[Governo] XI Governo - 1° CDM

« Older   Newer »
  Share  
Fede#91
view post Posted on 5/12/2010, 19:04




Purtroppo anche io prima ti avevo chiesto come cambiare perché effettivamente so che potrebbe scatenarsi un'affluenza di post fasulli che segnalano assenze per pc rotto non vere. Mi rendo conto che non possa essere una delle sette meraviglie trovarsi nella situazione in cui non si può accedere ad internet, però non vedo altra maniera..
Dunque sì.. lascerei così..

Riguardo alla modifica da te presentata dell'art. 4 del regolamento del governo son favorevole, ritengo anche io che il presidente ed il vice possano intervenire, oltre che visionare.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 5/12/2010, 19:06




Perfetto Fede: quando si passerà alla votazione del cdm, presenterò la tua riforma così come da te presentata, e questa richiesta di modifica al regolamento.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 5/12/2010, 21:35




Visto che Cacciatore sarà assente e che non sono state avanzate altre proposte di modifica, passo alla votazione della riforma legge sulla cittadinanza e della modifica al regolamento del governo.
Disponibile ad aprire un successivo cdm quando volete.

RIFORMA LEGGE SULLA CITTADINANZA
SPOILER (click to view)
Art.1

1. La Cittadinanza Vetlana garantisce il godimento dei diritti e l’obbligo di rispettare i doveri della Costituzione e di tutta la legislazione della RDV, secondo i limiti e le modalità previste dalla legge.

2. Nella Repubblica Democratica di Vitla è vietato il possesso di cittadinanze multiple di altre micronazioni o entità che si definiscono tali.


Art.2

1. Nella Repubblica Democratica di Vitla ottengono la Cittadinanza della Repubblica Democratica di Vitla tutti coloro che ne fanno richiesta richiedendola usando la seguente formula nell’apposito topic:
CITAZIONE
Richiedo la cittadinanza della Repubblica Democratica di Vitla giurando fedeltà alla Micronazione, accettando e condividendo la Dichiarazione di Indipendenza, la Costituzione ed i principi in essa espressi.
In fede
[nickname]

2. Prima di ottenere la cittadinanza, e comunque in modo ravvicinato con la richiesta, la persona interessata deve presentarsi nella sezione “Presentazioni”.


Art.3

1. Sono previsti i seguenti stati della cittadinanza:

• Cittadinanza minorenne: comporta il godimento e il rispetto di tutti i diritti e doveri costituzionali, fatta eccezione per il diritto di voto, il diritto di usufruire della legge sugli enti privati e della legge sui partiti, la facoltà di iscriversi a partite e tutti gli altri casi in cui la legislazione Vetlana disponga diversamente.

• Cittadinanza attiva: comporta il godimento e il rispetto di tutti i diritti e doveri costituzionali in forma piena e totale.

• Cittadinanza passiva: comporta la perdita del diritto di voto e di tutte le cariche politiche e/o istituzionali.
Con la perdita della cittadinanza verranno meno i diritti e doveri costituzionali, di tutte le cariche politiche e amministrative all’interno della repubblica.


Art.4

1. Il richiedente cittadinanza è cittadino minorenne per dieci giorni dall’accettazione della richiesta.

2. Se in tale periodo il cittadino minorenne si dimostra attivo e interessato, postando assiduamente sul forum della Repubblica, potrà presentare richiesta per l’ottenimento della cittadinanza attiva.

3. In caso di scarsa partecipazione e interesse, la cittadinanza minorenne può essere estesa di altri dieci giorni.

4. Il cittadino minorenne che non chiede la cittadinanza attiva entro cinque giorni dal termine del periodo di cittadinanza minorenne, perde la stessa.


Art.5

1. In caso di inattività, non giustificata nell’apposita sezione, per un periodo superiore a quindici giorni, si diventa cittadino passivo.

2. Il periodo di assenza giustificata non può superare i sessanta giorni consecutivi. Al termine del periodo si diventa cittadini passivi.

3. La cittadinanza passiva può durare al massimo trenta giorni, terminati i quali la cittadinanza è revocata definitivamente.


Art.6

1. Nel caso in cui un Cittadino passivo torni ad avere una propria attività di post nella micronazione, può richiedere nuovamente la cittadinanza attiva; per ottenerla deve seguire lo stesso iter del cittadino minorenne.
2. Una persona che ha subito la revoca della propria cittadinanza e voglia tornare cittadino, dovrà ripresentare la propria richiesta ai sensi della presente legge e percorrere l’iter previsto.


Art.7

1. Al fine della valutazione della presenza attiva, sono considerati tutti i post inseriti all’interno del territorio della Repubblica Democratica di Vitla.

2. Per gli spazi ospitati all’estero hanno valore solo quelli di coloro che svolgono un ruolo istituzionale autorizzato e solo se inerenti lo svolgimento delle funzioni del proprio ruolo istituzionale.


Art.8

1. È istituito l’Anagrafe, organo indipendente della RDV, cui competono:
• il monitoraggio delle attività dei Cittadini vetlani sulle questioni riguardanti la cittadinanza e il relativo suo mantenimento.
• la segnalazione delle variazioni circa lo stato di cittadinanza dei cittadini e non alle autorità preposte all’amministrazione del forum.

2. L’Anagrafe ha sede nel forum nella sezione “Istituzioni”. Esso al suo interno prevede obbligatoriamente:
• un topic in cui è obbligatorio richiedere la cittadinanza;
• un topic in cui è obbligatorio richiedere il cambio di stato della cittadinanza;
• un topic in cui è obbligatorio chiedere [da parte del cittadino] o comunicare [da parte degli incaricati] la revoca della propria cittadinanza;
• un topic in cui gli incaricati possono segnalare a specifici cittadini la scadenza di limiti temporali che comportano un cambiamento nello stato della cittadinanza;
• un topic in cui è possibile segnalare la presunta perdita ingiusta della cittadinanza;
• un topic in cui è presente l’elenco aggiornato dei cittadini e degli ex-cittadini;
• una sottosezione in cui il cittadino che intende segnalae un'assenza deve obbligatoriamente darne comunicazione in prima persona.

3. I post e le richieste fatte in sezioni errate all’uopo, sono da ritenersi invalide.


Art.9

1. L’incarico di gestire l’Anagrafe come gestore è affidato al Ministro degli Affari Interni, o da un suo delegato dallo stesso nominato.

2. Il compito del gestore è concedere, cambiare e revocare le cittadinanze della Repubblica Democratica di Vitla, preoccupandosi di avvisare l'imminente cambio di stato tramite le modalità più opportune a sua disposizione [avviso sul forum, messaggio privato, e-mail, Messenger, altro].

3. Il gestore è autorizzato a richiedere ad un cittadino la presentazione dell'ultimo post effettuato, al fine di chiarire eventuali posizioni dubbie.


Art.10

1. Fino a dodici ore prima dell'apertura dei seggi il gestore, o in sua assenza il Presidente della Repubblica o il suo Vice, deve obbligatoriamente segnalare i nominativi dei cittadini che hanno diritto di voto da inserire nelle Liste Elettorali.

2. Hanno diritto di voto:
• tutti i Cittadini attivi;
• i Cittadini minorenni che abbiano presentato domanda prima del limite fissato per l’inserimento e che risultino idonei.


Art. 11
La presente legge avrà valore sulle variazioni dello stato di cittadinanza successive all'entrata in vigore della stessa.



FAVOREVOLE [ ]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]

MODIFICA REGOLAMENTO SEZIONE GOVERNO

Articolo 4
La sede di ogni Consiglio dei Ministri avviene all'interno della sezione "Consiglio dei Ministri".
La sezione Consiglio dei Ministri è ristretta alla visione e all'intervento dei componenti del governo, del Presidente e del Vice Presidente.


FAVOREVOLE [ ]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 5/12/2010, 21:55




RIFORMA LEGGE SULLA CITTADINANZA

FAVOREVOLE [X]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]

MODIFICA REGOLAMENTO SEZIONE GOVERNO

FAVOREVOLE [X]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]
 
Top
Fede#91
view post Posted on 5/12/2010, 22:05




RIFORMA LEGGE SULLA CITTADINANZA

FAVOREVOLE [X]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]

MODIFICA REGOLAMENTO SEZIONE GOVERNO

FAVOREVOLE [X]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]
 
Top
magic.anna
view post Posted on 5/12/2010, 22:23




RIFORMA LEGGE SULLA CITTADINANZA

FAVOREVOLE [X]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]

MODIFICA REGOLAMENTO SEZIONE GOVERNO

FAVOREVOLE [X]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]
 
Top
.•°*•.Francesca.•°*•.
view post Posted on 6/12/2010, 14:45




RIFORMA LEGGE SULLA CITTADINANZA

FAVOREVOLE [X]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]

MODIFICA REGOLAMENTO SEZIONE GOVERNO

FAVOREVOLE [X]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]
 
Top
Sesto Giulio Cesare
view post Posted on 6/12/2010, 15:23




RIFORMA LEGGE SULLA CITTADINANZA

FAVOREVOLE [X]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]

MODIFICA REGOLAMENTO SEZIONE GOVERNO

FAVOREVOLE [X]
CONTRARIO [ ]
ASTENUTO [ ]

SPOILER (click to view)
scusate il ritardo scappo che nn dovrei stare connesso anna grazie per la Gazzetta
 
Top
23 replies since 4/12/2010, 15:39   136 views
  Share