[Università Statale Vetlana] Corso sul Sovrano Ordine di Malta, Facoltà di Lettere - Storia e Filosofia

« Older   Newer »
  Share  
_Il Cacciatore_
view post Posted on 18/1/2008, 00:45




Programma del Corso : “ Il Sovrano Ordine di Malta “

Inizio corso Venerdì 18 Gennaio 2008 .
Fine corso Lunedì 18 Febbraio 2008 .

La storia del SovranoOrdine di Malta



Andremo ad analizzare molto accuratamente tutti gli eventi storici che riguardano l’Ordine sia al suo esterno che al suo interno .

Il Governo del SovranoOrdine di Malta



Il Sovrano Ordine di Malta è un ente primario di diritto internazionale quindi ha un governo, una magistratura e rapporti tutti indipendenti .
Quindi li andremo ad analizzare accuratamente e capiremo come è fatto al suo interno .

La carta costituzionale



Il Sovrano Ordine di Malta in quanto ente indipendente ha un suo statuto quindi analizzeremo gli articoli più importanti della carta costutuzionale del Sovrano Ordine di Malta.

Missione e Attività



Andremo ad analizzare la missione del Sovrano Ordine di Malta, le sue attività in campo umanitario, medico e diplomatico .

La spiritualità



Ovviamente gli ordini cavallereschi sono molto religiosi quindi andremo ad analizzare il campo religioso dell’ordine in cosa crede .
prenderemo in considerazione santi patroni, preghiere dell' Ordine e riti religiosi tutti caratterizzanti tale Sovrano Ordine .


Riflessioni generali degli studenti



Gli studenti potranno esprimere le loro filessioni su questo corso .



Oltre alle lezioni scritte metterò a disposizione file PDF scaricabili da poter utilizzare anche nella vita privata .
A breve la prima lezione .
 
Top
_Jack_90
view post Posted on 19/1/2008, 15:38




Ma non doveva iniziare ieri? Devo iscrivermi? Mi iscrivo..
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 20/1/2008, 03:15




ma il corso è gia inizato
 
Top
_Jack_90
view post Posted on 20/1/2008, 04:16




Ho capito...ma io pensavo si facesse tutto in questa sezione... image
 
Top
3 replies since 18/1/2008, 00:45   144 views
  Share