Sentenza contro FGB, Fede#91, Repubblica dell'Ossola, _Il Cacciatore_, Emoned

« Older   Newer »
  Share  
Sesto Giulio Cesare
view post Posted on 8/2/2011, 14:20




CITAZIONE

image




Il sottoscritto Hugo80 Giudice del Tribunale Ordinario, in qualità di Corte giudicante nel processo che vede coinvolti:
- accusa: negramaro3
- imputati: FGB, Fede#91, Repubblica dell'Ossola, _Il Cacciatore_, Emoned
Secondo quanto disposto nella denuncia: https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=43607909,
A seguito di regolare processo: https://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=43637361,

Emetto la seguente sentenza:
Dichiaro gli imputati FGB, Fede#91, Repubblica dell'Ossola, _Il Cacciatore_, Emoned NON COPLPEVOLI dei reati di violazione della libertà (21.1.E), censura indebita (21.1.F), abuso di potere (22.1.A), negligenza (22.1.B).
Dichiaro l'imputato FGB NON COLPEVOLE del reato di abuso d'ufficio (22.1.D).

Motivazioni:

Il signor negramaro3 ha sporto denuncia nella convinzione che fosse dovere degli imputati procedere alla rimozione di tutti i nickname bannati in quanto amministratori.
Dall'analisi del Codice Penale è risultato:
- esserci una disposizione circa l'amnistia delle pene per coloro che sono stati processati;
- non esserci, invece, disposizione alcuna circa la competenza e le modalità di tale intervento ad opera degli amministratori.
E' emerso, inoltre, che non tutti coloro sottoposti a ban fossero cittadini o forestieri sottoposti a processo, pertanto incompatibili con quanto prevede il CP per l'amnistia delle pene.
Per tali motivi è impossibile attribuire agli imputati i reati denunciati di abuso di potere e negligenza.
Per quanto riguarda i reati di violazione della libertà e censura indebita, oltre alla mancata responsabilità della rimozione del ban per i motivi illustrati per le precedenti ipotesi di reato, va rammentato che il ban non è stato inflitto dagli imputati ma da precedenti amministratori sulla scorta di leggi e provvedimenti amministrativi che esulano dalla competenza di questa Corte e del CP (essendo in ogni caso trascorsi 10 giorni dal compimento dei fatti o dalla loro scoperta pubblica - che è da dimostrare sia avvenuta solo a seguito dell'intervento del denunciante).

Per quanto riguarda il reato di abuso d'ufficio ipotizzato per il cittadino Fgb, è emerso sia dalla pubblica discussione (in particolare dall'ammissione del ministro degli Affari Interni) che dalle leggi (vedasi il CP e la Costituzione nella parte in cui stabilisce i compiti del PRV e del Governo) l'assoluta estraneità dello stesso all'obbligo di evadere le richieste fatte dal signor negramaro3.
Per questi motivi è impossibile attribuire all'imputato il reato denunciato.

 
Top
0 replies since 8/2/2011, 14:20   35 views
  Share