Convocazione I Seduta Assemblea Costituente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2013, 10:42
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


In base all'art.3 del regolamento dell'Assemblea, per l'elezione del Presidente occorrono i 2/3 dei voti nella I seduta, mentre i Vice possono essere eletti subito (chi prende più voti). Quindi io direi di lasciare ancora oggi e domani fino alle 18 per verificare chi abbia la possibilità di fare il Presidente e i Vice. Poi Vitla chiuderà la seduta, proclamerà gli eletti (che a questo punto per ora mi sembrano solo i Vice) e indirà il successivo scrutinio per il Presidente. Se il Presidente eletto dovesse essere uno dei Vice, chi ha avuto più voti dopo di lui ne prenderà il posto. Se proprio mancasse un Vice potrei al limite propormi io, ma sapete già che ho grossi problemi.
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 23:49
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


Ho come l'impressione che finalmente qualcosa si muove...
 
Top
negramarojazz
view post Posted on 22/4/2013, 16:12




Concordo con quanto detto,essendo in "riunione costituenda" ritengo anch' io fondamentale parlarsi molto chiaramente senza scrupolo alcuno; e faccio mio con gioia l' uaspicio che quanto affermato da Unreal possa rispondere pienamente alla realtà
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 16:16
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Qualcosa si muove, magari lentamente, ma si muove. L'Assemblea è ovviamente la parte più importante, ma vi inviterei anche ad aprire anche altri topic, in Piazza o Libera chiacchiera. E' importante anche ricreare una Vit(l)a sociale.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 22/4/2013, 17:01




Unreal, tu saresti disponibile per la presidenza?
Chi altri potrebbe candidarsi? Susu, non fate i timidi! XD
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 17:34

Ad calendas graecas

Group:
Stato, Founder.
Posts:
426

Status:


Dichiaro chiuso il I scrutinio per la votazione inerente l’elezione del Presidente dell’Assemblea Costituente e dei due Vicepresidenti.

Deputati Costituenti aventi diritto al voto: 10
Partecipanti alla seduta: 9
Assenti alla seduta: 1 (Flannery)
Votanti: 8

Procedo allo scrutinio dei voti per l’elezione del Presidente dell’Assemblea

Hanno ottenuto voti:

Hawthorne Abendsen: 5
Unreal_War: 2
Fede#91: 1

Non essendo stato raggiunto il quorum dei 2/3 dei voti dei componenti dell’Assemblea, si procederà ad un nuovo scrutinio.

Procedo ora allo scrutinio dei voti per l’elezione dei due Vicepresidenti.

Hanno ottenuto voti:

Fede#91: 6
Giancas: 3
segretario_90: 3
Flannery: 2
Hawthorne Abendsen: 1

Risultano pertanto eletti Vicepresidenti Fede#91 e chi tra Giancas e segretario_90 ha la maggior anzianità come cittadino vetlano. Prego pertanto gli interessati a voler comunicare l’anzianità di cittadinanza.

In continuazione di seduta si procede al II scrutinio per l’elezione del Presidente dell’Assemblea Costituente, questa volta con maggioranza semplice.. In qualità di Presidente temporaneo e avvalendomi della facoltà concessa dal Regolamento dell’Assemblea Costituente, vi sarà una fase di dibattito da ora fino alle 19,00 di mercoledì 24 aprile. Seguirà, se non vi saranno obiezioni o richieste di prolungamento una fase di votazione di 72 ore fino alle 19,00 di sabato 27.04.2013. Nello stesso periodo sarà possibile segnalare eventuali errori nel conteggio dei voti scrutinati durante il I scrutinio sia per l'elezione del Presidente che dei Vicepresidenti.

CITAZIONE
Art.3
L'Assemblea costituente elegge il suo Presidente nella I Seduta a maggioranza dei 2/3 dei componenti nel primo scrutino e nei successivi a maggioranza semplice.
In tale seduta, si procede all'elezione di 2 Vicepresidenti. Ogni deputato può votare fino a due deputati. Saranno eletti i 2 componenti dell'Assemblea che avranno ottenuto il maggior numero di voti. In caso di parità viene eletto il deputato con la cittadinanza vetlana più lunga.
La I Seduta dell'Assemblea sarà convocata e presieduta dallo Stato nella persona di "Vitla".


Edited by Vitla - 22/4/2013, 18:37
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 17:36
Avatar

In dubiis abstine

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
4,258
Location:
Sestri Levante (GE)

Status:


Segretario_90 ha la maggior anzianità come cittadino vetlano. Quando arrivai era già parecchio pimpante
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 17:38

Ad calendas graecas

Group:
Stato, Founder.
Posts:
426

Status:


In considerazione di quanto dichiarato da Giancas, proclamo eletto segretario_90 alla carica di Vicepresidente.
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 17:52
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Ci serve un Presidente. Altrimenti ci areniamo.
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 18:46
Avatar

Ignorantia legis non excusat

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,211
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Fede#91 @ 22/4/2013, 18:01) 
Unreal, tu saresti disponibile per la presidenza?
Chi altri potrebbe candidarsi? Susu, non fate i timidi! XD

mi basta mezz'ora che mi ristudio il regolamento e torno alla carica!
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 21:15
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Buona notizia.
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 11:33
Avatar

Ad calendas graecas

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
183

Status:


Mi scuso per l'assenza e ringrazio chi mi ha votato. Personalmente accolgo con favore la candidatura di Unreal alla guida della Costituente.
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 15:22
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Io ho lavorato spesso con Unreal e devo dire che è sempre stato un piacere. Quando prende un impegno lo porta a termine. Infatti io l'avevo già votato come Presidente e non posso che essere più che favorevole. Mi dispiace tantissimo di avere questi gravi problemi famigliari che mi portano via parecchio tempo. Sarei stato contento di poter fare anche solo il Vice, ma purtroppo non è possibile.
 
Top
segretario_90
view post Posted on 24/4/2013, 17:18




Prendo atto della mia avvenuta elezione a vicepresidente, spero di non deludere il voto degli amici che mi hanno votato, e che considero come miei fratelli minori ad honorem (tranne Fede, detta la sorellina).
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 17:41

Ad bestias

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Livorno

Status:


Quindi la triade dell'AC chi è?
 
Top
48 replies since 15/4/2013, 17:47   499 views
  Share