Interviste a matutian, Museo della Repubblica Democratica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
_Il Cacciatore_
view post Posted on 17/11/2008, 21:52




Questa zona del Museo della Repubblica Democratica di Vitla sarà dedicato per rendere visibile a tutti i Cittadini le varie intervista fatte al Cittadino matutian.

Intervista di _Il Cacciatore_ a matutian

BUONA SERA A LEI MATUTIAN E LA RINGRAZIO PER AVER PARTECIPATO ALL'INTERVISTA DEL CIRCOLO CULTURALE "LA FENICE". SPERO CHE SI TROVI A SUO AGIO E NON SI TROVI IN IMBARAZZO NEL RISPONDERE ALLE DOMANDE CHE LE FARO'. COME PRIMA COSA VORREI CHE FACCIA UNA BREVE PRESENTAZIONE DI LEI E CHE CI RACCONTI COME HA CONOSCIUTO LA REPUBBLICA DEMOCRATICA DI VITLA E COSA PENSA CHE SIA IL MICRONAZIONALISMO E PIù NELLO SPECIFICO UNA MICRONAZIONE.

Per puro caso quando una sera, mentre gestivo il mio forum dalla Home di Forumcommunity vidi nelle ultime discussioni aperte una dal titolo intrigante aperta da Krieg e entrAi per puro caso nel forum della Repubblica e cominciai a guardarlo attentamente e mi feci una piccola cultura di micronazionalismo. Il giorno seguente cominciai a informarmi sull'argomento e capii che era quello che cercava la Repubblica Democratica di Vitla. In quel giorno io chiesi la cittadinanza e vidi il calore della cittadinanza e resi conto cosa poteva essere anche una micronazione. Per me una micronazione e il micronazionalismo sono l'unione di persone con lo stesso scopo ovvero creare una cultura nazionale anche su internet. Le micronazioni sono utilissime e ancor di più in futuro perchè ci ricordano cos'è una nazione.

BENE.....è GIA LA SECONDA VOLTA CHE IN UN'INTERVISTA A DEI MILITANTI VEDO SCRIVERE LA PAROLA CULTURA LEGATA ALLA REPUBBlICA DEMOCRATICA DI VITLA. SECONDO LEI QUANTO è IMPORTANTE QUESTO ASPETTO IN UNA MICRONAZIONE E COSA SI DEVE FARE PER INCENTIVARE UNA CULTURA NAZIONALE.

La cultura è la base di ogni nazione. Forgiarla spetta al popolo con un lavoro lungo e non affrettato perchè una cultura non si fa in un anno. I libri di geografia nella pagine in cui spiegano cos'è uno stato e una nazione (che sono poche in confronto alla grandezza dell'argomento) principalmente spiegano che una nazione è l'unione di usi e costumi, cultura, lingua e storia che solo se sono insieme conteporaneamente formano una nazione.
Vitla ha un lingua nascente però gli altri aspetti li deve creare, anche se un po di storia la possiede.


MA ANDANDO NELLO SPECIFICO, LEI COSA FAERBBE PER AVVIARE UN PROCESSO CULTURALE NELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DI VITLA? IO PARLO DI AZIONI CONCRETE CEH FAREBBE LEI PERSONALMENTE ALL'INTERNO DELLA REPUBBLICA.

Allora premettendo che la cultura è da fare dal popolo e non dalle persone singole a mio parere. Comincierei da una cosa semplice: scrivere e documentare la storia conteporanea di vitla e fare annali, poi nel fare un università vetlana con lo scopo principale di arricchire il bagaglio culturale dei vetlani con corsi incentrati su Vitla, poi un mio sogno è fare un convegno sull'ideale micronazionalistico vetlano in cui tutti partecipino e che sia favorita con misure apposite la partecipazione per poter scrivere e documentare una parte cultura vetlana

MOLTO INTERESSANTE QUELLO CHE HA DETTO E SPERO CHE CHIUNQUE SIA AL GOVERNO POSSA ASCOLTARLA PERCHE' ALCUNE IDEE SONO INTERESSANTI. ADESSO CAMBIAMO PROPRIO TEMATICA E PARLIAMO DI POLITICA ESTERA. LEI SE FOSSE MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI ED AVESSE CARTA BIANCA SU TUTTO COSA FAREBBE E CHE POLITICA ADOTTEREBBE.

Allora io cercheri di ampliare i contatti intermicronazionali con altre micronazioni importanti tra cui la prima Res Publica SPQR che è la prima che si è interessata alle nostre ragioni. Poi con le altre micronazioni farei capire che noi abbiamo dovuto fuggire da una dittatura implicita e che noi continuiamo il nostro ideale micronazionale vetlano anche se ci siamo separati perchè una nazione rimane anche se cambia lo stato poi sulla questione vetlana io potrei collaborare con l'altra vitla se loro riconoscono le loro colpe, si democraitzzeranno e riconosco il nostro diritto di fuggire da una dittatura si potrà parlare io non sono cosi intransigente.

QUINDI MI PARE DI CAPIRE CHE SECONDO LEI LA REPUBBLICA DI VITLA è UNA MICRONAZIONE E A CERTE CONDIZIONI SI POTREBBE ANCHE TRATTARE PER UN PATTO DI NON BELLIGERANZA O UN TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO.

Per me è una micronazione sotto dittatura. Una micronazione lo è, ma sotto una dittatura e quindi non sarebbe, allo stato attuale, nessun contatto ufficiale. Bisogna combattere le dittature con ogni mezzo e l'unico che abbiamo è il non avere rapporti diplomatici.

BENE è STATO MOLTO CHIARO......COSA MI DICE DEI DUE TICKET ELETTORALI DELLE PRESIDENZIALI? DA UNA PARTE UNA COPPIA ORA MAI COLLAUDATA, DALL'ALTRA UNA COPPIA NUOVA DI CUI UNO HA POCA ESPERIENZA. UN COMMENTO CE LO PUO' DARE?

Io considero che la coppia presentata dal mio partito è una coppia giovane nata dalla volonta di mettere un nuovo e quindi con più volonta con un vice che ha molta esperienza che lo aiuterà quindi facendo a modo nostro di vedere una coppia complementare nata all'ultimo per problemi interni al partito (per lo più assenze). Sull'altra coppia mi sembrano una coppia che come singoli vedo bene, ma per i partiti che hanno dietro non possano remarsi contro quindi destabilizzando la coppia. Io non vedo bene quella coppia principalmente per i partiti che sono dietro e non vedo l'affiatamento per guidare un paese. Come persone le stimo molto anzi dobbiamo dire grazie a loro se Vitla ha una nuova costituzione popolare.

BENE....LA NOSTRA INTERVISTA è GIUNTA QUASI AL TERMINE E LE ASPETTANO ALTRE DUE DOMANDE. SECONDO LEI DI COSA HA BISGONO VITLA PER CRESCERE?

Allora di una maggiore partecipazione alla vita vetlana dei cittadini e poi riforme e progetti precisi fatti da ogni partito per forgiare vitla nella prima legislatura quella che costruisce Vitla.

LA RIFORMA PIù URGENTE CHE VORREBBE ATTUARE?

A livello personale i giudici internazionali

BENE....MI HA FATTO PIACERE CHE LEI ABBIA DEDICATO UN PO' DI TEMPO PER ESPRIMERE LE SUE IDEE E ADESSO SE VUOLE PUO' FARE UN APPELLO, ESPRIMERE UN OPINIONE, DIRE UN PENSIERO ALLA CITTADINANZA DICENDO QUELLO CHE VUOLE

Che tutti i partiti capiscano che questa è la legislatura per fare Vitla e non serve litigare,ma unirsi per creare vitla in tutti i campi.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 21/4/2009, 17:07




Intervista di _Il Cacciatore_ a matutian

CITAZIONE
Bene siamo arrivati alle terze elezioni dell'Assemblea Nazionale della Repubblica Democratica di Vitla e ancora una volta si ricomincia con le varie interviste ai vari candidati per la Lista Civica - Orgoglio Vetlano ho scelto di intervista matutian che noi tutti omai conosciamo per il suo impegno e dedizione all'interno della Repubblica. Matutian ci parli di Orgoglio Vetlano, cos'è in realtà questa lista e perchè è nata?

Orgoglio vetlano è una lista nata per fare il bene di vitla ovvero quello che noi riteniamo il bene di vitla e speriamo che la maggior parte della cittadinanza lo ritenga. L'idea è nata dalle ceneri del mio progetto di lista (ne riporta grande parte del programma) siccome volevamo realizzare un progetto. L'idea primaria era di candidarsi direttamente come partito, ma ritenevamo che vitla neccessitasse una lista più aperta e abbiamo fatto una lista civica.

CITAZIONE
E precisamente come mai la lista Il Cuore per Vitla si è dissolta come neve al sole?

Il motivo della chiusura è stata colpa mia in grandissima parte perchè ho presentato la lista in modo prematuro rendendola molto vulnerabile dall'esterno. La colpa è stata anche di alcuni scontri interni alla lista di cui non voglio parlare siccome non mi piace parlare di cose che potrei raccontare male e quindi rendendole di parte.

CITAZIONE
Bene.....adesso parliamo del programma della sua lista civica. Un programma molto ambizioso e molto ampio che tocca tutti i temi della Repubblica Democratica di Vitla. Il vostro sarà un programma che consumerete in ogni suo punto o sarà uno dei classici programmi per fare colpo e poi che non verranno rispettati?

Il nostro obbiettivo è soddisfarlo tutto e non fare colpo. Noi cercheremo di fare tutto quello in nostro potere per soddisfarlo sia che vinceremo le elezioni sia in caso di sconfitta. Magari può succedere che alcuni punti non saranno soddisfatti ma è solo un caso limite.

CITAZIONE
E cosa pensa del programma del Partito Liberale Vetlano e del programma della Lista Enquirer?

Comincio dal secondo che lo ritengo un programma settoriale, pero attuabile molto facilmente vista la ristrettezza. Quello del PLV mi sembra un programma piccolo, ma buono anche se molto futuristico a mio parere.

CITAZIONE
Cosa intende per futuristico e soprattutto cosa ci vede di Marinettiano nel programma del Partito Liberale Vetlano?

A mio parere il programma è molto ambizioso e ovviamente non lo condivido. per me è inutile fare elezioni ministeriali in questo periodo per vari motivi siccome la cittadinanza non è ancora pronta e ci sono altre priorità. non vedo la neccessita di diminuire le leggi siccome non mi sembrano troppe, anzi per me vitla ha una legislazione molta avanzata grazie a tutte queste leggi.

CITAZIONE
Lei non vuole far eleggere direttamente i Ministri, ma a suo parere quali possono essere delle azioni per rendere ancora di più la Repubblica Democratica di Vitla ancora più Democratica e soprattutto Meritocratica?

Per me i ministri li decide gia la cittadinanza tramite le elezioni. se si desiderasse sarebbe più utile una riforma elettorale che obblighi ogni lista che concorre a ottenere una maggioranza in Assemblea Nazionale una lista dei ministri. La meritocrazia si può introdurre a mio parere non per legge ma per volere popolare. Cerco di spiegarmi meglio, potrebbe cominciare ogni lista a fare discussioni pubbliche per decidere quali ministri senza alcun obbligo di legge. Non serve per me una legge per questi argomenti se non quando di fatto è gia cosi o serve neccessariamente per cambiare (caratteristica che ora in questa situazione non ravvedo)

CITAZIONE
Orgoglio Vetlano quanto da importanza alla Difesa?

Per noi la difesa del territorio vetlano è molto importante, ma non tale da trascurare altri problemi ben più grossi che ha Vitla. Noi la riteniamo importante la questione, ma ci sono anche altri obbiettivi. Inoltre aggiungo che in materia riteniamo molto importante l'apporto della cittadinanza.

CITAZIONE
Bene....nel programma si legge di un Codice Civile. Ce ne può parlare più approfonditamente? La Repubblica Democratica di Vitla ha veramente bisogno di un Codice Civile secondo Orgoglio Vetlano?

Per noi avere un codice civile è molto importante anche se è un grande progetto che sappiamo che noi getteremo soltanto le basi. Noi siamo una micronazione e quindi riteniamo che un codice civile ci porti a un avanzamento culturale e legislativo. Le utilità di questo progetto sono molto ampie siccome potrà reassumere molte leggi in atto nella nostra micronazione. Bisogna ammettere che il progetto non è un affare vitale per Vitla, ma ha una sua forte utilità.

CITAZIONE
E l'aspetto Culturale dove lo mettiamo?

L'aspetto culturale in una micronazione è fondamentale siccome per una micronazione è uno degli aspetti fondativi. Nel nostro programma vi sono alcune iniziative di portata media ma comunque riteniamo che la cultura in una micronazione deve essere fatta principalmente da cittadini e la lista col suo programma deve solo reassumere le più importanti.

CITAZIONE
Bene....abbiamo concluso la nostra intervista se vuole fare un appello faccia pure.

Io dico solo ai vetlani che prima di votare leggano i programmi e votino di conseguenza. grazie di tutto
 
Top
~Moonlight
view post Posted on 14/9/2009, 21:37




Intervista a matutian, Cittadino della Repubblica Democratica di Vitla, dal Circolo Culturale "La Fenice"


CITAZIONE
Cosa pensa della sua esperienza come Presidente dell'Assemblea Nazionale e in particolare perchè qualche Cittadino ha criticato i suoi modi di fare durante la sua Presidenza?

Si, so benissimo di non aver fatto perfettamente il mio lavoro e quindi sono critiche giuste. So di aver Reso un servizio alla micronazione e lascio il posto cosi che uno migliore di me possa venire

CITAZIONE
Facendo un paragone coi suoi precedessori Presidenti dell'Assemblea Nazionale come giudica il loro operato facendo un'analisi delle situazioni in cui hanno operato?

Il lavoro del Presidente del'Assemblea Nazionale è un lavoro puramente burocratico e quindi non possofare paragoni

CITAZIONE
Mi potebbe spiegare che visione ha della vita politica della Repubblica Democratica di Vitla?

Che non contano le idee, ma i personalismi e le alleanze personali.

CITAZIONE
La Repubblica Democratica di Vitla ha visto nascere ben undici partiti, mi potebbe spiegare perchè solamente una Lista Civica è riuscita a concludere un mandato di Governo?

Perchè non vi è stata opposizione seria al governo, segno della felicità della popolazione

CITAZIONE
Alleanza Vetlana o Ordine Vetlano potrebbe essere i prossimi vincitori delle elezioni? Inoltre secondo lei in cosa potrebbe essere innovativo Ordine Vetlano per vincere le elezioni?

La situazione vetlana attuale richiede un legislatura che lavori su un tema preciso e non è il tempo di dividersi. Bisognerebbe allearsi non combattere allo stato attuale

CITAZIONE
Ci potrebbe spiegare il progetto di Alleanza Vetlana e perchè ha deciso di entrare in un movimento che è nato per volontà del Partito Liberale Vetlano e del Partito Nazionalista Vetlano?

Perchè Vitla ha bisogno di una legislatura che lotti per la serietà in politica e nella vita vetlana. Alleanza Vetlana, ottenuti questi obbiettivi, si scioglerà

CITAZIONE
Di cosa ha bisogno adesso la Repubblica Democratica di Vitla, dato che i numeri come Cittadini sono buoni la presenza è buona e la Repubblica è abbastanza stabile coi suoi apparati?

Uno scatto che permetta di levare gli scarti e quindi una micronazione elevata

CITAZIONE
Perchè secondo lei i Governi cadono in Repubblica Democratica di Vitla?

Perchè la gente prende impegni che non mantiene.

CITAZIONE
Che Governo vorrebbe dopo le prossime elezioni politiche della Repubblica?

Un governo di unità nazionale che combatta per la serietà in vitla e levi gli scarti

CITAZIONE
Secondo lei perchè in quattro Governi che ci sono stati, Flames, Krieg o Federica sono mai entrati in un Governo?

Mancanza di voglia e tempo. Pero potrebbero entrarvi a breve

CITAZIONE
Potrebbero loro tre essere la base di un Governo forte e innovativo? Ovviamente vorrei sapere come la pensa veramente in merito a questo argomento.

Non vedo perchè no. Sono 3 ottime persone che sanno lavorare per Vitla

CITAZIONE
Lasciando perdere la Repubblica di Vitla, lei cosa pensa veramente dei Rapporti Diplomatici che la Repubblica Democratica di Vitla dovrebbe intraprendere?

Vitla dovrebbe combattere per la democrazia anche nelle scelte in campo diplomatico e quindi recedere alcuni trattati con micronazioni in cui la liberta di parola e politica sono nulle.

CITAZIONE
Matutian in un Governo come Ministro come lo vede?

Male. Non sono pronto a prendermi un imnpegno simile.

CITAZIONE
Perchè Matutian a volte è frainteso e non capito da alcuni Cittadini?

Lo chieda direttamente a loro

CITAZIONE
Un pronostico per le prossime elezioni?

Governo di unità nazionale

CITAZIONE
Ci lasci un commento sul divenire della Repubblica Democratica di Vitla.

Micronazione che primeggerà sullo scenario italofono e nazione culturamente e socialmente più elevata dello stato attuale
 
Top
~Moonlight
view post Posted on 14/9/2009, 22:28




Intervista a Matutian, dal Circolo Culturale "Matrix".



1)Allora, la prima domanda è simile a quella già fatta ad Ossola. Sei in Vitla da quasi un anno. Vitla è come ti aspettavi o speravi in qualcosa in più??

Complessivamente buona siccome ho collaborato a un progetto molto grande e molto serio ovvero forgiare una micronazione

2)Come molti altri cittadini sei entrato in Alleanza Vetlana dopo la sua formazione. Come vedi questo progetto?? Può essere duraturo o invece ti sembra a termine??

Alleanza Vetlana è un partito di scopo ovvero combattere per la serietà in politica e spero che la sua durata sia la più corta possibile siccome sarebbe sintomo di "problemi"

3)Ho notato che non sei favorevole alla fiducia a questo Governo tecnico nonostante ci siano esponenti del tuo partito. Per quale motivo??

Intanto sottolineamo che nel partito ci sono le persone e non i membri del partito. Secondo ritengo più utile andare ad elezioni immediate per poter dare la parola al popolo.

4)Passiamo alle domande più difficili. Chi è la persona che in Vitla stimi di più??Quella che stimi di meno??

-----------------------------------------------------------------------------------

5)Domanda ancora più difficile. Su una torre ci sono Emoned e Ossola, chi butti giù??

Butto Emoned siccome ritengo più moderato, con più "tatto", vicino in molte battaglie Ossola

6)Sei Presidente dell’Assemblea Nazionale. Come pensi di aver svolto questo ruolo??E soprattutto, pensi di poter essere rieletto??Se no chi vedi in “pole position” per la tua successione??

Io spero di aver svolto bene il mio lavoro anche se sono stato troppe volte assente. Io vorrei non essere rieletto (quasi sicuramente non mi ricandiderò per l'AN). Fare previsioni ora su quel ruolo mi pare troppo azzardato

7)Credi che alla fine il Governo tecnico riuscirà a superare lo scoglio della fiducia in Assemblea??

Io spero di no siccome ritengo molto più utile andare ad elezioni e l'ho gia ribadito

8)Domanda uguale a quella già fatta ad Ossola. Chi pensi vincerà le prossime elezioni??E chi sarà il prossimo Presidente del Consiglio??

Non sappiamo manco come saranno le prossime elezioni (ovvero gli schieramenti) e gia azzardiamo il prossimo vincitore. Io ricordo che le ultime elezioni sono state vinte con un solo voto di differenza, le prime elezioni sono finite pari e con un gioco di numeri furono vinte da uno schieramento quindi non so chi può vincere queste elezioni. Il nome del presidente del consiglio va chiesto alla lista vincente XD

9)Ultima domanda ma voglio una risposta convinta. Chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica di Vitla?

Io spero l'inquisitore al secolo Atlas
 
Top
~Moonlight
view post Posted on 2/11/2009, 19:47




Intervista a Matutian, Candidato della Lista Civica - Onore Vetlano, dal Circolo Culturale "La Fenice"


CITAZIONE
La ringrazio per aver partecipato a questa intervista e sarei lieto se ci presenta il progetto di Onore Vetlano e soprattutto ci dica perchè la la sua lista si è presentata da sola. Sperate di avere un ruolo importante magari in un Governo?

Intanto la mia lista è una lista unipersonale in cui ripongo i miei ideali e le mie idee concrete come descritte nel programma elettorale presentato. Il mio obbiettivo è soddisfare il programma e non ho ambizioni di governo, ma solo di portare queste idee in politica

CITAZIONE
Ci può presentare il programma e spiegare minuziosamente ogni suo punto e soprattutto dirci perchè volete lavoarre sepcificatamente su quei punti che avete presentato come vostro programma elettorale?

Intanto sul fronte giustizia ritengo utile fare un codice di procedura penale per regolamentare in modo da non lasciare spazi alle interpretazioni e per avere sicurezze che ritengo fondamentali in una micronazione del nostro rango. Inoltre il codice penale dovrebbe essere più approfondito nella defizione dei reati e attenuanti come dovrebbe legare la tipologia di reato con il range possibile per la pena. E' una pazzia equiparare e unificare in sole due categorie nate tipologie di reati.
Inoltre ritengo un buco legislativo da tappare con urgenza la regolamentazione dell'account di stato "Vitla" siccome vi deve essere una precisa regolamentazione e bisogna porre fine a possibili interpretazioni strane. Inoltre vorrei riprendere il sogno nel cassetto dell'universita e fare di vitla una micronazione di riferimento come arbitro nelle questioni intermicronazionali. Il programma è corto visto che meglio poco e bene che tanto e male.

CITAZIONE
Crede che il suo programma sia alternativo e completo rispetto agli altri programmi o crede che il suo programma si possa completare con altri programmi delle liste candidate.

Il mio programma non è alternativo, ma settoriale e non vedo perchè non pensare a possibili alleanze

CITAZIONE
Cosa ne pensa degli altri candidati e se proprio dovesse criticare qualcosa del programma degli altri candidati, di quale punto vorrebbe parlare?

Intanto bisogna capire che io vedo la mia lista come un integrazione alle altre, ma non posso astenermi da lanciare qualche frecciattina soprattutto sugli ambiti culturali (Circoli privati), sulla giustizia parlando della SUV. Per il PLV mi deludono alcune cose sulla giustizia. Sui circoli privati credo che serva una soluzione per poterli continuare ad avere senza rischiare di restare senza sezioni e quindi credo sia più utile limitare le sezioni a circolo e maggiore severità nel controllo dei requisiti e taglio dei tempi per inattività. Sulla giustizia ho i miei dubbi sul programma SUV per quanto riguarda il punto riguardante la rimozione dei guidici siccome, oltre a essere incostituzionale, viola il principio dell'assenza dle vincolo di mandato e può essere una pistola carica che nelle mani errate può fare molti danni. Per il fronte PLV la giustizia non mi convince per il rito abbrevviato, sulla severità contro i giudici inefficenti (chi puo giudicarli?) oltre a promesse che non spettano alla AN o al governo (ovvero regolamenti CS).

CITAZIONE
Cosa ne pensa dell'unificazione tra la Repubblica Democratica di Vitla e la Repubblica di Vitla?

CITAZIONE
Lei cosa ne pensa dei nuovi Cittadini che facevano parte della Repubblica di Vitla che a breve saranno nostri concittadini a tutti gli effetti dato che il Trattato è stato accettato dalla nostra Assemblea Nazionale?

è un passo importante siccome mettiamo fine a una lunga e inutile divisione che ha creato solo problemi e incompresioni. E' un fatto dovuto e comunque è una vittoria della democrazia.

CITAZIONE
Ci saranno da parte vostra delle sostanziali riforme per la Repubblica Democratica di Vitla?
Ed ovviamente quali se le ha in mente?

Ogni persona fa degli errori, l'importante è capire e non commetterli più. I santi e gente senza scheletri nell'armadio non esistono da nessuna delle parti e bisogna vederli come una risorsa.

CITAZIONE
Cosa si aspetta da queste elezioni?

Nulla. non mi aspetto un cambiamento epocale, ma le solite elezioni con un governo unito e senza colore o quasi che è la cosa migliore per Vitla.

CITAZIONE
Finisca la frase....Se sarò primo Ministro mi impegnerò a fare....

Cercherò di soddisfare oltre al mio programma quelli più votati dal popolo. Ma tutto ciò è un'utopia visto che attualmente non ho interesse a diventare Primo Ministro visto che vitla è piena di gente migliore di me e nella vita bisogna essere umili e ammettere i propri limiti

CITAZIONE
Mi parli del suo Governo ideale

Il mio governo ideale è un governo tecnico, di persone esperte senza guardare le tessere di partito che lavorino sempre e a contatto con la gente e che possano essere valutati periodicamente dal popolo.
Premesso che non ho parlato con nessuno di cio e la ritengo un utopia penserei ad un Bellico agli esteri, un Altas alla giustizia, un Flames allo sviluppo/propaganda/gestione spazi, una Moon alla cultura, Littore come vice primo ministro e primo ministro Cacciatore.
 
Top
4 replies since 17/11/2008, 21:52   64 views
  Share