Info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2011, 00:55


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Krieg @ 27/3/2011, 18:30) 
Sempre più dimostrate di decadere in un Forum, delineando le leggi secondo le usanze di tale piattaforma, e sempre meno di una micronazione.

Cosa sarebbe questa? La chiusura dei confini agli immigrati islamici?
Avete, in poche leggi, abolito tutta la carta costituzionale in favore di regolamenti forumistici. E il bello è che vi battete a spada tratta per difendere tesi insostenibili nella loro atroce semplicità.

Ban perentori e senza alcun tipo di denuncia e/o processo, sostenuti solo da un pugno di persone disinteressate, alla micronazione, ma spesso rancorose. Chiusura delle sezioni e della tag, tarpando la libertà di parola su cui questa stessa micronazione era nata.

Ma capisco che molti di voi questo non potranno mai comprenderlo, perché non fanno, né facevano, parte di quello che fu Vitla. Ma arrivarono dopo, quando tutto era già morto, oppure se ne interessarono solo nei suoi momenti peggiori per passare da eroi.

Che tristezza, che rammarico, il veder decadere quello che era un progetto glorioso in un giochetto ove chi fa una semplice, legittima, domanda viene trattato con "Io sono il padrone di casa!", pronunciato da qualcuno che evidentemente vuol essere la brutta copia del Italiota Borghezio.

Il veder distruggere le basi della Libertà, della democrazia, dell'uguaglianza sotto il peso dell'insufficienza diplomatica, della scarsa presenza mascherata e dal poco interesse diffuso.
Il veder totalmente disinteressarsi, distruggendola senza ritegno né remore, della carta fondamento di una Repubblica, governata dal popolo e non dai suoi signorotti locali.

Il veder tutto questo compiuto da chi un tempo utilizzava senza ritegno la parola "Dittatura" verso l'altrui mondo, quando tale mondo è tutt'ora più libero e democratico di questo, fa ancor più ridere (negramaro, nota i tempi verbali, non parlo del ex vetlana repubblica).

Ma in fondo di cosa mi stupisco? È solo un ciclo che si ripete. È la storia che dimostra l'inconsistenza dell'essere umano.
L'unica certezza è che questo è un Grosso, Demoralizzante, Fallimento.

Condoglianze Vitla, questa sera brinderò alla tua dipartita.
Condoglianze Vitla, questa notte canterò la tua storia.
Condoglianze Vitla, questo giorno lo porterò nel cuore.
Condoglianze Vitla, per sempre festeggerò il tuo nome.

Condoglianze Vitla, nata Grande e Forte, morta Piccola e Malata.

Concordo pienamente e soprattutto prevedo che ben pochi avranno le "palle" di affrontare l'argomento frontalmente, cercando vie defilate o ignorando completamente il tutto.
CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 27/3/2011, 19:19)
Con tutto il rispetto, è facile parlare per chi se ne è andato invece di restare e darsi da fare. E se Vitla morirà la colpa sarà anche loro. Comodo accusare gli altri.

Va bene, se Vitla muore è anche colpa mia, di Krieg come è colpa tua.
Però Vitla democratica era un malato terminale che è morta da tempo, da quando la democrazia viene dopo gli interessi, da quando ci sono i giochi di potere vari, da quando è stata una sfida personale, da quando ci sono troppi Dei scesi in terra (e qui c'è da fare una specifica; nessuno può ritenersi Dio sceso in terra, però alcuni tale titolo è in parte giustificato).
Volete sapere chi è la persona che tiene o meglio teneva a Vitla e soprattutto tiene alla Micronazione e il Micronazionalismo : Pietro di Livorno, per lo meno lui anche se alcune volte si crede Dio e non è molto corretto nel dibattito, è l'UNICO che si è mosso per Vitla nella direzione giusta per l'interesse di Vitla, anzi che per Fun e interesse personale.
 
Web  Top
Krieg
view post Posted on 28/3/2011, 15:30




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 27/3/2011, 19:19) 
Con tutto il rispetto, è facile parlare per chi se ne è andato invece di restare e darsi da fare. E se Vitla morirà la colpa sarà anche loro. Comodo accusare gli altri.

Infatti, comodo continuare ad accusare gli altri quando basta lavorare e non solo blaterare per far divenire, o tornare, qualcosa grande.
Siete voi ad essere restati e siete voi a dover lavorare, non noi.

È come se l'Italia si lamentasse della fuga dei cervelli, quando son anni che non fa nulla per fermarla ma anzi, la favorisce terribilmente.
L'ipocrisia è facile. Dir cazzate ancor di più.

Lavorare, al contrario, non lo è.
Ma hai ragione, meglio continuare a dar la colpa a chi se ne è andato in altri progetti o altre realtà e non cercare di migliorare.

Complimenti per la dimostrazione limpida da te offerta.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 28/3/2011, 16:41




CITAZIONE (Admiral Kriegsmarine @ 27/3/2011, 01:07) 
Comunque negramaro ti ricordo che stai sputando in un piatto dove fino a 1 mese fa ci mangiavi e di certo non ti faceva schifo.

non mi pare, ho persino segnalato che è vostro diritto fare come vi pare


comunque, continua pure ad attaccarmi, sai quanto me ne può importare
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 19:12
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Krieg @ 28/3/2011, 16:30) 
CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 27/3/2011, 19:19) 
Con tutto il rispetto, è facile parlare per chi se ne è andato invece di restare e darsi da fare. E se Vitla morirà la colpa sarà anche loro. Comodo accusare gli altri.

Infatti, comodo continuare ad accusare gli altri quando basta lavorare e non solo blaterare per far divenire, o tornare, qualcosa grande.
Siete voi ad essere restati e siete voi a dover lavorare, non noi.

È come se l'Italia si lamentasse della fuga dei cervelli, quando son anni che non fa nulla per fermarla ma anzi, la favorisce terribilmente.
L'ipocrisia è facile. Dir cazzate ancor di più.

Lavorare, al contrario, non lo è.
Ma hai ragione, meglio continuare a dar la colpa a chi se ne è andato in altri progetti o altre realtà e non cercare di migliorare.

Complimenti per la dimostrazione limpida da te offerta.

Se altri progetti o altre realtà si riferisce ad iperborea, direi naufragata, ti faccio notare che io non mi sono permesso di venirvi a fare la morale. Non so da che parte stia l'ipocrisia. E' più facile distruggere che costruire. Comunque Vitla è aperta, almeno RDV, al contrario di non so quale altra Vitla citata da negramaro, in cui si dice già che alcuni non sono graditi. Chi vuole rientrare e battersi all'interno è il benvenuto.
 
Top
Krieg
view post Posted on 28/3/2011, 19:25




Yawn, fai sbadigliare, mio caro nonno. Detto con affetto, ovviamente.

Sai, Iperborea ha semplicemente abbandonato il forum come piattaforma. Al momento conta 20~ cittadini effettivi.
Si pensava pure di fare un fondo comune per le spese della micronazione. Tanto per mantenerti parzialmente aggiornato sulle ultime discussioni.

Potevi chiedere invece di fare questa magra figura.

Comunque non distruggo, mi sono offerto di aiutarvi in altro topic. Non avete risposto, per me tanto basta.
Ora dò la mia opinione. Non è gradita? Grazie a Dio posso ancora farlo anche senza il tuo esplicito consenso.

Se però sapete solo rispondere con "Gnè gnè, voi stranieri, siete cattivi e brutti", senza vere e proprie considerazioni oggettive, o anche soggettive ma attinenti, e sensate.. Beh, basta specificarlo da subito.
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 20:22
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Vabbeh, prendo per buono ciò che dici riguardo Iperborea. Tanto non posso fare nessun controllo. Libero di dare la tua opinione, mentre io non posso farlo per iperborea, visto che non saprei dove cercare. Decisamente più vantaggiosa la tua posizione, criticare senza poter essere criticato.
 
Top
Krieg
view post Posted on 28/3/2011, 20:45




Ahn, quindi salti a piè pari tutto il resto ma ti limiti a ribadire qualcosa dall'(in)utilità (in)dubbia?

Che senso ha questa conversazione? Alcuno, visto che di fatto non vi è conversazione ma solo tu che ti lamenti di non poter lamentarti del lavoro altrui e che eviti un confronto su delle critiche costruttive.

Poco male, solo ulteriori dimostrazioni dell'ovvio.

Allora torna nel tuo splendido mondo perfetto, e per nulla in difficoltà, ed evita di dibattere la vostra ovvia, agli altri, difficile situazione, con persone che vogliono solo aiutarvi tentando di farvi capire qualcosa di altresì banale per tutti men che voi stessi.

Bene, bene.
 
Top
kozzikrathia
view post Posted on 28/3/2011, 22:30




lol, vedo che la filosofia leghista ha fatto proseliti. Immagino che barricarsi sia la risposta giusta alla sfida per rinnovarsi. (o forse è l'unico modo per tenere stretto ancora un po' un corpo ormai in disfacimento?). Cioè oddio questo è uno dei rari casi in cui dare dei leghisti si avvicina a un complimento, penso che l'analogo di riservare ogni spazio di comunicazione diciamo pubblica ai cittadini (selezionati e controllati fin dalla nascita?) non sia venuta in mente nemmeno al leghista più tontolone.Un provvedimento del genere adottato da un qualsiasi staterello nel mondo lo farebbe schizzare in cima alle liste dei paesi più totalitari e più ridicoli. Anche se francamente viste le dimensioni del fenomeno, cioè di questo ristrettissimo circolo più simile a una organizzazione segreta che una comunità, più che preoccupazione o ilarità una simile notizia generebbe disinteresse.
Saluti, divertitevi con il vostro "progetto".
 
Top
negramaro3
view post Posted on 29/3/2011, 10:21




CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 28/3/2011, 20:12) 
Chi vuole rientrare e battersi all'interno è il benvenuto.

ah, siamo al mercato di riparazione come nel calcio?


SPOILER (click to view)
quanto a Vitla, spero la potrai vedere presto, attualmente esiste ma non ha un forum, quanto prima mi auguro lo avrà; mi permetto di insistere che NON sarà in competizione con voi, mica è una scissione...anche in questo si siera potrà insegnarvi qualcosa; sul fatto che voi non siate graditi, è decisione della TOTALITA' delle persone che hanno finora aderito, escluso il sottoscritto che si è astenuto; questo si chiama DEMOCRAZIA; per le allergie consiglio Tinset
 
Top
Fede#91
view post Posted on 29/3/2011, 11:43




Mi chiedo cosa tu stia facendo.
Ti illustrerò le varie ipotesi:
1] sei qui perché, dopo aver riconsegnato la tua cittadinanza, speri comunque che Vitla si risollevi così da potervi rientrare. In ogni caso sei un codardo e volta gabbana, dato che lasci i compiti più duri agli altri, disturbando per l'altro e rallentando di gran lunga un'eventuale ripresa.
2] sei qui solo per rompere meramente i coglioni. dunque hai riconsegnato la cittadinanza e ora vuoi sollazzarti. Non vuoi rinunciare a passare del tempo al pc come facevi un tempo e dunque vieni e riposti le stesse tipologie di messaggio che prima indirizzavi solo ad FGB, ma stavolta riferendoti a tutti.
3] Hai voluto fare semplicemente la figura del martire [un po' alla emoned, il quale non se la prenda se lo cito, dato che l'appellativo di martire se l'era dato da solo] andandotene perché indignato, essendo lui il figlio primogenito della libertà, uguaglianza e civilta [ma dove?]. Secondo me speri intimamente che FGB se ne vada, per poi rientrare e dire che tu avevi sempre avuto ragione, che tu l'avevi detto, bla bla.

In ogni caso, non so se te ne accorgi, c'è dell'incoerenza in ogni tuo comportamento. E non mi riferisco a quelli degli altri, che invece - infondo - sono comprensibili, quantomeno.
Non aggiungo altro.
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 12:28
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Certo che una fantomatica nuova Vitla che nasce con un voto in cui si dichiarano non gradite a priori determinate persone, sarà un fulgido esempio di democrazia. Tu scassi i maroni proclamando che in RDV non c'è giustizia, dovresti solo star zitto. Per te una micronazione è giusta e democratica solo se adotta il tuo modo di pensare.
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 15:32


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Fede io metterei anche un
4) Resti nel forum perchè sei con gente con cui hai vissuto anni ed hai un rapporto e ti piace rimanere in contatto, anche se non credi più nel progetto per vari motivi
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2011, 16:35
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Matutian @ 29/3/2011, 16:32) 
Fede io metterei anche un
4) Resti nel forum perchè sei con gente con cui hai vissuto anni ed hai un rapporto e ti piace rimanere in contatto, anche se non credi più nel progetto per vari motivi

Per carità, liberissimo uno di non credere più ad un progetto, ma venire solo ed esclusivamente o principalmente per affermare di essere l'unico che è sincero, giusto ecc. ecc. beh, può andare a contattare altri disposti a crederci.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 29/3/2011, 16:53




Matu credo si riferisse a me, o sbaglio?

Mah, non credo la si possa spiattellare così. Inoltre se fosse veramente così, come dici, che senso avrebbe? Oramai in Vitla ci sono rimaste praticamente 3 persone.
Forse non è esattamente coerente ciò che dici con la realtà dei fatti.
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 18:43


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 29/3/2011, 17:35) 
CITAZIONE (Matutian @ 29/3/2011, 16:32) 
Fede io metterei anche un
4) Resti nel forum perchè sei con gente con cui hai vissuto anni ed hai un rapporto e ti piace rimanere in contatto, anche se non credi più nel progetto per vari motivi

Per carità, liberissimo uno di non credere più ad un progetto, ma venire solo ed esclusivamente o principalmente per affermare di essere l'unico che è sincero, giusto ecc. ecc. beh, può andare a contattare altri disposti a crederci.

Emh, infatti non vengo per dire che io sono meglio, che io sono la verità, ecc.
Vengo per i motivi messi nella quarta versione, ovviamente quando si vedono certi scempi anti-libertari, viene naturale lamentarsi e farlo noto, perchè chi sta resta zitto, è doppiamente colpevole.
Il problema è che magari qualcuno non ci crede più anche perchè pensa che alcuni valori fondanti siano ormai persi

CITAZIONE (Fede#91 @ 29/3/2011, 17:53) 
Matu credo si riferisse a me, o sbaglio?

Mah, non credo la si possa spiattellare così. Inoltre se fosse veramente così, come dici, che senso avrebbe? Oramai in Vitla ci sono rimaste praticamente 3 persone.
Forse non è esattamente coerente ciò che dici con la realtà dei fatti.

Ovviamente era un aggiunta al discorso di Fede xD
Secondo me, i vetlani dovrebbero fare una seria analisi di coscienza se loro stessi credono nel progetto se vi mettono questo impegno, e se considerano di crederci, ma essere in pochi, se è meglio mettere la parola FINE.

Ma poi sembra che io voglia interessarmi e dò ragione a Ossola che è una questione vostra, ma io dò la mia opinione da esterno, non coinvolto
 
Web  Top
56 replies since 24/3/2011, 19:00   636 views
  Share