RaV: Easyjet, 29/10/2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2015, 23:39
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Stasera pubblico la recensione del mio odierno viaggio con Easyjet, colosso britannico del trasporto low cost con sede a Londra. La tratta era Milano Linate - Amsterdam Schiphol con partenza prevista alle 19.05 e l'arrivo alle 20.50. Il costo totale del viaggio era di 54 euro.

Giunto in aeroporto con congruo anticipo, supero i controlli senza problemi e mi reco al gate. Ciò che noto subito è che malgrado i 45 minuti di anticipo sull'orario di partenza, alcuni passeggeri sono già in coda per l'imbarco. Con la speranza che ciò sia di buon auspicio per la puntualità del mio aereo, mi reco a gustarmi un ultimo espresso italiano, con la consapevolezza che passerà molto tempo prima di poter riprovare l'esperienza. Le mie speranze sono presto confermate: in pochi minuti il gate apre e cominciano i controlli dei documenti. Mi metto così in fila e dopo una breve attesa raggiungo l'area pre-imbarco. Intorno alle 18.45 ci fanno entrare nel tunnel, ma sfortunatamente solo per prendere il bus che ci porterà all'aereo; alle 19.16 decolliamo. Gli interni del velivolo sono costruiti con una certa austerità. Tutto, nel complesso, pare aver vissuto tempi migliori, ma i sedili si dimostrano comodi e lo spazio sufficiente. La compagnia offre una serie panini e snack a pagamento, ma non amando particolarmente questa pratica, rifiuto rimandando la cena all'arrivo. Il viaggio scorre bene nel complesso, anche se alcune forti turbolenze compromettono la mia serenità. In realtà non soffro l'aereo, ma ho iniziato a preoccuparmi quando l'improvviso sbalzo del velivolo ha fatto cadere un carrello e pure le hostess si sono scambiate uno sguardo di evidente turbamento.
L'atterraggio è completato alle 20.48 cioè con alcuni minuti di anticipo; un plauso particolare va al pilota, in grado non solo di assorbire i 10 minuti di ritardo, ma di arrivare anche prima del previsto.

Devo dire di aver provato una certa soddisfazione sotto la gestione di questa compagnia. Il livello organizzativo si è dimostrato di prima qualità e arrivare in orario è sempre motivo di gradimento. Di contro il velivolo non era esattamente "moderno" ma comunque decentemente vivibile; nel complesso si tratta di una compagnia che consiglio.

Rispetto degli orari: 9/10
Servizi erogati: 5/10
Qualità del mezzo: 6/10

Voto finale: 7/10
 
Top
~Eridor
view post Posted on 30/10/2015, 14:33




Prendo in considerazione questa tua valutazione dato che non ho ancora provato Easyjet.
Delle Low Cost mi trovo bene con Vueling e i suoi sedili comodissimi. Tre viaggi andati bene tra volo e orari. ^_^
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 16:05
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Provincia di Livorno

Status:


Io utilizzai Easyjet diversi anni fa' per un volo Pisa-Berlino... ultimamente ho volato con la Ryanair.
 
Contacts  Top
2 replies since 29/10/2015, 23:39   50 views
  Share