Interviste a Flames~, Museo della Repubblica Democratica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
_Il Cacciatore_
view post Posted on 20/11/2008, 19:12




Questa zona del Museo della Repubblica Democratica di Vitla sarà dedicato per rendere visibile a tutti i Cittadini le varie interviste fatte al Cittadino Flames~.

Intervista di Krieg a Flames~

Prima di tutto grazie per la disponibilità accordataci. Sappiamo che ultimamente il lavoro con la Commissione Affari Correnti ha avuto diversi rallentamenti e ha visto l'annullarsi di molte sedute a causa di alcuni errori burocratici riportati da un membro della Commissione.
Come si è sentito a dover ricominciare il lavoro durato diversi mesi? L'ha reputato utile per la comunità? Se sì, potrebbe spiegarci come?


Mi sono sentito da Dio. E' stata una gioia immensa rifare tutto da capo.
Però, d'ora in poi, le leggi saranno rispettate alla lettera e nessuno potrà sgarrare.
Questo vuol dire che lo stato di legalità è a pieno regime e la legge regola davvero la vita dei cittadini Vetlani.
Per quanto riguarda la seconda domanda non l'ho reputato utile, perchè si è formato un gioco di forza che non mi piace. E' come se ogni deputato detenesse la verità assoluta, quando invece non è così.


Parlando ancora della Commissione da lei presieduta, un altro problema che l'affligge è quello degli assenteisti che ultimamente sembra aver trovato una soluzione, seppur non totale. Che cosa ha da dire al riguardo?

L'assenteismo è il male di ogni stato. Anche nella politica italiana l'assenteismo e la non partecipazione è un male che degrada il paese.
In questi casi ci vorrebbero leggi severe che, non solo sfavoriscono, ma puniscono l'assenteista.


Ha qualche idea in merito? Potrebbe darci qualche indiscrezione, nel caso avesse già qualche proposta da formulare alla CAC?

Semplicemente si modificherà il regolamento in modo tale che le persone assenti non abbiano la possibilità di continuare a decidere per Vitla.

Dopo questa breve introduzione generale sull'operato della Commissione Affari Correnti, vorremmo passare a delle domande un pò più personali se possibile. Si senta libero di non rispondere.
Per prima cosa vorremmo sapere.. Come si trova con gli altri membri della CAC? Pensa che le diatribe personali si riflettano anche nelle votazioni?


La CAC, nonostante i problemi, è una commissione che corre e sta lavorando bene.
I contrasti con gli altri membri ci sono, ma non posso negare che le votazioni, fino ad ora,
abbiano scelto leggi che hanno portato buoni risultati alla micronazione.
Colgo l'occazione per ringraziare tutti i componenti della CAC.


Il ruolo di Presidente comporta sempre molte difficoltà, oltre quelle nominali anche di responsabilità e lavoro.
Come sta vivendo la sua carica all'interno dell'Istituzione?


All'inizio non era tanto impegnativo, una volta aperta la seduta i membri sono sempre stati capaci di gestirsi da soli.
Ultimamente, con le leggi sui Circoli Privati e sui Partiti, ho un po' più di lavoro da svolgere, anche a livello burocratico. Però lo faccio con impegno perchè è una fase importante per la crescita della micronazione ed è giusto che sia fatto con dedizione.


Se è possibile chiedere, secondo lei, quali sarebbero i lavori più importanti da compiere nella Commissione Affari Correnti, al momento?

La legge sulla cittadinanza è senz'altro un punto importante, ma anche il Codice Penale sarebbe un grosso passo in avanti.
L'importante è fare le cose con calma.


Ora vorremmo toccare un argomento un pò "scottante" per la Repubblica Vetlana.
La questione SPQR.. Lei è stato uno dei Cittadini in prima linea nella discussione tenutasi nella micronazione Quirita.
Come ha preso la loro decisione? E soprattutto potrebbe darci una sua interpretazione dei fatti?


Sono veramente deluso delle decisioni prese dal senato di SPQR.
Non solo non si è arrivati ad una conclusione, ma si è spostato il problema a settembre per non averlo in mezzo alle scatole.
La decisione di SPQR è una decisione parziale, che non vuole riconoscere la Repubblica Democratica di Vitla ma allo stesso tempo che non vuole perdere le relazioni con quella Vitla che voleva bannare tutti gli oppositori.
Sicuramente la sinistra di SPQR gioca un ruolo importante in questa faccenda. E' una sinistra vecchia, conservatrice.
Mentre il resto delle sinistre mondiali cercano d' aprirsi al progressismo, loro si sono chiusi in un guscio di preferenze verso il comunismo dittatoriale e verso le tradizioni più cristiane dell'antica Roma.
Se il colore politico di SPQR non cambierà presto, penso che a perderci saranno solo loro perchè la Repubblica Democratica di Vitla, a rigor di numeri, è nettamente superiore a qualsiasi micronazione italofona.
Io definisco quindi il comunicato di Aquila "Un piede in 2 scarpe", ed è una cosa che odio.


E come presidente della Commissione Affari Correnti intende muoversi in qualche direzione?

No, penso proprio di no. Mi limiterò, da libero cittadino, a deridere queste ipocrite decisioni.

Torniamo alle questioni interne della nostra Micronazione... Da poco è stata approvata la legge sui Partiti e già ne è nato uno.
Ma da varie voci di corridoio abbiamo sentito che circola l'idea di un nuovo partito, di stampo Nazionalista, in cui lei sembrerebbe coinvolto.. può darci per caso qualche informazione a riguardo?


Si, è in procinto di nascere un nuovo partito di destra. Ma non posso dirvi nient'altro.

La ringraziamo per il tempo accordatoci, a nome del personale, del nostro Circolo e di Vitla tutta, che credo potrà così conoscere meglio una delle figure cardini della Repubblica in questo momento.

Grazie a voi, è stato un piacere.

Edited by _Il Cacciatore_ - 24/11/2008, 15:50
 
Top
~Moonlight
view post Posted on 2/11/2009, 19:45




Intervista a Flames~, Candidato della Lista Civica "Dovere Civico", dal Circolo Culturale "La Fenice"


CITAZIONE
Il V Governo vogle al termine del suo mandato il tempo è volato e di
cose ne sono state fatte, per quanto riguarda il suo mandato e il lavoro nel
Ministero degli Affari Esteri, forse uno dei più importanti dopo il Ministero della Cultura, si sente soddisfatto e se ci potrebbe spiegare cosa ha fatto durante questi quattro mesi di lavoro.

Ho iniziato il mandato con l'obiettivo di finire tutto ciò che era stato intrapreso dal Ministro degli Esteri precedente, ovvero concludere trattative, incontri, nomine ambasciatori e agenti diplomatici. Dopo aver ripulito e riordinato la sezione del Ministero, mi sono prefissato di stipulare 2 trattatati con micronazioni e di riuscire ad entrare almeno nella LOSS, riuscendo in entrambi i compiti, seppur con molta fatica e molte parole (non vi dico i poemi che ho dovuto scrivere...) che hanno portato a dei risultati significativi.
Non rimane nient'altro che far partire il processo di riunificazione.

CITAZIONE
Proprio della Repubblica di Vitla volevo andare a parlare.
Com'è stato questo terzo tentativo di riunificazione delle due Vitla esistenti?
In più mi piacerebbe capire come mai uno dei maggiori sostenitori dell'esistenza di una sola Vitla è riuscito a far riunificare
queste due entità. Secondo lei tutto il lavoro fatto dal sottoscritto e da Ossola è stato raccolto per poi accellerare in questa ultima fase?

Questo tentativo, secondo me, sarà quello definitivo, l'ultimo.
Ho capito che andare avanti ad insulti non era prerogativa del micronazionalismo e, piuttosto di essere considerati un GDR, ho ceduto quel poco che ancora mi diceva di tenerle separate. Sicuramente il lavoro tuo, di Ossola, dello stesso negramaro ha avuto i suoi frutti.

CITAZIONE
Parliamo ancora un pochino di affari esteri. Come vede il panorama Micronazionale Italofono in questo periodo? Non crede che ci siano diverse realtà che siano solo un fuoco di paglia?

Beh si, nascono come funghi, muoiono come formiche.

CITAZIONE
Bene, passiamo ad altro. Come giudica l'operato di questo V Governo con a capo Flavio Giulio Bellico? Cosa elogia di questo Governo e soprattutto da buon critico come è lei ci potrebbe dire qualche pecca di questo Governo?

Il governo FGB è stato senz'altro il più produttivo della storia della Repubblica Democratica di Vitla, non solo per produzione ed emanzazione di leggi, ma anche per le intense attività, per i giochi della cultura, per la partecipazione di un vasto numero di cittadini, per i primi movimenti della squadra di propaganda, per la formulazione di questo trattato con Vitla, per l'entrata nella LOSS, per la costante puntualità che il Governo ha dato e mostrato alla propria cittadinanza attraverso i CdM valutativi e ampi dialoghi.
Non vorrei sembrare di parte, ma che critiche posso fare a questo governo, che fra l'altro è formato da molti cittadini giovani?

CITAZIONE
Quindi lei dice che il Governo Unreal è stato meno produttivo e attivo di questo Governo Flavio Giulio Bellico?

Si, lo dico.

CITAZIONE
Come vede lo stato Culturale ed Identitario della Repubblica Democratica di Vitla?

L'aspetto culturale in Vitla è forse quello che porta più attività e visite alla nostra Repubblica, quindi in primo piano rispetto magari agli esteri o altri temi.
Lo stato identitario, come lei lo chiama, dopo l'unificazione con la Repubblica di Vitla farà un grosso passo in avanti, magari non proprio voluto dal 100% dei cittadini, ma scommetto molto su questa riunificazione.

CITAZIONE
Cose le riserva il futuro adesso che sta scadendo il mandato ministeriale? Si candiderà nuovamente, si dedicherà a qualcos'latro, si ritirerà a vita privata. Ci racconti i suoi progetti futuri sempre che ne abbia.

Non lo so proprio... avevo anticipato di voler magari partecipare ad un lista civica, ma aspetterò, in fondo si potrebbe presentare un'occasione più ghiotta.

CITAZIONE
Grazie e alla prossima intervista

Grazie a te
 
Top
1 replies since 20/11/2008, 19:12   61 views
  Share