[A.C.] XXVIII seduta Assemblea Costituente, Elezioni Consiglio dei Saggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2008, 22:59


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Secondo l'articolo 21 della costituzione si convocano le elezioni del consiglio dei Saggi.
CITAZIONE
Articolo 21

1 Fino alla nomina dei giudici come previsto agli articoli 9 e 10 della presente Costituzione, al fine di giudicare eventuali reati commessi secondo quanto prevede il codice penale approvato ed evitare punizioni arbitrarie, viene istituito il Consiglio dei Saggi, composto da tre membri effettivi e tre supplenti che sostituiranno gli effettivi nel caso di assenza o nei casi di incompatibilità prevista dal codice penale. I tre membri effettivi e i tre supplenti saranno coloro che, nell'ordine, otterranno il maggior numero di voti da parte dell'Assemblea Costituente. Sarà possibile assegnare UNA preferenza. In caso di parità nella votazione si seguiranno i seguenti criteri:
a) maggior anzianità come cittadino
b) maggior anzianità di iscrizione a forumcommunity
c) maggior numero di post
2 In caso di necessità il membro o i membri supplenti subentrano secondo l'ordine conseguito a seguito della votazione
3 Il Consiglio dei Saggi decadrà con la nomina degli organi giudiziari come previsto dalla Costituzione. I giudizi in corso verranno portati a termine dal Consiglio, ma gli imputati avranno il diritto di ricorrere in appello secondo le modalità previste nella Costituzione.
4 Il diritto al ricorso in appello, con la nomina degli organi giudiziari, è esteso a tutti coloro che sono stati condannati dal Consiglio dei Saggi e la cui pena non è stata definitivamente scontata. A tal fine, nel caso in cui l'imputato sia stato bannato, deve essere sbannato e reso edotto, a cura del Presidente (o di chi ne fa le veci) del Consiglio dei Saggi, della possibilità di presentare ricorso, tramite messaggio privato. Il suddetto invito deve essere reso pubblico tramite un apposito topic nel forum della micronazione.
5 Il Consiglio dei Saggi elegge al suo interno un Presidente e un Vice Presidente che ne guidano i lavori e lo rappresentano.
6 Il Consiglio dei Saggi ha anche la funzione di Commissione Elettore per il rispetto delle Disposizioni in materia elettorale.

Sipre la discussione a cui seguirà la fase di votazione.
La discussione durerà 60 ore fino alle 12.00 del 05/08/2008
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2008, 23:26


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Mi propongo come membro del consiglio dei saggi
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2008, 10:09
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Prima, indispensabile e obbligatoria virtù dei saggi: dimenticarsi del loro partito, nel caso fossero iscritti. I saggi dovranno giudicare secondo coscienza e non secondo logiche di partito. Questo ovviamente deve valere per tutti.
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 11:05


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 3/9/2008, 11:09)
Prima, indispensabile e obbligatoria virtù dei saggi: dimenticarsi del loro partito, nel caso fossero iscritti. I saggi dovranno giudicare secondo coscienza e non secondo logiche di partito. Questo ovviamente deve valere per tutti.

questo è fondamentale. Io devo essere imparziale perchè in caso contrario dovrei per dovere e per tenere l'onore dimmettermi

Edited by matutian - 4/9/2008, 14:10
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2008, 13:09


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


nessuno si propone ? tipo ossola perplesso emoned krieg massive fede Grdux Hio gelert kerby Hio Unreal_War boemian comunista 90 lupo russo goldmaker e via dicendo
Ne servono almeno 6 io mi propongo

Edited by matutian - 4/9/2008, 14:38
 
Web  Top
Flames~
view post Posted on 4/9/2008, 13:13




Sinceramente non è ruolo che fa per me.
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 13:29
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (matutian @ 4/9/2008, 14:09)
nessuno si propone ? tipo ossola perplesso emoned krieg massive fede Grdux Hio gelert kerby Hio Un_real flames boemian comunista 90 lupo russo goldmaker e via dicendo
Ne servono almeno 6 io mi propongo

E questo chi sarebbe? Un_real? io non lo conosco.
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 13:33


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


è inutile fare lo spiritoso cmq levo dalla lista flames
 
Web  Top
Gelert Keryb
view post Posted on 4/9/2008, 13:48




CITAZIONE
gelert kerby

pure questo mi chiedo chi è.... comunque credo di riuscire ad avere il tempo per farlo e di sapermi tenere imparziale. se serve sono qui
 
Top
Krieg
view post Posted on 4/9/2008, 15:00




Io mi propongo
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 15:04
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Io non ritengo opportuno candidarmi in quanto membro della CAC. Legiferare e poi giudicare qualcuno su norme anche da me votate non mi sembra il massimo dell'imparzialità.
 
Top
Krieg
view post Posted on 4/9/2008, 15:07




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 4/9/2008, 16:04)
Io non ritengo opportuno candidarmi in quanto membro della CAC. Legiferare e poi giudicare qualcuno su norme anche da me votate non mi sembra il massimo dell'imparzialità.

Al contrario, essendo membro della CAC hai contatti più veloci con il legislatore, per sapere l'interpretazione ed il punto di vista con cui la legge è stata creata.

Comunque sono pareri.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 4/9/2008, 15:42




nella Vitla1 il mio ruolo di Giudice come lo giudichereste ?
 
Top
Krieg
view post Posted on 4/9/2008, 16:01




Posso dirlo senza provocarti offesa?
 
Top
goldmaker87
view post Posted on 4/9/2008, 16:22




Posso mettere anch'io a disposizione la mia saggezza??:D...mi candido ufficialmente per il ruolo!
 
Top
60 replies since 2/9/2008, 22:59   386 views
  Share