[AN VII Leg.] VI Seduta, Aggiunta Comma 12 Art.3 Costituzione, Modifica Legge sugli Studi, Nomina membri della CSSV

« Older   Newer »
  Share  
emoned
view post Posted on 2/6/2010, 12:22






CITAZIONE (Flannery @ 1/6/2010, 19:18)
Il motivo dell'introduzione delle commissione è legato al semplice fatto di dotare di una sezione, ad esempio la CSSV e un'eventuale commissione giustizia o altre cose simili.

Dove si riuniscono altrimenti?

L'unica alternativa che vedo è un Ente Statale.

Per quello basta una leggina

Segnalo un grave errore all'articolo 8 modificato:
CITAZIONE
I professori non dovranno essere obbligatoriamente cittadini della Repubblica di Vitla, ma possono essere anche cittadini di Micronazioni alleate; per poter esercitare il loro servizio presso l'Università dovranno fare richiesta nel Ministero della Cultura.

Cittadini della Repubblica di Vitla non ne esistono più.

In ogni caso, per i nomi della commissione, iniziamo un po' a discutere.
La maggioranza chi intende proporre?
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 2/6/2010, 12:31




CITAZIONE
Segnalo un grave errore all'articolo 8 modificato:

oh mio dio, che erroraccio. Il senso della legge è chiaro, non perdiamoci in cavilli pretestuosi.
 
Top
emoned
view post Posted on 2/6/2010, 12:32




La repubblica di Vitla non esiste, modificate per favore. Non è un cavillo, è una cosa molto importante.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 12:49
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (emoned @ 2/6/2010, 13:32)
La repubblica di Vitla non esiste, modificate per favore. Non è un cavillo, è una cosa molto importante.

ha perfettamente ragione Emoned. in caso non ascoltaste il suo suggerimento, la legge sarebbe inapplicabile in virtù del trattato che ha dichiarato l'estinzione della repubblica di vitla.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 2/6/2010, 12:51




Eh su: mi pare un semplice errore di trascrizione che Flannery modificherà: bisogna farne una tragedia? mi pare ovvio che si intendesse Repdem e non certo la vecchia Vitla! Bene fa Emoned a farlo notare ma basta semplicemente dire di modificare no?
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 12:54
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (magic.anna @ 2/6/2010, 13:51)
Eh su: mi pare un semplice errore di trascrizione che Flannery modificherà: bisogna farne una tragedia? mi pare ovvio che si intendesse Repdem e non certo la vecchia Vitla! Bene fa Emoned a farlo notare ma basta semplicemente dire di modificare no?

scusa Anna... ma ad Emoned è stato risposto che il suo era un "cavillo pretestuoso"... ciò è falso e sbagliato.
Haw avrebbe benissimo potuto dire "svista vi fu, ora correggiamo subito prima che si proceda oltre con un inghippo".
questa sarebbe stata di sicuro una risposta migliore e più adatta.
pazienza.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 2/6/2010, 12:59




Sicuramente, ma forse era la richiesta ad essere formulata in maniera un pò esagerata: ad azione corrisponde reazione.
Però ovviamente bisogna apporre modifica. A volte per "stupidaggini" (e mi riferisco all'errore non al fatto che vada corretto), si finisce in discussioni e almeno qua in an sarebbe bello non vederne. Son troppo idealista io?
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 2/6/2010, 13:18




Ok, avrò pure sbagliato a non dirlo subito, è chiaro che interveniamo a modificare. Ma non è possibile che se c'è scritto "Repubblica di Vitla" a qualcuno salga ancora il sangue alla testa e dica che c'è un grave errore. E' un errore da poco che bastava far notare con altri modi, mica stiamo tentando un golpe, no?

Sui nomi della CSSV, io propongo che la maggioranza ne scelga almeno uno che ha vissuto anche l'altra "parte del muro"(non potrei fare altrimenti): quindi o anna o flannery o io. Dispostissimo a discutere l'altro nome.
 
Top
magic.anna
view post Posted on 2/6/2010, 13:21




Se posso dire la mia, concordo per te Hawthorne. E mi farebbe piacere che l'altro nome fosse quello di Ossola: non era con noi dall'inizio ma ha seguito tutto molto attentamente e senza pregiudizio alcuno e su cui nutro profondo rispetto.
 
Top
emoned
view post Posted on 2/6/2010, 13:21




Hawthorne, dovreste ringraziarmi invece che trattarmi in questo modo. Anche perchè ve l'ho fatto notare ora prima di produrre altri danni e rallentamenti.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 13:23
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Hawthorne Abendsen @ 2/6/2010, 14:18)
Ok, avrò pure sbagliato a non dirlo subito, è chiaro che interveniamo a modificare. Ma non è possibile che se c'è scritto "Repubblica di Vitla" a qualcuno salga ancora il sangue alla testa e dica che c'è un grave errore. E' un errore da poco che bastava far notare con altri modi, mica stiamo tentando un golpe, no?

Sui nomi della CSSV, io propongo che la maggioranza ne scelga almeno uno che ha vissuto anche l'altra "parte del muro"(non potrei fare altrimenti): quindi o anna o flannery o io. Dispostissimo a discutere l'altro nome.

nno è questione di sangue alla testa... è che se Emo non faceva notare la cosa e il promotore non corregge la legge, essa - se approvata - non ha alcun valore legale. tutto qua: evitare che una AN che già arranca produca una legge inutile...
 
Top
Flannery
view post Posted on 2/6/2010, 14:03





La AN non arranca di certo per colpa mia e - ovviamente - cambio la dicitura...




Io mi tiro fuori dalla CSSV.
 
Top
Sesto Giulio Cesare
view post Posted on 2/6/2010, 14:07




ossola hawthrone e anna.....flannery da quel che ho capito si tira completamente fuori
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 14:54
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Flannery @ 2/6/2010, 15:03)
La AN non arranca di certo per colpa mia

a scanso di equivoci: mai detto il contrario.
noto solo un certo rallentamento dell'attività dell'AN.
le responsabilità ricadono in parte su tutti i membri, e in parte su alcuni singoli.
 
Top
emoned
view post Posted on 2/6/2010, 15:37




Se l'AN arrancasse vorrebbe dire che sarebbe indietro con il lavoro.
Non mi pare sia così.
 
Top
56 replies since 1/6/2010, 10:11   424 views
  Share