[Università Statale Vetlana] Musica e Arte -Musica del 900':dal Jazz all'Heavy Metal - Lezio, Professore AntifaBS.Stalingrad.

« Older   Newer »
  Share  
AntifaBS.Stalingrad.
view post Posted on 19/11/2007, 20:16




Presentazione del corso "Musica del 900: Dal Jazz all'Heavy Metal"

Questo corso è nella facoltà di musica e arte,ovvero le massime espressioni umane.

Ho voluto tenere questo corso,per far capire come la musica del 900' abbia condizionato lo stile di vita di molte persone.
La musica del 900' non è più un mondo riservato a delle elitè,come nel passato,ma diventa un fenomeno sociale molto più ampio e vasto.

MUSICA JAZZ: QUANDO E PERCHE'
La musica che contraddistingue i primi decenni del 900,la musica nera che piaque ai bianchi,la musica improvvisata.

IL ROCK AND ROLL: VERO FENOMENO SOCIALE
La musica che ha cambiato il mondo e lo stile di vita,la musica che fece diventare i giovani europei la fotocopia dei giovani americani,i fenomeni sociali connessi ad essa,i teddy boys,il benessere in Italia.

IL ROCK:LA MUSICA MODERNA PER ECCELLENZA
Ognuno di noi nella vita ha ascoltato un brano dei Rolling Stones o dei Beatles,la Beatlemania,la ribellione,Woodstock e il movimento hippie,la psichedelica.

L'HARD ROCK
I Led Zeppelin,gli AC/DC,i Black Sabbath,la frangia più dura del Rock.

IL PUNK:BISOGNO DI RIBELLIONE,L'ANARCHIA
La ribellione degli anni 70',l'anarchia,il caos,il gettarsi contro le regole,i Sex Pistols,Malcom Mc Claren,il disagio giovanile e l'eroina.

IL METAL:NON SOLO RUMORE.
Il metal,le chitarre distorte,i grandi urli.

I VARI SOTTOGENERI
Tutti i sottogeneri dei generi sopra citati :P
 
Top
almylai
view post Posted on 19/11/2007, 22:04




Prof, potrebbe spiegarmi questo classico del Rock?
Revolution

SPOILER (click to view)
"Sapete cosa c'è di sbagliato nel mondo? La gente. E allora volete distruggerla? Finché voi-noi non cambieremo il nostro modo di pensare, non c'è alcuna possibilità. Ditemi una rivoluzione che ha avuto successo. Che cosa ha rovinato il comunismo, il cristianesimo, il capitalismo, il buddismo, eccetera? Le menti bacate, e nient'altro".(John Lennon)
 
Top
AntifaBS.Stalingrad.
view post Posted on 27/11/2007, 19:24




Scusate se non ho più continuato le lezioni,ma sono un po' incasinato ultimamente. Ho mezz'oretta di tempo libero al giorno di pomeriggio,e devo fare anche altre cose,quindi non ho tempo.
Appena mi sarò liberato un po' continuerò e spiegherò ad almylai quello che mi ha chiesto :D
 
Top
2 replies since 19/11/2007, 20:16   220 views
  Share