Davide Leone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2019, 19:46


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Salve, apro questo post in onore di Carlo Cesare Orlando, anche conosciuto come Davide Leone, presidente e padre della Repubblica Federale Leonense (spero di non sbagliare).

Ho cominciato un colloquio molto interessante (secondo il mio parere personale, dopo qualche anno di esperienza) atto a conoscerlo come persona e la loro micronazione. Sono stato invitato a frequentarli e devo ammettere che sono rimasto sorpreso dal loro livello di attività.

Senza offesa per nessuno, penso che possa essere molto interessante averlo qui da noi come presenza, in quanto può donare (e ricevere) molta inventiva ed esperienza.

Quindi ho l'onore di presentarlo e lascio continuare lui.

PS mi ha promesso che farà una panoramica sulla loro micronazione in un topic apposito
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2019, 20:01
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Benvenuto!
 
Top
Cesare Orlando
view post Posted on 9/1/2019, 20:06




Ringrazio per le parole di elogio.
Negli ultimi due anni e mezzo ho preso parte a diverse micronazioni, e confesso di essermi sempre interessato a Vitla seppur, sfortunatamente, non ho mai avuto il piacere di trovarla attiva. Quando qualche tempo fa mi è arrivata la newsletter, sono stato felice di apprendere che stavate provando a rinascere. Ho quindi seguito gli ultimi avvenimenti e assistito alla nasciata del Colleggio dei Probi Viri, fino ad avere la felice idee di contattare Matutian, con cui ho tenuto delle interessanti discussioni.

Lo stesso Matutian mi ha chiesto di fare una visita in Vitla, e provare a partecipare alle vostre discussioni. Ho accettato subito l'offerta. Sono molto curioso di studiare la vostra nazione perché, mi sia permesso di dirlo, è qualitativamente differente dalle micronazioni di cui ho fatto parte.

Approfitto allora per dare una breve introduzione della mia esperienza, di modo che possa apparirvi il meno estraneo possibile, sperando la mia partecipazione sarà ben voluta. Ma da come Matutian ha elogiato l'ospitalità vetlana, sono sicuro sarà così.

Ho iniziato nel lontano aprile 2016 quando, anche perché non riuscivo a trovare nel panorama italofono delle micronazioni attive, fondai Leonia. Questa micronazione, che aveva anche delle dimensioni discrete, finì per morire, alché passai ad altri progetti. Ho poi contribuito a fondare Castaboro (di cui avrete sentito parlare, avendovi scritto) e la Repubblica di Agepoli. In questo novembre 2018, ho poi contribuito alla nascita della Repubblica Federale Leonense (una unione fra le micronazioni di Ghelda e Agepoli). Lo stesso giorno ne fui fatto Presidente, carica che mantengono tutt'ora. Sarà felice di parlare, se vorrete, in maniera più approfondita di queste micronazioni.

Ho presieduto un buon numero di governi e ministeri, oltre che altre cariche minori, maturando quindi una decente esperienza in questo campo.
Ma sono stato (e sono tutt'ora) attivo anche nella scrittura di articoli e piccoli testi, così come nella mera gestione di attività private.

Cito tutto ciò sperando mi sia data la possibilità di offrire il mio consiglio sulle questioni vetlane, e dando la mia totale disponibilità ad illustrare la storia delle micronazioni leonensi, le idee che lì sono diffuse, e mostrando al contempo un mio sincero interesse a scoprire la storia di questa vostra nazione.

Contribuirò nei modi che mi saranno concessi, perché sono sicuro la mia permanenza qui mi dirà modo di arrichirmi delle discussioni che terrò con voi e di una maggiore conoscenza del modo di pensare di Vitla.
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 00:10
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Ah bene! molto bene! E' importante sapere sia che non siamo rimasti soli, sia che c'è ancora chi crea o produce nell'ambito micronazionalista italiano! :lol:

PS: devi avere pazienza però, noi siamo mooolto lenti!
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 22:44
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


wilkommen
 
Top
giozaccaria02
view post Posted on 11/3/2019, 15:59




Salve Ragazzi, in qualità di nuovo presidente della Repubblica Federale Leonense volevo dapprima informarvi. Inoltre mi interesserebbe sapere chi attualmente è al governo da voi.
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 01:25
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (giozaccaria02 @ 11/3/2019, 15:59) 
Salve Ragazzi, in qualità di nuovo presidente della Repubblica Federale Leonense volevo dapprima informarvi. Inoltre mi interesserebbe sapere chi attualmente è al governo da voi.

Attualmente è in carica un collegio dei Probi Viri, composto da cittadini a numero variabile e che voto a maggioranza semplice. :woot:
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 18:51
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


CITAZIONE (giozaccaria02 @ 11/3/2019, 15:59) 
Salve Ragazzi, in qualità di nuovo presidente della Repubblica Federale Leonense volevo dapprima informarvi. Inoltre mi interesserebbe sapere chi attualmente è al governo da voi.

se cerchi una singola testa a cui rivolgerti Unreal è il tuo uomo.
 
Top
7 replies since 9/1/2019, 19:46   127 views
  Share