[Gazzetta Ufficiale] Decreto Legge Cacciatore-cap.Bretagna-Almylai, Sovversione di stato

« Older   Newer »
  Share  
magicando2
view post Posted on 14/2/2008, 15:52




in data 8.1.2008
con 7 voti favorevoli e 2 contrari si approva il seguente decreto legge:

Legge Cacciatore – Bretagna

Misure urgenti in campo di tentativo di sovversione statale

Misure urgenti per la prevenzione dei reati aventi finalità di terrorismo o di eversione dell’ordinamento costituzionale della Repubblica Vetlana.

Articolo 1

La Repubblica Vetlana ritiene legittima e, quindi, garantisce la libertà democratica per ogni cittadino di manifestazione del proprio pensiero politico, filosofico e/o religioso.
Tale garanzia può manifestarsi attraverso:
. la libertà di stampa
. la libertà di voto
. la libertà di parola
. la libertà di associazione
. la libertà di pubblico dissenso verso le politiche del governo in carica
. la libertà di pubblico dibattito politico, filosofico e/o religioso
nonché può manifestarsi attraverso ogni altro mezzo democratico ritenuto utile, dai cittadini e dalle loro associazioni, ai fini di poter positivamente esplicare queste ed altre libertà costituzionalmente protette.

E' conseguentemente vietato ogni tipo di organizzazione, associazione, movimento o gruppo che inciti al terrorismo o all'eversione dell'ordinamento costituzionale, o che attenti alle libertà democratiche di cui al precedente comma.
Il cittadino che partecipa - con cognizione dei fini - a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, sarà punito per il solo motivo di avervi partecipato o prestato assistenza.

Articolo 2

Sono vietate le organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi che si rifanno esplicitamente - nelle loro idee e finalità - all’ideologia malphista o che hanno comunque finalità politiche di soppressione delle libertà democratiche così come descritte nel comma 1 del precedente articolo.

Articolo 3

Nel caso in cui organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi vengano considerati un pericolo per l'ordinamento democratico, a causa delle loro finalità eversive e antidemocratiche, il Giudice incaricato, in accordo con i Dicasteri e altre autorità competenti, può procedere in due modi:

· Chiusura cautelativa, per un attento esame delle suddette organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi e in seguito successiva riapertura con le necessarie modifiche ed eventuali comminazioni di sanzioni penali e/o amministrative
· Chiusura cautelativa, per un attento esame delle suddette organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, e in caso di accertata gravità dei reati riscontrati, processo per direttissima e successiva ordinanza di scioglimento delle stesse organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi.

Articolo 4

In caso di violazione del primo articolo della presente legge è prevista la sanzione della revoca della cittadinanza per mesi 2.
In caso di violazione del secondo articolo della presente legge è prevista la sanzione della revoca della cittadinanza per mesi 5, in caso di incombente pericolo per le istituzioni democratiche, potrà essere comminato il ban immediato e temporaneo per nickname per mesi 8.
In caso di violazione del terzo articolo della presente legge, è prevista la sanzione del ban immediato e definitivo per IP e/o nickname.
 
Top
0 replies since 14/2/2008, 15:52   145 views
  Share