[Assemblea Costituente] Si comincia da capo?

« Older   Newer »
  Share  
magicando2
view post Posted on 12/3/2008, 15:19




Come postato in piazza, faccio una richiesta e rivolgo un invito a tutti i deputati effettivi: si può ripartire da oggi e cominciare seriamente a lavorare per la costituzione, base fondamentale per la micronazione?
Si facciano proproste per la regolamentazione: si discuta, possibilmente civlmente, si aggiungano richieste e si formulino domande e dubbi e poi si voti.
L'unica cosa che mi pare fondamentale in questo caso, è che almeno ci sia una maggioranza dei 3/4 dei votanti.
Fatto ciò, passerei alla elezione del presidente d'assemblea (o viceversa: prima l'uno e poi l'altro).
Dopodichè la csv presenterà alcuni punti su cui discutere, secondo noi fondamentali. Che sono unicamente proposte di discussione da prendere in esame: una sorta di elenco sui punti principali su cui procedere.
Stessa cosa presumo farà RV.
E si potrà finalmente iniziare a costuire le basi.
 
Top
.luCa.
view post Posted on 12/3/2008, 15:41





Condivido a pieno la tua proposta.

Le sostituzioni dei dimissionari sono state fatte con il Regolamento di Emoned quindi ormai si prende atto di questa cosa.

Penso che se si riesca a modificare il Regolamento per avere una maggioranza di 2/3 o 3/4 e sicuramente qualcosa di molto utile.

 
Top
Luck134
view post Posted on 12/3/2008, 16:42




CITAZIONE (.luCa. @ 12/3/2008, 15:41)
Condivido a pieno la tua proposta.

Le sostituzioni dei dimissionari sono state fatte con il Regolamento di Emoned quindi ormai si prende atto di questa cosa.

Penso che se si riesca a modificare il Regolamento per avere una maggioranza di 2/3 o 3/4 e sicuramente qualcosa di molto utile.

Fate prima a scrivere nuovamente solo voi la Costituzione. Tanto la solfa è nota: Vitla è vostra, gli altri sono abbellimenti per farvi sentire ganzi davanti ad un monitor.

Ironia a parte, rincominciare da capo e/o modificare le regole è fuori discussione. Punto.
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 20:15
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


invece che ripartire da zero, cominciamo tutti a proporre modifiche o aggiunte.
 
Top
.luCa.
view post Posted on 12/3/2008, 20:42




CITAZIONE
Ironia a parte, rincominciare da capo e/o modificare le regole è fuori discussione. Punto

Complimenti per la democrazia! Voi avete proposto il regolamento e Voi ve lo siete approvato.

Comunque, appena verrà eletto il Presidente penso che si possa cominciare a lavorare.
 
Top
Luck134
view post Posted on 13/3/2008, 01:09




CITAZIONE (.luCa. @ 12/3/2008, 20:42)
Complimenti per la democrazia! Voi avete proposto il regolamento e Voi ve lo siete approvato.

Comunque, appena verrà eletto il Presidente penso che si possa cominciare a lavorare.

Cambiare le regole a gioco avviato è la cosa più antidemocratica e scorretta che si possa fare.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 13/3/2008, 19:03




che è ciò che ha fatto Emoned
 
Top
6 replies since 12/3/2008, 15:19   70 views
  Share