II Seduta A.C.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2013, 13:42
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Questa seduta dovrebbe stabilire tramite votazione se procedere con la revisione o la riscrittura della Costituzione vetlana. Suggerirei, in linea con le numerose sollecitazioni a sessioni più rapide e snelle, di procedere con il voto formale o con il conteggio dei voti già espressi.

Voto: Favorevole alla revisione del Testo Costituzionale nelle modalità proposte dal Deputato Costituente Matutian.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 18:10
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Giancas @ 29/4/2013, 14:42) 
Questa seduta dovrebbe stabilire tramite votazione se procedere con la revisione o la riscrittura della Costituzione vetlana. Suggerirei, in linea con le numerose sollecitazioni a sessioni più rapide e snelle, di procedere con il voto formale o con il conteggio dei voti già espressi.

Voto: Favorevole alla revisione del Testo Costituzionale nelle modalità proposte dal Deputato Costituente Matutian.

la votazione comincia domani mattina alle 8:00 come da regolamento. al contrario al massimo la allunghiamo dato che:

L'interpretazione del regolamento può prevedere se vogliamo la decisione direttamente in questa seduta del calendario delle sedute successive, ossia come strutturare le sedute per la revisione...
dunque presentate proposte ufficiali e definitive, così i tempi si accelerano e si risparmia una seduta.
si vota quindi per la revisione o per la riscrittura ed un ulteriore voto su quale scaletta delle sedute votare.
 
Top
Ilovesnow91
view post Posted on 29/4/2013, 18:50




Presento la mia proposta

CITAZIONE
La Costituzione di Vitla va revisionata e non riscritta da capo.
Il calendario da seguire sarebbe il seguente:

III Seduta
Preambolo
Titolo I
Titolo II
Titolo IV
Titolo VII
Titolo VIII
Titolo IX
Titolo X
Titolo XI
Titolo XII


IV Seduta
Titolo III (Ordinamento)

V Seduta
Titolo V (Giustizia)
Titolo VI (Esercito)

VI Seduta
Titolo XIII (Disposizioni Transitorie)

Nella prima seduta disponibile, insomma, si discuterebbe dei diritti fondamentali, se lasciare gli articoli come sono o modificare qualcosa. Credo possa essere una seduta molto veloce con poche divergenze.
Alla seconda seduta disponibile lascerei i nodi più spinosi, cioè quelli che riguardano l'Ordinamento Istituzionale di Vitla.
Alla terza seduta disponibile giustizia ed esercito che dipendono anche dall'Ordinamento Istituzionale.
All'ultima seduta, anch'essa abbastanza rapida le disposizioni transitorie.

Credo in 4 sedute si possa arrivare a una Costituzione condivisa.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 19:25


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Umh le disposizioni transitorie ? siamo sicuri che hanno bisogno di una seduta specifica ? L'esercito è un argomento importante e delicato da fare, bisogna stare attenti a non fare solo una polizia, ma un vero esercito
 
Web  Top
Ilovesnow91
view post Posted on 29/4/2013, 19:34




CITAZIONE (Matutian @ 29/4/2013, 20:25) 
Umh le disposizioni transitorie ? siamo sicuri che hanno bisogno di una seduta specifica ? L'esercito è un argomento importante e delicato da fare, bisogna stare attenti a non fare solo una polizia, ma un vero esercito

Beh accorparlo alla giustizia penso possa andar bene a mio parere anche perché, parere mio, l'esercito andrebbe abolito, mica abbiamo confini da difendere.
Credo più che altro che si possa creare un corpo di difesa informatico o altro.

P.s. le disposizioni transitorie sono da fare alla fine e la discussione credo sia importante per capire che fare prima dell'entrata in vigore di un Governo, di un Parlamento ecc.ecc.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 19:39
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Assolutamente contrario alla costituzione di forze dell'ordine nella nostra Micronazione. Vitla è già morta una volta perchè sbruffoni repressi utilizzavano il tribunale, la GNV, e il carcere come mezzi per mettere a tacere gli oppositori politici, non mi va di ripetere l'esperienza.
Il compito di eseguire le sentenze è degli admin della piattaforma nelle modalità previste dalla Costituzione.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 19:46


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Ilovesnow91 @ 29/4/2013, 20:34)
CITAZIONE (Matutian @ 29/4/2013, 20:25) 
Umh le disposizioni transitorie ? siamo sicuri che hanno bisogno di una seduta specifica ? L'esercito è un argomento importante e delicato da fare, bisogna stare attenti a non fare solo una polizia, ma un vero esercito

Beh accorparlo alla giustizia penso possa andar bene a mio parere anche perché, parere mio, l'esercito andrebbe abolito, mica abbiamo confini da difendere.
Credo più che altro che si possa creare un corpo di difesa informatico o altro.

P.s. le disposizioni transitorie sono da fare alla fine e la discussione credo sia importante per capire che fare prima dell'entrata in vigore di un Governo, di un Parlamento ecc.ecc.

Infatti, un esercito che controlli eventuali attacchi informatici, ma anche che abbia il potere di mantenere l'ordine pubblico contro spam/flames/flodding(ecc.
CITAZIONE (Giancas @ 29/4/2013, 20:39) 
Assolutamente contrario alla costituzione di forze dell'ordine nella nostra Micronazione. Vitla è già morta una volta perchè sbruffoni repressi utilizzavano il tribunale, la GNV, e il carcere come mezzi per mettere a tacere gli oppositori politici, non mi va di ripetere l'esperienza.
Il compito di eseguire le sentenze è degli admin della piattaforma nelle modalità previste dalla Costituzione.

Non vedo questo rischio anche perchè serve qualcuno che mantenga l'ordine e sia una garanzia per la popolazione. Io per esercito intendo una proposta come la base Krieg-Flames (che potete trovare qui
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2013, 20:01
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Se per esercito intendiamo esperti che impediscano attacchi informatici e regolino spam e affini mi va bene. In ogni caso la cosa deve essere ben regolamentata.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 20:09
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


L'attività di moderazione è tipica di un forum, non di una Micronazione.
Non intraprenderò mai un percorso che in passato ha portato solo a un inferno burocratico, con gentaglia come Bellico che non vedeva l'ora di poterti denunciare ed estromettere dalla vita politica di Vitla.
Non abbiamo un territorio da difendere, ne proprietà economiche da tutelare e l'attacco informatico è una minaccia talmente improbabile da sembrare un pretesto per istituire un corpo di polizia.
 
Top
Ilovesnow91
view post Posted on 29/4/2013, 20:10




CITAZIONE (Giancas @ 29/4/2013, 21:09) 
L'attività di moderazione è tipica di un forum, non di una Micronazione.
Non intraprenderò mai un percorso che in passato ha portato solo a un inferno burocratico, con gentaglia come Bellico che non vedeva l'ora di poterti denunciare ed estromettere dalla vita politica di Vitla.
Non abbiamo un territorio da difendere, ne proprietà economiche da tutelare e l'attacco informatico è una minaccia talmente improbabile da sembrare un pretesto per istituire un corpo di polizia.

Io credo solamente servano 2-3 persone che si occupino di:
- Spam
- Possibili attacchi informatici

Per il resto ci pensa la Costituzione e, soprattutto, la buona fede, a risolvere le diatribe fra cittadine e cittadini ;)
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 20:12
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


CITAZIONE (Ilovesnow91 @ 29/4/2013, 21:10) 
CITAZIONE (Giancas @ 29/4/2013, 21:09) 
L'attività di moderazione è tipica di un forum, non di una Micronazione.
Non intraprenderò mai un percorso che in passato ha portato solo a un inferno burocratico, con gentaglia come Bellico che non vedeva l'ora di poterti denunciare ed estromettere dalla vita politica di Vitla.
Non abbiamo un territorio da difendere, ne proprietà economiche da tutelare e l'attacco informatico è una minaccia talmente improbabile da sembrare un pretesto per istituire un corpo di polizia.

Io credo solamente servano 2-3 persone che si occupino di:
- Spam
- Possibili attacchi informatici

Per il resto ci pensa la Costituzione e, soprattutto, la buona fede, a risolvere le diatribe fra cittadine e cittadini ;)

Può tranquillamente essere una funzione aggiunta ai compiti del Ministro della Giustizia.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 20:12
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Giancas @ 29/4/2013, 21:09) 
L'attività di moderazione è tipica di un forum, non di una Micronazione.
Non intraprenderò mai un percorso che in passato ha portato solo a un inferno burocratico, con gentaglia come Bellico che non vedeva l'ora di poterti denunciare ed estromettere dalla vita politica di Vitla.
Non abbiamo un territorio da difendere, ne proprietà economiche da tutelare e l'attacco informatico è una minaccia talmente improbabile da sembrare un pretesto per istituire un corpo di polizia.

L'attacco informatico non è una minaccia aleatoria. E' successo sia a Vitla che a SPQR (parlo ovviamente di attacchi esterni perché qui abbiamo avuto anche qualcosa di interno).
 
Top
Ilovesnow91
view post Posted on 29/4/2013, 20:14




CITAZIONE (Giancas @ 29/4/2013, 21:12) 
CITAZIONE (Ilovesnow91 @ 29/4/2013, 21:10) 
Io credo solamente servano 2-3 persone che si occupino di:
- Spam
- Possibili attacchi informatici

Per il resto ci pensa la Costituzione e, soprattutto, la buona fede, a risolvere le diatribe fra cittadine e cittadini ;)

Può tranquillamente essere una funzione aggiunta ai compiti del Ministro della Giustizia.

Bisogna vedere se è competente in informatica.
Cioè, io sarei x il Ministro degli Interni a questo punto che ha meno lavoro da sbrigare ;)

Però resto della mia idea, 2 persone, esperte che si occupino di spam o attacchi possibili ma di certo quanto più lontano possibile da Eserciti, Polizie o Marine Militari xD
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 20:17
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


CITAZIONE (Ilovesnow91 @ 29/4/2013, 21:14) 
Però resto della mia idea, 2 persone, esperte che si occupino di spam o attacchi possibili ma di certo quanto più lontano possibile da Eserciti, Polizie o Marine Militari xD

Può essere un compromesso accettabile.
 
Top
Ilovesnow91
view post Posted on 29/4/2013, 20:19




CITAZIONE (Giancas @ 29/4/2013, 21:17) 
CITAZIONE (Ilovesnow91 @ 29/4/2013, 21:14) 
Però resto della mia idea, 2 persone, esperte che si occupino di spam o attacchi possibili ma di certo quanto più lontano possibile da Eserciti, Polizie o Marine Militari xD

Può essere un compromesso accettabile.

Diciamo che alla fine è facile trovare un accordo quando c'è voglia di discutere ;) Di certo né io né te vogliamo Polizie, Eserciti o altro :)

P.s. poi ci sarà tempo x discutere nella seduta apposita, io intanto mi preparo qualche bozza di modifica Costituzionale per le varie proposte che presenterò nelle sedute apposite ;)
P.s.2 che ne pensi del piano di sedute che ho proposto?
 
Top
71 replies since 26/4/2013, 21:48   653 views
  Share