[Ministero degli Affari Esteri] UMI

« Older   Newer »
  Share  
magic.anna
view post Posted on 31/10/2010, 14:29




CITAZIONE (silvercloud87 @ 8/10/2010, 22:18) 
Niente, non firmate. Sono sufficienti i 2/3 per far entrare in vigore la Carta.
Ma a questo punto non so se facciate parte della costituente.

CITAZIONE (magic.anna @ 30/10/2010, 22:58) 
La mia domanda era questa: la Carta entra in vigore anche senza il nostro consenso e qua ci siamo. Facciamo parte ugualmente della costituente o devo riproporre la cosa ai miei concittadini indicando questo particolare?

CITAZIONE (silvercloud87 @ 31/10/2010, 11:51) 
Vorrei avere pareri anche da altri delegati. Di fatto non condividendo la Carta sarebbe contraddittorio che voi facciate parte della Costituente. Ovviamente la Carta entra in vigore ma non penso sia lo stesso per chi non firma.
Oggettivamente penso dovreste essere esclusi, praticamente attendo i pareri degli altri.

CITAZIONE (magic.anna @ 31/10/2010, 12:19) 
Perdonami Silver, ma non riesco a capire: una qualsiasi normativa ha i suoi voti contrari e favorevoli. Una volta approvata viene comunque condivisa da tutti.
Poniamo il caso di votazione di una legge ad esempio all'interno di Vitla: possono esserci i contrari ma se la legge passa, tutti devono attenersi non è che i contrari facciano poi come meglio credono!
Sbaglierò io, ma non trovo giusta la cosa: essersi dichiarati contrari alla carta così come è stata impostata, non significa rimanere fuori dalla costituente: allora che senso ha essere una micronazione facente parte dell'umi? Sarebbe come non esserci, scusate!

 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 31/10/2010, 14:31




ottimo, Anna, grazie!
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 31/10/2010, 14:52




penso che ormai sia chiara la posizione dei nostri Alleati....
 
Top
magic.anna
view post Posted on 31/10/2010, 14:58




Aspettiamo questa risposta sulla Costituente: mi pare chiaro che se ci tengono fuori, la nostra appartenenza all'umi non ha alcun senso, non potendo partecipare alla costituente non possiamo portare avanti le nostre idee. Mi spiace molto la cosa perchè io in rappresentanza di Vitla1 ho fatto parte dall'inizio dell'umi e di questo progetto, ma giunti a questo punto, devo per forza pensarla così.
 
Top
emoned
view post Posted on 31/10/2010, 15:27




E' anche disonorevole per noi mendicare l'ingresso in questa fantomatica costituente da cui ci vogliono tenere fuori.

Meglio così, a questo punto, avendo finalmente tutti visto lo schifo di cui l'umi è fatta.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 1/11/2010, 15:27




Allora, non ho risposta ufficiale in umi al momento, ma pare che se noi firmiamo ratificando il trattato, ovviamente faremo parte della costituente. Se è così dovete solo dirmi se firmare o meno. A questo punto rimanere fuori dalla Costituente non avrebbe senso se vogliamo fare un percorso di innovazione e portare le nostre idee.
Se non firmiamo ovviamente siamo fuori.
Chiedo al Ministro Cacciatore e al Ministro Hawthorne e a tutti cosa devo fare? si va in an? si firma e poi vediamo lo svolgersii degli eventi? Se quanto ho detto viene confermato ufficialmente, io sarei per firmare.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 1/11/2010, 15:31




anch'io ovviamente sarei per firmare, ma visto che ormai l'intenzione comune è quella di un referendum, direi che è l'occasione giusta per farlo.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 1/11/2010, 15:36




Ma il referendum porta via tempo (anche se è da fare) mentre la firma necessita ora. Si può anche fare in seguito il referendum.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 2/11/2010, 12:18




CITAZIONE (silvercloud87 @ 2/11/2010, 00:28) 
J.M.Lunam non ho mai detto il contrario.

Anna allora spiega a chi di dovere ed alla cittadinanza che questo è un accordo diplomatico, così come è scritto nelle prime righe. Ciò significa che non importa che voi abbiate votato - contro - durante la votazione qui ma l'importante è la firma e la ratifica dell'organo che da voi ha questa competenza.
Non puoi però dirmi che non lo sapevate, perché avete un Ministro degli Esteri (e forse anche dei diplomatici) e credo che conosca le basi minime di come funziona un trattato nel diritto internazionale; se un paese non lo firma e/o non lo ratifica esso non ha e non può avere valore per quel paese. Così però mi sorge il dubbio che la carta non sia nemmeno stata letta.

Facciamo che non ci siamo capiti 0.0
 
Top
.•°*•.Francesca.•°*•.
view post Posted on 2/11/2010, 12:28




allora si fa il referendum per la carta, come alcuni paesi europei hanno fatto per il Trattato di lisbona

Edited by .•°*•.Francesca.•°*•. - 2/11/2010, 12:31
 
Top
magic.anna
view post Posted on 2/11/2010, 12:31




Troppo lunga la faccenda Francesca: in una seduta an si vedrà se firmare, il referendum al limite sarà cosa successiva, ma nel frattempo se si vogliono vedere gli svolgimenti, occorre firmare la carta.
Decidere ora o più avanti tramite referendum non ci cambia la vita no? Tutta questa fretta non la vedo nè la capisco nonostante io stessa possa aver avuto i miei dubbi che nascevano comunque da un qui pro quo evidentemente.
 
Top
emoned
view post Posted on 2/11/2010, 14:48




Veramente io non vedo proprio la fretta di dover firmare quella schifezza, visto che l'umi esiste da 3 anni e in tutto questo tempo non ha mai fatto nulla.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 3/11/2010, 10:55




ma perchè non la piantiamo di vedere nemici dappertutto?

a volte la micronazione mi pare si muova in maniera un po' ai limiti del "delirio", se mi è concesso l' uso improprio di questo termine
 
Top
27 replies since 26/10/2010, 13:25   193 views
  Share