[A.C.] XVIII seduta dell'Assemblea Costituente, responsabile cittadinanza

« Older   Newer »
  Share  
emoned
view post Posted on 18/7/2008, 22:25




Secondo la legge sulla cittadinanza approvata in C.A.C.:

SPOILER (click to view)
Art. 1
Nella Repubblica Democratica di Vitla è vietata la pluri-cittadinanza.
Ottengono la cittadinanza della Repubblica Democratica di Vitla tutti coloro che non hanno cittadinanze in altre micronazioni o entità che di definiscono tali, richiedendola usando la seguente formula nell’apposito topic:
“Richiedo la cittadinanza della Repubblica Democratica di Vitla giurando fedeltà alla micronazione, accettando e condividendo la dichiarazione di indipendenza e i principi in essa espressi.
In fede
[nickname]”

Art. 2
La cittadinanza - fino alla formazione del primo governo - viene rilasciata dal Responsabile Cittadinanze. Viene eletto dall’Assemblea Costituente tra i suoi componenti con la maggioranza semplice dei votanti. I suoi compiti sono quelli di concedere, revocare le cittadinanze e controllare l’attività dei cittadini.

Art. 3
Nel caso in cui la forma della richiesta di cittadinanza non sia conforme a quanto espresso all’articolo 1 di questa legge, il Responsabile Cittadinanze si fa carico di respingere la richiesta e di comunicare al richiedente la forma corretta al fine di ottenere la cittadinanza

Art. 4
La cittadinanza viene revocata ai cittadini non attivi. Per non attivi si intendono coloro i quali non abbiano scritto alcun post per una durata di tempo non inferiore a 8 giorni. Sono esentati da tale provvedimento coloro che abbiano preannunciato la propria assenza, quantificandola temporalmente. Con la perdita della cittadinanza si perdono tutte le cariche politiche e amministrative all’interno della repubblica.

Art. 5
Tutti i cittadini tali da prima della pubblicazione della presente legge in gazzetta ufficiale, sono tenuti ad esplicitare sottoforma di post la seguente formula di giuramento in un topic aperto in piazza dallo stato per mezzo del nick Vitla:
“Io, cittadino della Repubblica Democratica di Vitla, giuro fedeltà alla micronazione. Accetto e condivido la dichiarazione di indipendenza e i principi in essa espressi.
In fede,
[nickname]”
E’ compito del Responsabile Cittadinanze informare tutti i cittadini interessati da questa disposizione riguardo essa tramite messaggio privato. Se un cittadino non adempie a tale giuramento entro 10 giorni dalla pubblicazione della presente legge in gazzetta ufficiale, è compito del Responsabile Cittadinanze revocargli la cittadinanza.


Disposizione Transitoria I

I cittadini che hanno già espresso le formule di giuramento riportate all’art. 1 e 5, prima della pubblicazione della presente legge in Gazzetta Ufficiale, nei seguenti topic:
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=16931815
https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=16779946
Sono esentati dalla procedura descritta nell’art. 5.


Disposizione Transitoria II
Gli effetti della presente legge saranno validi dal momento dell’elezione del Responsabile Cittadinanze.


Convoco per le 00.00 del 19/07 la seduta per eleggere il responsabile delle cittadinanze.
La fase di discussione durerà 72 ore
 
Top
Studiochiuso
view post Posted on 19/7/2008, 09:30




Io propongo Trincia come Responsabile Cittadinanze
 
Top
trincia87
view post Posted on 19/7/2008, 11:32




CITAZIONE (Studiochiuso @ 19/7/2008, 10:30)
Io propongo Trincia come Responsabile Cittadinanze

Ringrazio e accetto ben volentieri!
 
Top
Flames~
view post Posted on 19/7/2008, 11:40




CITAZIONE (Studiochiuso @ 19/7/2008, 10:30)
Io propongo Trincia come Responsabile Cittadinanze

Appoggio.
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 12:02
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


se proprio volete.... va bene.
 
Top
trincia87
view post Posted on 19/7/2008, 12:09




CITAZIONE (Unreal_War @ 19/7/2008, 13:02)
se proprio volete.... va bene.

beh grazie dell'appoggio!!! :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 12:49
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Nella legge, a mio parere, manca una cosa: un o dei vice che possano sostituire il responsabile quando è assente. Di fatto, nessuno avrebbe l'autorità per concedere la cittadinanza e se un'assenza (giustificata) si protraesse per parecchio tempo ci sarebbero dei problemi, in particolare in periodo di elezioni.
 
Top
trincia87
view post Posted on 19/7/2008, 12:57




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 19/7/2008, 13:49)
Nella legge, a mio parere, manca una cosa: un o dei vice che possano sostituire il responsabile quando è assente. Di fatto, nessuno avrebbe l'autorità per concedere la cittadinanza e se un'assenza (giustificata) si protraesse per parecchio tempo ci sarebbero dei problemi, in particolare in periodo di elezioni.

concordo
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 13:04
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (trincia87 @ 19/7/2008, 13:57)
CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 19/7/2008, 13:49)
Nella legge, a mio parere, manca una cosa: un o dei vice che possano sostituire il responsabile quando è assente. Di fatto, nessuno avrebbe l'autorità per concedere la cittadinanza e se un'assenza (giustificata) si protraesse per parecchio tempo ci sarebbero dei problemi, in particolare in periodo di elezioni.

concordo

Tra parentesi il o i vice potrebbero aiutare il responsabile nelle verifiche sulle decadenze per inattività ingiustificata.
 
Top
trincia87
view post Posted on 19/7/2008, 13:23




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 19/7/2008, 14:04)
CITAZIONE (trincia87 @ 19/7/2008, 13:57)
concordo

Tra parentesi il o i vice potrebbero aiutare il responsabile nelle verifiche sulle decadenze per inattività ingiustificata.

anche! :D
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 22:17
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


A mio parere converrebbe fare così: si nomina il responsabile, la CAC velocemente prepara un'aggiunta alla legge in cui si prevede l'elezione anche di uno o due vice e li votiamo. Avremmo comunque intanto il responsabile e successivamente anche i vice. Consiglierei, se si decide di fare due vice, di nominare due appartenenti a partiti diversi.
 
Top
emoned
view post Posted on 19/7/2008, 22:24




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 19/7/2008, 23:17)
A mio parere converrebbe fare così: si nomina il responsabile, la CAC velocemente prepara un'aggiunta alla legge in cui si prevede l'elezione anche di uno o due vice e li votiamo. Avremmo comunque intanto il responsabile e successivamente anche i vice. Consiglierei, se si decide di fare due vice, di nominare due appartenenti a partiti diversi.

Quoto.
 
Top
Studiochiuso
view post Posted on 20/7/2008, 15:20




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 19/7/2008, 23:17)
A mio parere converrebbe fare così: si nomina il responsabile, la CAC velocemente prepara un'aggiunta alla legge in cui si prevede l'elezione anche di uno o due vice e li votiamo. Avremmo comunque intanto il responsabile e successivamente anche i vice. Consiglierei, se si decide di fare due vice, di nominare due appartenenti a partiti diversi.

Concordo in ogni suo punto...:)
 
Top
GrDux
view post Posted on 20/7/2008, 15:32




CITAZIONE (Flames~ @ 19/7/2008, 12:40)
CITAZIONE (Studiochiuso @ 19/7/2008, 10:30)
Io propongo Trincia come Responsabile Cittadinanze

Appoggio.

 
Top
trincia87
view post Posted on 20/7/2008, 21:41




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 19/7/2008, 23:17)
A mio parere converrebbe fare così: si nomina il responsabile, la CAC velocemente prepara un'aggiunta alla legge in cui si prevede l'elezione anche di uno o due vice e li votiamo. Avremmo comunque intanto il responsabile e successivamente anche i vice. Consiglierei, se si decide di fare due vice, di nominare due appartenenti a partiti diversi.

Quoto!
 
Top
38 replies since 18/7/2008, 22:25   316 views
  Share