Considerazioni in merito alla partecipazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2013, 12:32
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Sì ma quale strategia adottare?

a) Recuperare i vecchi cittadini. Difficile perchè i deputati costituenti inattivi sanno bene che dovrebbero partecipare e se non lo fanno è per mancanza di motivazione. Infonderla attraverso un pc è davvero operazione ardua.

b) Puntare su nuovi cittadini. Questa operazione è invece impossibile a mio avviso. Abbiamo aperto i circoli, tutti molto interessanti, ma la sfera politica è bloccata da una costituente coi piedi nel fango. Se i tempi sono questi non esiste aspetto politico che possa invogliare un forestiero a restare e presentarsi.

c) Non ho più seguito SPQR, ma l'ultima volta che portai i miei saluti la loro partecipazione era piuttosto scarsa. Sarebbe realizzabile un progetto di congiunzione come quello già proposto da qualcuno e poi ucciso da Aquila?
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 13:43
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Giancas @ 28/5/2013, 13:32) 
Sì ma quale strategia adottare?

a) Recuperare i vecchi cittadini. Difficile perchè i deputati costituenti inattivi sanno bene che dovrebbero partecipare e se non lo fanno è per mancanza di motivazione. Infonderla attraverso un pc è davvero operazione ardua.

b) Puntare su nuovi cittadini. Questa operazione è invece impossibile a mio avviso. Abbiamo aperto i circoli, tutti molto interessanti, ma la sfera politica è bloccata da una costituente coi piedi nel fango. Se i tempi sono questi non esiste aspetto politico che possa invogliare un forestiero a restare e presentarsi.

c) Non ho più seguito SPQR, ma l'ultima volta che portai i miei saluti la loro partecipazione era piuttosto scarsa. Sarebbe realizzabile un progetto di congiunzione come quello già proposto da qualcuno e poi ucciso da Aquila?

a) Non sarebbero comunque molti quelli interessati.
b) E' l'unica alternativa valida. Cerchiamo di darci una mossa. Purtroppo il sistema di governo è un punto che inevitabilmente è quello più oggetto di discussioni e varietà di idee. C'è da dire che l'interesse micronazionalista è sceso parecchio.
c) Bisogna attendere gli sviluppi, perché come al solito sono già finiti in liti furiose. Finché ci sarà il pennuto, non ci sarà possibilità di far niente insieme.

CITAZIONE (Piter86 @ 28/5/2013, 12:05) 
Ossola....potresti lasciar perdere SPQR....

Ci fossero più discussioni e presenze qui...
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 16:05
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Se vogliamo optare per la strada B, non credo ci siano molte alternative. Bisogna agire in maniera serrata e senza ulteriori indugi. Bisogna forzare la costituente a procedere, anche in maniera poco ortodossa se necessario. Mi duole ma se vogliamo levarci dal solito pantano burocratico dobbiamo sollevare anche i cittadini inattivi dalle cariche istituzionali.

Contemporaneamente apriamo la sezione per la Squadra Propagandistica Vetlana, prendiamo l'elenco degli ex cittadini, dividiamoceli in base alla conoscenza, e iniziamo a contattarli con tutti i mezzi possibili. Con un semplice MP se riscontriamo che sono attivi su FC e se non possediamo altri contatti o attraverso i social network. Se questa proposta venisse approvata, provvederò anche a creare un account di Vitla regolarmente funzionante su FB per spownare pubblicità da condividere sulle nostre bacheche.

E' un pacchetto di proposte drastiche (io le chiamerei concrete) ma se vogliamo risollevarci dobbiamo agire, veramente. La via accomodante del dibattito in AP ha fallito ancora una volta.
Sono assolutamente convinto dei benefici che queste misure porterebbero alla nostra Micronazione. Però se preferite possiamo continuare questo percorso distruttivo finchè ci saranno più palle di fieno a rotolare per la Piazza che cittadini a scriverci dentro.
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 00:32
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


vorrei far notare che i due vice-presidenti sono scomparsi dalla faccia del pianeta! :-)
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 11:06


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Alla fine io vengo ogni giorno, ma è inutile dire che alla fine anche la poca voglia di partecipare vedendo il livello di partecipazione generale. Alla fine ci vogliono di nuovo cure radicali
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2013, 18:38
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Possibile che non trovino 10 minuti al giorno per collegarsi?
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 19:56
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Serve il cuore non la nostalgia...
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 20:39
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Non mi va di vedere Vitla morire un'altra volta. Siamo 6/7/8 che ci crediamo? Andiamo avanti.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 1/6/2013, 15:44




Mi spiace di essere mancata :( Purtroppo è un periodo davvero incasinatissimo per me.. e il tempo che ho da dedicare a Vitla purtroppo è davvero minimo..

Più che altro, una cosa.. Mi ha scritto Sardo, su fb, chiedendomi di cancellare una discussione, linkandomela. Quando sono andata per accedere all'account Vitla con la pass che avevo ed ho sempre avuto, mi ha dato errore.
È stata forse cambiata?
 
Top
Fede#91
view post Posted on 1/6/2013, 16:03




*Comunque ho i poteri di admin per cui potrei cancellarla anche con l'account Fede#91, però la domanda rimane ancora valida.*
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 18:01
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Io non ho cambiato niente, ho ancora quella che mi hai passato tu...

Ho provato ad entrare come Vitla...niente da fare...che cacchio è successo?

Se non l'ha cambiata Unreal e si è dimenticato di darci la nuova non so che sia successo...
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 18:55
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


*Golpe!!!! Golpe!!!!! Golpeeeeeeeeeeee*
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 23:20
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Allora: si, cancellate il topic di sardo che io non riesco e non capisco il motivo.
secondo: neppure io riesco ad entrare con la pass che mi ha dato Ossola..
sarebbe bello arrivare al punto di non poter controllare più il founder!
 
Top
Fede#91
view post Posted on 3/6/2013, 09:38




Ed è proprio questo il punto a cui siamo arrivati, cioè che l'account non è più nostro, ma qualcuno l'ha rubato :)
ps. mi sono permessa di cancellare quella discussione. beh, boh, sono senza parole comunque.
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 15:22
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Il problema è: chi lo ha rubato e come? Fino all'apertura della Costituente si accedeva.
 
Top
52 replies since 19/5/2013, 18:05   338 views
  Share