Interviste a _Il Cacciatore_, Museo della Repubblica Democratica di Vitla

« Older   Newer »
  Share  
_Il Cacciatore_
view post Posted on 17/11/2008, 16:35




Questa zona del Museo della Repubblica Democratica di Vitla sarà dedicato per rendere visibile a tutti i Cittadini le varie intervista fatte al Cittadino _Il Cacciatore_.

Intervista di matutian a _Il Cacciatore_

ALLORA GRAZIE DI AvERE ACCETTATO DI DARCI QUESTA INTERVISTA. COMINCIAMO CON UN QUESITO SEMPLICE: COSA LA CONVINTA A FARE LA SCISSIONE DELLA VECCHIA VITLA ? FACCIO QUESTA DOMANDA PERCHE' OGNUNO HA UN MOTIVO IN PIU' PARTICOLARE

Ringrazio lei per avermi dato la possibilità di essere intervistato da lei anche se a me piace chiamarle chiaccherate. Cmq io il 13 aprile 2008 me ne sono andato dalla Repubblica di Vitla perchè all'interno della Repubblica di Vitla stavano accadendo cose non molto chiare, i poteri erano incentrati su poche persone e quasi tutte appartenenti ad una fazione politica dando vita ad una vera e propria oligarchia in stile antica grecia, poi è uscita fuori la storia del ban di massa e via dicendo. Ma il motivo vero è che quello che Vitla era un tempo stava morendo, la Cittadinanza non era più coesa e non aveva più uno scopo comune era diventata una battaglia giornaliera a chi resisteva di più. Per questo io e altre persone il 13 aprile 2008 siamo andati via dalla repubblica di vitla per fondare la repubblica democratica di vitla per ricreare quello che massive, sverdlov e kriss vollero fondare agli albori : una repubblica, democratica, vetlana. Comuque basta guardare il passato e pensiamo a noi stessi e portiamo avanti la nostra Repubblica

OK ALLORA COSA NE PENSA DELLA QUESTIONE VETLANA E PIU' IN GENERALE DEI RAPPORTI CHE LA NOSTRA MICRONAZIONE DEVE PRENDERE CON LE ALTRE MICRONAZIONI

Allora a mio avviso la Repubblica Democratica di Vitla deve intrattenere più rapporti possibili con le Micronazioni a livello non italofono per portare fuori dai nostri confini la lingua italiana e la lingua vetlana. Anche vero che deve intrattenere rapporti con Micronazioni Italofone come la Res Publica SPQR e la Repubblica Cisalpina se loro sono disposte ad avviare delle trattative. Secondo me si deve lasciar perdere Trattati di Alleanza con Micronazioni riconosciute che hanno governi dittatoriali o hanno a capo dei sovrani che non vedono nulla al di fuori di loro e mi riferisco ad Impero. La RDV deve entrare per forza in UMI e fare la voce grossa dando delle idee valide e non stupidaggini. Infine crdo che la domanda volesse dire "cosa ne penso della Repubblica di Vitla" e non ho timore a dire che la Repubblica di Vitla è una Micronazione riconosicuta a livello italofono e non e dire il contrario è da folli e credo sia doveroso fare un Trattato di non belligeranza per porre fine a questa guerra fredda e da discutere se le basi lo permettono un Trattato di mutuo riconoscimento. Per un trattato di alleanza sono contrarissimo perchè assurdo allearsi con coloro che abbiamo criticato sempre.

ALLORA LEI E' CANDIDATO NELLE LISTE DEL MOVIMENTO PLV. COSA LA SPINTA A CANDIDARSI E COSA PREVEDE DI FARE NEL CASO VENGA ELETTO?

Sinceramente candidarsi in una lista mi sembra il minimo che si possa fare se si crede nel progetto di un partito e movimento e io credo in quello che vuole fare il PLV, ovvero difendere i valori della Libertà e della Democrazia che sono espressi anche nella nostra Costituzione. Inoltre il PLV tiene molto all’aspetto Culturale e io in prima persona mi sono battuto, mi batto tutt'ora e mi batterò in futuro per avviare e continuare un processo Culturale all'interno della RDV. Ovviamente cosa farò non lo so ma prevedo di battermi per un'Università, per promulgare la lingua vetlana, mi batterò per rendere i Circoli veramente liberi e srivere un ergolamento meno burocratico. Insomma di lavoro ne ho da fare se sarò eletto.

ALLORA LEI CHE PARTE PENSA CHE ABBIA LA CULTURA ABBIA IN UNA MICRONAZIONE E COSA INTENDE FARE PER LA CULTURA VETLANA LEI PERSONALMENTE ? E INOLTRE COSA PENSA CHE SIA LA CULTURA?

Penso che la Cultura sia la cosa più importante all'interno di una micronazione per dare quell'identità che essa cerca. Senza una Cultura propria non si ha un'Identità, senza Identità non si ha uno stato degno di essere chiamato stato. Sinceramente ci sono tre cose che farei e che ritengo fondamentali di cui una farà scalpore e mi sarà criticata. La prima cosa è fare un università dove le persone possono tenere corsi liberamente e i cittadini possono usufruire liberamente del materiale offerto dai professori, la seconda è cancellare ogni ricordo di memoria italica, se siamo vetlani non possiamo ancora paragonarci all'Italia e badate bene non vuol dire scordarci da dove veniamo. Terzo, sembra banale ma fare un giornale di informazione solo sul micronazionalismo vuol dire molto. Cos'è per me la Cultura? cultura è tutto senza cultura non c'è niente, non ci possono essere le leggi, non si può parlare di progresso, non si può parlare di identità. Che lo si voglia o no è la Cultura che fa una nazione.

MA SI RENDE DI COSA SIGNIFICA LA SUA DICHIARAZIONE SULLA MEMORIA ITALICA?

cancellare ogni memoria italica non significa non parlare di Italia, ad esempio con l'introduzione del vetlano come seconda lingua ufficiale è già un passo avanti e lei ha pure proposto una legge per renderla la seconda lingua uficiale. Scrivere le leggi in Vetlano quello è un primo passo per avere un'identità vetlana e non italiana. Quando capiremo questo allora potremo fare un paso avanti come micronazione. Non pretendo che domani avvenga ma già il fatto che le leggi verranno scritte sia in italiano sia in vetlano o solo in vetlano è già buono e nessuno ha detto nulla . Le conseguenze possono essere solo buone, non mi sembra che avere un identità vetlana sia un male e mi sembra che qui molti vogliano questo. lei ha paura di essere un Vetlano?

QUALE E' IL SUO SOGNO O PROGETTO PIU' IMPORTANTE? E IL PROGETTO PRINCIPALE PER FARE LA CULTURA VETLANA?

Non c'è un progetto più importante di un altro, ma vorrei che la maggior parte dei vetlani collaborasse a qualcosa di comune un progetto comune che non so quale sia, ma che possa essere un giornale di micronazionalismo da promulgare in rete, un canale televisivo, una radio, fare qualcosa di grande. Progetto più importante per avviare un processo Culturale non c'è ma di sicuro e quello di valorizzare tutto ciò che è parte della RDV non so tutte le poesie, tutti gli acrostici tutte le interviste, fare un museo, delle raccolte PDF. Sembrano banalità ma sono cose importanti e questo è anche un passo per cancellare ogni memoria italica. Gia il fatto che verranno riconosciute delle festività che in Italia non sono festeggiate è un buon passo avanti, sembra una “cazzata” ma lo stiamo facendo.

MA LEI DOVE SI VEDE TRA 2 MESI NELLA SITUAZIONE VETLANA FUTURA?

se devo essere sincero non lo so davvero, so solo che continuerò a stare in Vitla e cercare di contribuire alla sua cerscita

ALLORA LE DO QUESTA ULTIMA DOMANDA PER FARE UN APPELLO O DIRE UNA COSA CHE LE STIA A CUORE E LA RINGRAZIO PER IL TEMPO CONCESSO

Grazie a lei per il tempo concesso e cmq non c'è nulla in particolare da dire dico solo che qualunque sia a Governare non mi importa basta che faccia e voglia il bene di Vitla. Il bene di Vitla lo devono avere tutti anche coloro che non saranno eletti e dovranno fare del loro meglio qualunque sia il loro ruolo all'interno della RDV. Concluso dicendo W la Repubblica Democratica di Vitla e i suoi Cittadini !!!!
 
Top
~Moonlight
view post Posted on 14/9/2009, 22:30




Intervista a Il Cacciatore, dal Circolo Culturale "Matrix".



1)La prima domanda è la solita. Sei uno dei fondatori della Repubblica Democratica di Vitla. Come giudichi la tua esperienza in questa micronazione??

Un'esperienza molto importante, molto gratificante nostante qualche alto e basso, ma alle votle un esperienza molto snervante. Consideri che abbiamo dovuto scrivere una Costituzione e in due legislature costruire quella che ora è la Repubblica Democratica di Vitla. Molti diranno che non è una bella Repubblica Democratica di Vitla, ma è un dato di fatto che quello che io e altri abbiamo fatto è sempre li e fa ancora parte della Repubblica Democratica di Vitla e non è stato ancora cambiato e tolto. Un'esperienza che adesso sta diventando quansi noiosa e deprimente a causa di alcuni eventi, ma nonostate tutto troverò sempre qualcosa per andare avanti in questa piccola e giovane Micronazione. Sappia che il Circolo Culturale "La Fenice" sarà un concorronte molto feroce in quanto a interviste, giornali e quant'altro.

2)Domanda già più bastarda. Essendo stato uno dei promotori dell’ “evasione” da Vitla2(mi sono informato )come vorresti porti con la micronazione di magicando e negramaro??Vorresti rappacificarti o combattimento fino alla fine??

Diciamo che io non fui uno dei promotori della fuga, mi fu proposto di fondare una nuova Vitla e io accettai senza esitare e non ritornerei mai indietro sui miei passi. Come non ritornerei mai indietro su cosa ho fatto quando ero Cittadino della Repubblica di Vitla che non dimenticherò mai dato chè è stata quella Micronazione che mi ha fatto entrare in modo attivo nel mondo del Micronazionalismo e se non fosse stato per Sverdlov, Massive e Krissss io ora non sarei qui a fare il Ministro, a fare l'Agente Diplomatico e non sarei a parlare di Micronazionalismo con Angelo d'Ambra, Cesidio Tallini, Mattia Guidi, Lillo Colaleo e tanti altri che non citerò.
Detto questo, nonostante non potrei mai allearmi con una Micronazione da cui me ne sono andato perchè non credevo più nel progetto dico che la guerra è inutile e non mi vergogno a dire che io sono stato per la pace sin da subito e addirittura per un mutuo riconoscimento, ma questo per alcuni potrebbe sembrare un alto tradimento.


3)Se, come ha proposto Ossola in Vitla2, davvero i cittadini di quella micronazione fra cui Negramaro e Magicando decidessero di far parte della RepDem li accoglieresti a braccia aperte oppure saresti pronto e combattivo??

Ovviamente loro dovranno capire che qui non possono venire e ritenersi i padroni assoluti. D'altro canto perchè non accoglierli, la Costituzione o altre leggi non chiudono le porte agli altri Vetlani. C'è da dire che ho paura di nuovi scontri per antiche ruggini.

4)Su una torre ci sono tutti i cittadini di Vitla. Devi buttarne giù tre e specificare i motivi

Nonostante non vado d'accordo con qualcuno non mi permetterei mai di buttarlo di sotto.

5)Credi che Alleanza Vetlana possa vincere le elezioni??E soprattutto, credi possa formare un Governo stabile che non cada alla possibile scissione del movimento??

Le prossime elezioni mi dispiace dirlo, e qualcuno se ne rammaricherà, saranno vinte nuovamente dai liberali e dagli ex componenti del Partito Nazionalista Vetlano che adesso sono congiunti in Alleanza Vetlana. Ecco il mio prossimo Governo :
Primo Ministro: unreal_war
Ministro della Giustizia: Altas
Ministro degli Affari Interni: Littore
Ministro degli Affari Esteri: Ged90
Ministro della Cultura: Nikolai Stravogin
Ministro della Propaganda e dello Sviluppo: Bellico


6)Saresti favorevole a prolungare il tempo di Emoned come Presidente??Se si chi vorresti come futuro Presidente??

Certo che si. Nessun problema per un prolungamento e nessun problema per Emoned tris. Chi vorei al posto di emoned? Solo una persone potrebbe sostituirlo al suo pari, ma lui ne ha poca voglia.

7)Domanda ancora più difficile. Preferisci questo Matrix o quello di Azzurra e Fede??

Che domande, preferisco quello di Azzurra e Fede, è stato un circolo storico e ne sono affezionato. Comunque sei sulla buona strada.

8)Se fossi eletto Presidente della Repubblica Vetlana quale sarebbe il tuo primo provvedimento??

Inviare una lettere da parte della Repubblica Democratica di Vitla a tutte le associazioni, leghe, micronazioni (alleate, amiche, non alleate) con cui io ho rapporti personali. Per la Repubblica Democratica di Vitla invece vorrei dare vita a un qualcosa che dia valore alle persone della Repubblica Democratica di Vitla.

9)Domanda finale. Giudichi più positivi i mesi passati in Vitla2 o quelli passati qui in RepDem??

Ho passato belle e brutte esperienze sia di qua che di la.
 
Top
1 replies since 17/11/2008, 16:35   51 views
  Share