[Associazione Atei Agnostici di Vitla] Lista Iscritti

« Older   Newer »
  Share  
AntifaBS.Is.Too.Power.
view post Posted on 24/10/2007, 20:08




Iscrivetevi! :P

Inserisco direttamente gli iscritti all' AAAV!

PRESIDENZA
AntifaBS.Is.Too.Power.,Unreal_War

Iscritti:
Hawthorne Abendsen
Isissibus*\quartino gaudente
Zhang Guotao
Negramaro3
emoned
Perplesso666

Se qualcuno vuole iscriversi me lo dica e lo inserisco ;)

Edited by Unreal_war - 28/12/2007, 15:39
 
Top
ienapiangens
view post Posted on 16/11/2007, 12:18




ma cge è l'aav?
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 16/11/2007, 13:09




Associazione Atei Agnostici di Vitla.
Se non lo sai ancora, Vitla è una micronazione virtuale dichiaratasi indipendente nel luglio 2007.
Se vuoi, puoi diventarne cittadino.

Per saperne di più:
http://vitla.forumcommunity.net/?t=8424596
http://vitla.forumcommunity.net/?t=8053838

Non vedere la cosa come un semplice "gioco", il progetto è qualcosa di ben più importante.
 
Top
emoned
view post Posted on 16/11/2007, 16:49




mi vorrei iscrivere all'associazione ateo agnostici di Vitla
 
Top
ienapiangens
view post Posted on 16/11/2007, 18:20




provo a leggere il regolamento, ma intanto mi pare indispensabile iscriversi all'uaar (www.uaar.it)
e sbattezzarsi
 
Top
negramaro3
view post Posted on 19/11/2007, 12:37




CITAZIONE (ienapiangens @ 16/11/2007, 18:20)
sbattezzarsi

non ne vedo il motivo...
non esistendo i sacramenti non esistono neanche i loro effetti...

come posso togliere qualcosa che non esiste?
 
Top
ienapiangens
view post Posted on 20/11/2007, 11:43




dio mio!
si fa per dire!
sbattezzarsi serve per attestare che non si è più dentro la chiesa cattolica, finché non si fa quato gesto si continua ad essere contabilizzati nelle loro statistiche.
In italia risultano circa 50 milioni di cattolici, ma di veri praticanti non ne sono neanche una metà e questo per il perverso meccanismo del battesimo col quale "scegli" una religione non appena nato.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 20/11/2007, 14:57




CITAZIONE (ienapiangens @ 20/11/2007, 11:43)
dio mio!
si fa per dire!
sbattezzarsi serve per attestare che non si è più dentro la chiesa cattolica, finché non si fa quato gesto si continua ad essere contabilizzati nelle loro statistiche.
In italia risultano circa 50 milioni di cattolici, ma di veri praticanti non ne sono neanche una metà e questo per il perverso meccanismo del battesimo col quale "scegli" una religione non appena nato.

altro che dio mio!
hai detto una cosa che anzichè "togliere" alla religione, le regala una importanza che non ha...

essendo io una persona impegnata proprio nei rapporti individuo-religione da un punto di vista analitico, ti pregherei di evitare le frasi un tanto al chilo e di confrontarti su questioni serie, che di certo non sono lo "sbattezzo", quanto piuttosto capire i motivi che spingono l' essere umano ad avere necessità di una religione
 
Top
ienapiangens
view post Posted on 21/11/2007, 08:27




CITAZIONE

essendo io una persona impegnata proprio nei rapporti individuo-religione da un punto di vista analitico, ti pregherei di evitare le frasi un tanto al chilo e di confrontarti su questioni serie, che di certo non sono lo "sbattezzo", quanto piuttosto capire i motivi che spingono l' essere umano ad avere necessità di una religione
CITAZIONE

scusa ma non riesco a capirti, penso sia interessante il tuo impegno nel conoscere il
il perché tante persone hanno bisogno della religione, ma non capisco perché le mie frasi sono un tanto al chilo, offendendomi, e non capisco perché sia dare importanza alla religione cattolica lo scegliere di andarsene ufficialmente con lo sbattezzo, visto che anche per la legge sulla privacy nessuno può essere obbligato ad essere iscritto ad associazioni elenchi etc. contro la sua volontà.
Prova a documentarti sullo sbattezzo e leggere le argomentazioni di chi ha ottenuto, dopo tante lotte che la chiesa venisse costretta a prendere atto delle richieste di molti di andarsene.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 21/11/2007, 16:54




Conosco da quasi 20 anni la "associazione per lo sbattezzo" e ti confermo che continuo a ritenerlo in fin dei conti un modo per confermare il valore del battesimo...
ti spiego: se senti il bisogno di toglierlo, significa che, SECONDO TE, esso esiste ed ha una efficacia reale...cosa che personalmente ritengo di contestare proprio concettualmente


SPOILER (click to view)
scusa, non era mia intenzione essere aggressivo, forse ho solo mal interpretato il tuo "mio Dio" come frase impaziente e presuntuosa, felice di essermi sbagliato :)
 
Top
ienapiangens
view post Posted on 22/11/2007, 11:24




allora, per esempio non possiamo combattere la mafia perché gli riconosceremmo troppa importanza, meglio ignorarla...
non si tratta di cancellare il battesimo, ma l'iscrizione ad un'organizzazione che si chiama chiesa cattolica.
E' possibile cancellarsi da questa rganizzazione o no?
e non è importante tutto questo?
Se tu vieni iscritto a forza al partito della mussolini e tu non lo ritieni il tuo partito non pretenderesti di essere cancellato?
 
Top
magicando2
view post Posted on 22/11/2007, 12:32




scusa se mi intrometto nel discorso, ma la mafia o un partito non sono sacramenti religiosi: il paragone non regge a mio parere. Il battesimo è per la chiesa un sacramento: dal momento che una persona non crede in Dio, nella chiesa e nei suoi sacramenti, pare alquanto inutile spogliarsi di una cosa che non esiste! è un pò come la iettatura: chi è superstizioso va da qualche "santone" per farsela togliere, chi non lo è manco pensa di averla o comunque il suo pensiero non è sicuramente rivolto al farsela togliere. paragone terra terra ma che forse può rendere l'idea.
morale: perchè cancellare una cosa che non esiste? in questo modo rifuggi la chiesa? no. la chiesa, la casta, le sue convinzioni e restrizioni non ti appartengono, così come non ti appartiene il battesimo. se non credi in Dio perchè pensare che con il battesimo ne diventi figlio?
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 22/11/2007, 12:42




no, credo che la campagna dello sbattezzo dell'UAAR sia fatta per togliere un po' di non credenti che però sono battezzati dalle statistiche della CEI, che fanno apparire l'Italia come un paese cattolicissimo, e quindi legittimando l'attività politica della Chiesa come "difesa dei diritti della maggioranza del popolo".
 
Top
krissss
view post Posted on 22/11/2007, 12:51




CITAZIONE (Hawthorne Abendsen @ 22/11/2007, 12:42)
no, credo che la campagna dello sbattezzo dell'UAAR sia fatta per togliere un po' di non credenti che però sono battezzati dalle statistiche della CEI, che fanno apparire l'Italia come un paese cattolicissimo, e quindi legittimando l'attività politica della Chiesa come "difesa dei diritti della maggioranza del popolo".

Bravo.

Alla maggiore età una delle cose che farò sarà appunto lo sbatezzo,tanto mandare una letterina non mi costa nulla
 
Top
perplesso666
view post Posted on 22/11/2007, 18:41




chiedo l'iscrizione,una volta che sarò riconosciuto come cittadino,all'AAAV
 
Top
21 replies since 24/10/2007, 20:08   174 views
  Share