Il manifesto di Fini per un'altra destra

« Older   Newer »
  Share  
Milano86
view post Posted on 13/9/2010, 20:31




Mah, non so se Fini abbia davvero degli ideali oppure se solamente abbia preso la scelta che ha preso solamente per mero opportunismo avendo visto il berlusconismo alla frutta.
Cioè mi risulta difficile che un politico di professione come Fini si renda conto che Berlusconi faccia i propri interessi 16 anni dopo il fatidico 1994, mi sembra strano insomma.
Certo la mutazione di Fini è stata completa, è partito dall'olio di ricino fino ad arrivare alla cittadinanza agli immigrati regolari, mutazione positiva o negativa non spetta a me a dirlo, si è avvicinato alle mie posizioni su qualcosa (vedi la critica al Fascismo) e allontanato da me su qualcosa (vedi il voto agli immigrati) ma è ovvio che la mutazione è davvero grande.
Ora Fini di mutazione ne ha avuta un'altra, certo mi piace il fatto che abbia messo la legalità come primo punto dell'agenda politica, mi piace il fatto che voglia cambiare questo scempio di legge elettorale, alcune cose mi piacciono, altre no.
Spero solamente che faccia tutto quello che sta facendo e farà solamente per coscienza personale e non per ragioni ben diversi e meno nobili.
Non so però, e questo mi da molti dubbi, perchè, se detesta Berlusconi, se critica tutti i punti del suo programma e persino la sua persona, continua a restare nella Maggioranza.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 13/9/2010, 20:53




CITAZIONE (kozzikrathia @ 13/9/2010, 20:46)
CITAZIONE (Fede#91 @ 13/9/2010, 20:03)
Ah, perché ne ha?

almeno ha una bussola che lo porta dalla merda di partenza alla decenza di arrivo. Ma qualcuno preferisce rimanere nel solco della tradizione.

bussola?
Non ne sono convinta. Ma torniamo sempre nello stesso argomento, per cui :)
Concordo con Milano, invece.
 
Top
kozzikrathia
view post Posted on 13/9/2010, 21:39




CITAZIONE (Milano86 @ 13/9/2010, 21:31)
Mah, non so se Fini abbia davvero degli ideali oppure se solamente abbia preso la scelta che ha preso solamente per mero opportunismo avendo visto il berlusconismo alla frutta.
Cioè mi risulta difficile che un politico di professione come Fini si renda conto che Berlusconi faccia i propri interessi 16 anni dopo il fatidico 1994, mi sembra strano insomma.
Certo la mutazione di Fini è stata completa, è partito dall'olio di ricino fino ad arrivare alla cittadinanza agli immigrati regolari, mutazione positiva o negativa non spetta a me a dirlo, si è avvicinato alle mie posizioni su qualcosa (vedi la critica al Fascismo) e allontanato da me su qualcosa (vedi il voto agli immigrati) ma è ovvio che la mutazione è davvero grande.
Ora Fini di mutazione ne ha avuta un'altra, certo mi piace il fatto che abbia messo la legalità come primo punto dell'agenda politica, mi piace il fatto che voglia cambiare questo scempio di legge elettorale, alcune cose mi piacciono, altre no.
Spero solamente che faccia tutto quello che sta facendo e farà solamente per coscienza personale e non per ragioni ben diversi e meno nobili.
Non so però, e questo mi da molti dubbi, perchè, se detesta Berlusconi, se critica tutti i punti del suo programma e persino la sua persona, continua a restare nella Maggioranza.

ma qualcuno di quelli che tacciano fini di opportunismo mi deve spiegare cosa ci guadagna a rischiare tutto in questa maniera quando rimanendo avrebbe cmq sempre la poltrona sia pure da numero due. E idem quelli che lo seguono. Non capisco neanche quali possano essere le ragioni meno nobili: sostituire Berlusconi è una aspirazione legittima (e sana!). Perchè se adesso neanche questo dovrebbe essere più permesso, beh, c'è non c'è bisogno di altri commenti.
Rimane nella maggioranza perchè evidentemente si cerca di mediare, inoltre non critica tutti i punti ma solo uno: il berlusconismo. Ah, poi, com se a berlusconi chiedeste chissà quali ideali diversi dal ridurre lo stato a una propagaggine della sua azienda.


CITAZIONE (Fede#91 @ 13/9/2010, 21:53)
CITAZIONE (kozzikrathia @ 13/9/2010, 20:46)
almeno ha una bussola che lo porta dalla merda di partenza alla decenza di arrivo. Ma qualcuno preferisce rimanere nel solco della tradizione.

bussola?
Non ne sono convinta. Ma torniamo sempre nello stesso argomento, per cui :)
Concordo con Milano, invece.

cioè meno silicone per tutte? :shifty:

Edited by kozzikrathia - 13/9/2010, 22:42
 
Top
Fede#91
view post Posted on 13/9/2010, 21:41




Beh, io sono d'accordo.
 
Top
kozzikrathia
view post Posted on 13/9/2010, 21:44




siamo d'accordo sul fatto che tu sia d'accordo :)
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 01:02
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
3,240

Status:


CITAZIONE (Flames~ @ 9/9/2010, 20:22)
Toh, una bestia che parla.

Una scimmia che interagisce! La vuoi una banana? :happy:




Ma no, non si mettono in quel posto le banane! Scimmia birichina!
 
Top
Jacopo Vibio Frentano
view post Posted on 14/9/2010, 11:44




ma tanto al momento papi sta tirando dentro qualche prezzolato servetto per rimpolpare la maggioranza. Fra i quali si vocifera ci sia cuffaro e villari.
 
Top
Milano86
view post Posted on 14/9/2010, 16:18




CITAZIONE
ma qualcuno di quelli che tacciano fini di opportunismo mi deve spiegare cosa ci guadagna a rischiare tutto in questa maniera quando rimanendo avrebbe cmq sempre la poltrona sia pure da numero due. E idem quelli che lo seguono. Non capisco neanche quali possano essere le ragioni meno nobili: sostituire Berlusconi è una aspirazione legittima (e sana!). Perchè se adesso neanche questo dovrebbe essere più permesso, beh, c'è non c'è bisogno di altri commenti.
Rimane nella maggioranza perchè evidentemente si cerca di mediare, inoltre non critica tutti i punti ma solo uno: il berlusconismo. Ah, poi, com se a berlusconi chiedeste chissà quali ideali diversi dal ridurre lo stato a una propagaggine della sua azienda.

Già Fini critica tutti gli ideali del PDL, cioè il Berlusconismo ;)
Detto questo comunque un partito che si basa sul culto del capo è facilmente modificabile e questo penso che Fini lo sappia più che bene, anzi lo sa più che bene dal 1994, non da oggi.
Ora, io non dico che sicuramente Fini ha fatto ciò che ha fatto per opportunismo, dico che magari, lui che ne sa più di noi, ha visto che anche nel partito c'è una "ribellione" contro Silvio e allora era meglio fare quel che si è fatto. Non lo so io come non lo sai tu, solo lui lo sa.
Sostituire Berlusconi è legittimo e se anche nel CDX ci fossero primarie allora forse sarebbe possibile, ora come ora purtroppo non lo è per nessuno.
Comunque ora vediamo quel che succederà, sperando in qualcosa di buono, sperando davvero che si ritorni agli elettori, gli unici che possono decidere chi vince e chi perde, chi ha ragione e chi torto (elettoralmente parlando).
 
Top
negramaro3
view post Posted on 19/9/2010, 11:31




questo non cadrà mai, ora ha imbarcato un' altra serie di servi sciocchi e si andrà verso la legalizzazione della dittatura perfetta
 
Top
Jacopo Vibio Frentano
view post Posted on 11/9/2011, 15:39




CITAZIONE (kozzikrathia @ 6/9/2010, 21:02) 
CITAZIONE (Fede#91 @ 6/9/2010, 20:40)
Per dirlo con sicurezza dovremo aspettare qualche tempo, perché sicuramente Fini non andrà alle elezioni solo e dubito fortemente vi andrà affiancato dalla destra

io dico che va con casini, tentativo di terzo polo per lanciare una opa sulla destra.

kozzi coi controcazzi aveva capito tutto.,
 
Top
69 replies since 6/9/2010, 12:42   411 views
  Share