molta stima del mio avversario come avrei stima di chiunque abbia deciso di candidarsi per un ruolo di così grande responsabilità. Inoltre una parte della mia stagione politica Vetlana è stata nel partito, il PSSV, che in quel periodo lo vide come leader. Apprezzo l'operato di segretario e apprezzo sopratutto la sua calma e moderazione con la quale affronta ogni tipo di problematica. Credo perciò che, in caso di sua vittoria, lui possa essere un ottimo Presidente per l'Assemblea Popolare Vetlana e gli offrirò tutto il mio supporto.


Cosa ne pensa del ruolo per cui si candida?
Penso che quello di Presidente dell'Assemblea Popolare sia un ruolo, naturalmente, di grandissima responsabilità. Penso però che quello di Presidente sia un ruolo molto modesto; una persona infatti è si a capo di un Assemblea ma deve comunque e dovunque sottostare al volere popolare. Il Presidente infatti è una figura di garanzia in luogo, come Vitla, dove non ci sono rappresentanze ma dove è il popolo a comandare e a far sentire la propria voce.


Cosa ne pensa dei rapporti tra la nostra Repubblica e quella Cisalpina?
Credo che quello con la Repubblica Cisalpina sia il miglior rapporto che Vitla abbia avuto nella sua ancor breve storia e, probabilmente, il migliore che possa mai avere.
Come Presidente dell'Assemblea non ho il compito di intraprendere relazioni con altre micronazioni ma sarei pronto a collaborare con loro per qualunque progetto di federazione micronazionale.
Guardo inoltre con moltissimo piacere il fatto che la Repubblica Cisalpina abbia aperto un università micronazionale che possa portare dei temi di cultura generale all'attenzione di tutti i cittadini.


Cosa ne pensa dei rapporti tra la nostra Repubblica e SPQR?
Quella con SPQR è stata la prima relazione nella storia della Repubblica di Vitla; per questo, quindi, i quiriti restano in una posizione importante nei nostri rapporti micronazionali.
Sono contento che i loro problemi, causati come quelli di Vitla da scontri interni(aveva ragione il buon vecchio Lucano quando diceva che le guerre intestine sono peggiori di quelle fra Nazioni...)si stiano risolvendo e che, questa micronazione attiva da tanto tempo, stia ricominciando il suo cammino abituale.
Credo inoltre che Vitla abbia molto da imparare da una micronazione radicata come SPQR e che, qualche ente privato presente in quella micronazione come per esempio l'Istituto di Sondaggi, possa essere creato anche nella nostra.


Ha qualche annuncio da fare o qualcosa da dire alla Micronazione?
Io faccio un appello a tutti i cittadini della nostra micronazione.
Non votate per ideologia, non votate per appartenenza partitica, non votate con i paraocchi.
Votate la persona che ritenete più opportuna, più pronta, più giusta per questo ruolo di importantissima responsabilità nazionale.
Spero dal profondo del mio cuore che i cittadini Vetlani si comporteranno in questo modo.
Inoltre faccio un appello anche ai Vetlani secessionisti; finiamola con questo clima di ostilità. Anche se non voi non vorreste mai una ricostruzione di un UNICA Vitla almeno ricostruiamo un rapporto civile e di rispetto reciproco.
Come ultimo punto di questo questionario voglio fare un grandissimo in bocca a lupo a segretario per la fine della sua campagna elettorale, naturalmente per le elezioni e, in caso di sua vittoria, per un mandato che spero sia molto prospero.

SergenteHartman

 
Top
Tenga Ingvasson
view post Posted on 9/12/2008, 19:56




Belle interviste ;)
 
Top
1 replies since 9/12/2008, 18:03   86 views
  Share