[Gazzetta Ufficiale] Decreto legge, moderazione partiti

« Older   Newer »
  Share  
magicando2
view post Posted on 8/1/2008, 19:50




In data 8 gennaio 2008 viene approvato in parlamento con 9 voti favorevoli e 3 contrari, il seguente decreto legge:

La moderazione ai partiti si limita alla sola sezione privata, esonerandoli dalla sezione pubblica dove vengono postate news, manifesti, cambiamenti, programmi ecc. La moderazione così come per tutto ciò che è pubblico, sarà a cura degli admin.
Ed è inoltre vietato ai moderatori di partito ed ai moderatori di circoli, cancellare un qualsiasi messaggio che riguardi la tag. I post offensivi o di spam e propaganda altrui dovranno essere segnalati al ministro della cittadinanza o alla presidenza del consiglio, che si occuperà di spostarli in archivio o di censurare gli insulti.
 
Top
magicando2
view post Posted on 17/1/2008, 12:56




In data 16 gennaio a seguito di referendum abrogativo e propositivo di nuova legge, la suddetta viene così modificata:

<La moderazione delle sezioni dei partiti, pubbliche e private, è concessa a membri dei rispettivi partiti. Ogni messaggio che sarà ritenuto degno di censura non verrà eliminato, bensì spostato in un altro topic apposito[un "topic cestino", inizialmente vuoto, ], presente in ciascuna sezione pubblica dei partiti. [Questo permetterebbe di mantenere la discussione originaria priva di insulti o post ritenuti sconvenienti e al tempo stesso di tenere memoria di tutto ciò che è stato scritto]
E' vietato ai moderatori cancellare qualsiasi messaggio in tag. I messaggi ingiuriosi o che presentano link a siti esterni dovranno essere segnalati al Ministro della Cittadinanza o ad un membro del Corpo di Vigilanza, che valuteranno singolarmente che cosa fare.

 
Top
1 replies since 8/1/2008, 19:50   187 views
  Share