[PSSV] DIREZIONE NAZIONALE 9.12.2008, OdG: avvicendamento segreteria, strategie per PSSV, definire proposte per Vitla

« Older   Newer »
  Share  
segretario_90
view post Posted on 9/12/2008, 16:23




Sono parecchie le cose di cui dobbiamo discutere.

Innanzitutto, quando sarò eletto Presidente dell'Assemblea popolare, lascerò la segreteria del PSSV, e ho intenzione di nominare Caccolainfame segretario ad interim, ovviamente io non sparirò, ma ovviamente non avrò ruoli direttivi ed esecutivi, sarò iscritto ma diciamo che osserverò un po' dall'esterno.

Appunto il partito: dobbiamo concentrarci sulla sua crescita, e dobbiamo dotarlo di una precisa e forte identità, di prospettive certe e definite, di una sua specifica agenda per Vitla. Qui è aperto il dibattito e le proposte. Ovviamente, essendo l'ultimo arrivato, non pretendo di fare tabula rasa: per esempio il manifesto redatto un anno fa da Hawthorne Abendsen è perfetto, e infatti non l'ho messo in archivio; magari ha bisogno di qualche ritocco (più che altro di qualche aggiornamento) vedremo poi come farlo. Devo annotare amaramente che il mio sforzo di richiamare i vecchi iscritti ha fatto il classico buco nell'acqua: per cui dobbiamo reclutare forze nuove. Qui ovviamente c'è bisogno della collaborazione di tutti. Qui mi rivolgo a Caccola: sei riuscito a recuperare stabilmente Lord Revan? Per quanto riguarda Hawthorne, tu non qui non sei benvenuto, bensì strabenvenutissimo. Potrai accedere qui e partecipare alle nostra discussioni come "esterno", non iscritto.

Ed eccoci alla questione ovviamente più importante: Vitla. Credo che dobbiamo essere grati a Tenga, il suo arrivo ha portato una ventata di attività di cui sinceramente disperavo, ormai; ma dobbiamo fare che questo non sia effimero. Intendiamoci: la situazione è migliorata, e di molto, ma siamo lontani dai fasti dell'anno scorso. Per cui dobbiamo garantire una presenza forte e continua; grazie al cielo abbiamo questo progetto serio e importante con la Cisalpina, e anche il Movimento di negramaro, al quale intendo dare piena adesione mia e del partito. Il PSSV deve farsi portatore di proposte e progetti per Vitla; anche qui la discussione è aperta.

Insomma, le direttive sono due, propaganda per la nostra micronazione, collegamento con le altre micronazioni. Spero in questo di avere il sostegno e le proposte di tutti. La discussione è aperta
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 10:49
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Allora procedo con ordine.
Per quanto riguarda la mia nomina, preferirei evitare soprattutto per via del discorso che ti ho fatto tempo fa su mp. Per me è già pesante il tesseramento, non mi puoi chiedere di prendere addirittura il ruolo di segretario.
Lord Revan non penso abbia intenzione di tornare a Vitla. Ogni volta che gliene parlo cerca di evitare il discorso. Cercherò di obbligarlo a prendere una decisione definitiva, in modo che sapremo cosa aspettarci da lui.
Sono ovviamente soddisfatto per l'accordo siglato con Cisalpina. Per quanto riguarda il movimento Unionista seguo con disinteresse, la mia linea d pensiero non è mai cambiata: dopo che finalmente ci siamo liberati di loro non vedo perchè dovremmo riprenderceli.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 10/12/2008, 16:12




Sinceramente, non credo che il ruolo di segretario sia poi così pesante; faccio notare che ho utilizzato la formula ad interim, cioè provvisorio. Parliamoci chiaro: tolti io e te, non rimane nessuno. E io non credo opportuno che il presidente dell'AP, un ruolo istituzionale, sia anche capo di un partito.

Felice che tu ti stia occupando del tesseramento; per quanto riguarda il tuo amico, prosegui il pressing in tempi rapidi, chè non siamo mica qui a giocare. Certo che da quando se ne sono andati quelli lì, è un vero strazio di gente che se ne va, sinceramente ne ho anche un po' le balle piene, scusa lo sfogo. E' come se i malefici untori avessero sparso i loro mefitici unguenti per far scappare tutti i vecchi cittadini, e pure quei (pochi, pochissimi) nuovi

Ma queste non sono le cose più importanti. Importante è inventarci un qualcosa che renda Vitla un posto sempre vivo e interessante. Forse dovremmo portare questa discussione in Assemblea, anzi sicuramente
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 16:35
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Ma ste capiscimi, in stì giorni sto valutando se consegnare la tessera oppure no; non puoi chiedermi di assumere il ruolo di segretario, anche se provvisorio!
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 10/12/2008, 19:49




ok ok ragazzi, sto facendo un po' di casino in "Strepitosi successi..." riguardo emoned, venendo meno al clima di pace. Apparentemente paradossalmente, sono pro-conciliazione, ma non vorrei che si confonda la riconciliazione con i cittadini di repdem con la conciliazione con repdem-micronazione. Noi non abbiamo mai riconosciuto repdem, e probabilmente non lo farà nemmeno la Cisalpina. Questo deve rimanere un punto fisso da non scordare. Se davvero vogliono riunirsi a noi si uniscano come semplici cittadini individuali a Vitla o alla Federazione Cisalpino-vetlana e si siedano ad un tavolo per scrivere regole comuni. Altre cose non credo che si possano contemplare.
Oggi poi per rianimare repdem hanno pure fatto dimettere il governo per poi indire nuove elezioni. Ragazzi, sarò impopolare al momento, ma tutto questo è quel che abbiamo condannato di repdem in questi mesi, lo spirito da gioco di ruolo portato avanti da chi li guida, non vedo perché dovremmo far finta di nulla anche se ora è tempo di "volemose bene".
 
Top
segretario_90
view post Posted on 10/12/2008, 21:05




Scusami Caccola, pensavo che il tuo travaglio ideale fosse terminato, fa niente (ma se lasci il partito ti ammazzo)

Caro Hawthorne, e mi rivolgo anche a te Caccola, sinceramente non vedo un gran clima che potrebbe portare a una riunificazione con la repdem, tanto più che noi ora saremo impegnati nell'UMI di cui la repdem non fa parte, e che neanche riconosce. Siamo altresì in rapporti sempre più stretti con la Cisalpina, che in pratica la repdem la vede come il fumo negli occhi; a noi di loro non ce ne po' frega' di meno, semplicemente si discute civilmente con alcuni "fratelli separati" senza far volare gli stracci, soprattutto senza essere costretti a guastarsi il sangue a leggere insulti e menzogne. Per cui, Hawthorne, prosegui pure libero e felice nello sbertucciare l'Emonio in tutte le sue molteplici e mutevoli incarnazioni (anche se però l'ultima me la devi spiegare che non l'ho capita, quella con il proverbio in tedesco)

Ma vorrei riportare la discussione sul tema delle proposte per Vilta. Spremetevi (spremiamoci) le meningi
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 21:21
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


CITAZIONE
ma se lasci il partito ti ammazzo

Meno male che abitiamo a centinaia di chilometri di distanza :asd.gif:

Con il proverbio tedesco forse intende che la loro superiorità in classifica è data da un numero scarso di visite, conseguentemente a una questione di fortuna (è come l'ho interpretato io).

Stefano comunque appoggio la tua esposizione su RepDem; anche io son dell'idea che le trattative non porteranno a gran risultati nonostante gli sforzi di Ossola e di Negramaro. Io di certo, come ho più volte ripetuto, non mi impegnerò perchè avvenga la riconciliazione.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 10/12/2008, 22:26




Amo essere criptico.
Mi riferivo al fatto che qualche mese fa ci sfottessero per la classifica, mentre ora stanno sbaraccando.
La sorte dà, la sorte toglie.
Riportare a galla poi una vecchia frase sconveniente dell'emonio ha unito l'utile al dilettevole.
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 22:47
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Mi sembrava strano di essere stato l'unico a capire XD
 
Top
segretario_90
view post Posted on 11/12/2008, 15:36




Tranquillo Caccolone, qui nessuno pensa minimamente a una riunificazione, mi dispiace per Ossola ma sarebbe più facile riunificare le due Coree ah ah Semplicemente si cerca di stabilire una certa cordialit di rapporti con taluni esponenti (di certo non emoned e Cacciatore). E ti prego di non confondere il progetto Ossola con l'UMI: come ti ho spiegato credo chiaramente, le due cose non c'entrano un bel nulla l'una con l'altra

Chiedo al compagno Hawthorne di fornirci lumi ulteriori: cosa intendi con "ora stanno sbaraccando"? Sono interessato ai dettagli, per cui relazioni
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 11/12/2008, 15:44




il governo Cacciatore chiude dopo un mese scarso di "attività". Pare che nemmeno i ministri avessero voglia di seguire la repdem.
Fattostà che si preludono nuove elezioni per attirare l'interesse della vecchia guardia e di nuova gente. Purtroppo da quando frequento il micronazionalismo è sempre stato così, si indicono nuove elezioni con la stessa facilità con cui ci si potrebbe scaccolare il naso. Finora l'unico governo giunto a fine mandato senza casini (escludendo l'interregno attuale causato dalla scissione) è stato il magicando I da ottobre '07 a febbraio '08 .
 
Top
segretario_90
view post Posted on 11/12/2008, 16:01




Oh già, ricordo perfettamente (insomma, più o meno) però quel "senza casini" è un po' soggettivo e relativo, diciamo che si è comportato come il Prodi II, non so se mi spiego :asd.gif:
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 11/12/2008, 16:10




vabbè, diciamo che è l'unico governo arrivato al traguardo e partito senza problemi. nel mezzo abbiamo resistito: al voltafaccia di spurs, alla "silente" invasione dei malfisti, all'arrivo di emoned e degli altri POLli, all'invasione delle cavallette, a...
Quella sì che era una maggioranza con gli attributi. :asd.gif:

Edited by Hawthorne Abendsen - 11/12/2008, 16:14
 
Top
segretario_90
view post Posted on 11/12/2008, 16:14




:asd.gif: Formidabili quei mesi :lol:
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 16:45
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Io arrivai alla fine di quel periodo, quando si erano indette nuove elezioni e fui accusato di essere un fantoccio della sinistra utile solo per votare e destinato ad andarmene pochi giorni dopo. Per fortuna che le capacità di preveggenza di Flames sono piuttosto scarse...:P
 
Top
30 replies since 9/12/2008, 16:23   102 views
  Share