[AN VII Leg.] VI Seduta, Aggiunta Comma 12 Art.3 Costituzione, Modifica Legge sugli Studi, Nomina membri della CSSV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2010, 15:47
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (emoned @ 2/6/2010, 16:37)
Se l'AN arrancasse vorrebbe dire che sarebbe indietro con il lavoro.
Non mi pare sia così.

I seduta: 15/4/2010
VI seduta: 1/6/2010

45 giorni, 6 sedute (5 aperte, 1 in corso)... di questo passo a fine legislatura le sedute saranno quante? 12? per miracolo pure 15? in media più di una settimana a seduta...
wow, e pensare che ci sono state legislature in cui l'AN superava le 20 sedute e mi sa che qualche volta è arrivata pure oltre 30.

non siete indietro con il lavoro perchè il lavoro siete voi a doverlo creare. non lo create, non siete in ritardo.
eppure di leggi da modificare ce ne sono parecchie, di inviti del tribunale ordinario o della CS al legislatore ce ne sono quasi in ogni sentenza, c'è una costituzione che ogni giorno mostra sempre più i suoi acciacchi... e l'AN che fa? NULLA.
ovvio che non vi troviate in ritardo... non c'è quasi nessuno che fa proposte.
 
Top
emoned
view post Posted on 2/6/2010, 16:03




Che si facciano proposte, ma su quelle che ci sono si lavora con i giusti tempi.
L'onere di far proposte spetta in primo luogo a governo e maggioranza, però.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 16:31
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (emoned @ 2/6/2010, 17:03)
Che si facciano proposte, ma su quelle che ci sono si lavora con i giusti tempi.
L'onere di far proposte spetta in primo luogo a governo e maggioranza, però.

non mi risulta ciò che affermi.
mi risulta, invece questo:

CITAZIONE
Articolo 3
1. Il potere legislativo è proprio del Parlamento della Repubblica. Esso è unicamerale ed è costituito dall’Assemblea Nazionale.
2. L’Assemblea Nazionale è composta da 7 deputati

tutti i deputati sono responsabili della produzione di lavoro per l'AN.
il governo ha la possibilità di portare materiale in AN, ma non è un obbligo né tanto meno è il suo compito primario. non che questo sia una scusante per il governo, ma il primato del potere legislativo è onere di TUTTI, non della maggioranza o del governo.

sui tempi, permettimi una grossa rista amara... a te pare giusto che in media una seduta duri 7.5 giorni? vuol dire che per una sola seduta ci si mettono quasi 8 giorni e senza che vi siano sovrapposizioni tra le sedute.
 
Top
Il Littore
view post Posted on 2/6/2010, 16:37




Vabbè ora non dilunghiamoci troppo con materie extra-Seduta. Grazie :D
 
Top
magic.anna
view post Posted on 2/6/2010, 16:49




CITAZIONE (emoned @ 2/6/2010, 17:03)
Che si facciano proposte, ma su quelle che ci sono si lavora con i giusti tempi.
L'onere di far proposte spetta in primo luogo a governo e maggioranza, però.

Di proposte del governo ce ne sono 2 che ancora non sono state valutate.
 
Top
emoned
view post Posted on 2/6/2010, 17:05




Bellico, le sedute di questa Assemblea Nazionale almeno analizzano i testi in questione e ne correggono eventuali errori.
Non vedo perchè correre a vuoto con il risultato poi di dover rifare le leggi per manifesta incongruenza.

Ad ogni modo, come minoranza credo proporremo emoned e Cacciatore.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 4/6/2010, 14:01




Certamente il discorso fatto da Haw è sensato: sarebbe funzionale sentire pareri differenti in merito alla storia vetlana.
In questo contesto, vedendo proposti da una parte emoned e cacciatore e dall'altra magicando e lo stesso Haw [peccato Flannery si sia tirato indietro], la Presidenza propone FGB, in quanto crede possa essere adatto specialmente per i corsi informatici.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 4/6/2010, 14:12




Scusate: io al mio posto avevo proposto Ossola se lui è d'accordo.
E rispondendo a Fede: non è che ti sei confusa? Fgb che c'èntra con i corsi informatici nella Commissione della Scrittura della Storia Vetlana?
 
Top
Flannery
view post Posted on 4/6/2010, 14:27





CITAZIONE
peccato Flannery si sia tirato indietro

Mi sono tirato indietro perchè non conosco in modo così approfondito e non ho partecipato direttamente alla storia di Vitla
 
Top
Fede#91
view post Posted on 4/6/2010, 16:10




Sì, mi sono confusa >.<
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 17:04
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (magic.anna @ 4/6/2010, 15:12)
Scusate: io al mio posto avevo proposto Ossola se lui è d'accordo.
E rispondendo a Fede: non è che ti sei confusa? Fgb che c'èntra con i corsi informatici nella Commissione della Scrittura della Storia Vetlana?

Per me non c'è problema, infatti non ho chiesto di far parte della commissione. E' più logico che i componenti siano cittadini che hanno vissuto per un lungo periodo le vicende sia di RV che di RDV. L'unica cosa che desideravo è, eventualmente, poter far presente alla commissione e riportare la posizione di chi, come me, non ha fatto una scelta basata sugli stessi presupposti politico/ideologici dei fondatori di RDV o di chi era rimasto in RV. Detta in parole povere io ho scelto RDV ma non per contrasto con RV.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 4/6/2010, 17:37




Ossola, per parlare di Vitla 1 ritengo sia sufficiente Hawthorne, per questo motivo come secondo nome proposto dalla maggioranza anzichè il mio proponevo il tuo: hai sempre seguito tutto e sicuramente sei persona obiettiva e per quanto riguarda fatti che potresti non conoscere, c'è sempre Hawthorne e io...mica mi tiro indietro a darti informazioni
 
Top
emoned
view post Posted on 4/6/2010, 20:09




Ragazzi, bisognerebbe che presidenza e maggioranza presentino dei nomi definitivi su cui votare.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 4/6/2010, 20:53




per la Presidenza: FGB
 
Top
magic.anna
view post Posted on 4/6/2010, 21:44




Fede, penso che Emoned si stia riferendo alla commissione scrittura storia vetlana.
 
Top
56 replies since 1/6/2010, 10:11   424 views
  Share