[AN VII Leg] III Seduta, Decreto Salvacircoli e Proposte regolamentazione account Vitla

« Older   Newer »
  Share  
Milano86
view post Posted on 29/4/2010, 11:21




CITAZIONE (FGB @ 28/4/2010, 23:18)
Il mio suggerimento è semplicissimo, a possedere la password di Vitla devono essere persone che l'hanno fondata o che stanno qui fin dalla fondazione e hanno meritato una fiducia al di sopra di ogni sospetto, per cui: Emoned, Cacciatore, Fede, Ossola e Littore

I primi 2 Vitla l'hanno fondata, sono sempre rimasti qui e non hanno MAI dato prova di abusare dell'account founder.
Fede Vitla l'ha fondata, certo se n'è andata e poi è tornata... ma mi pare persona altrettanto degna di fiducia come i primi due.
Ossola... non penso ci sia niente da dire: è dentro Vitla fin dalla fondazione e ha dimostrato di meritare tanta fiducia quanto gli altri per le questioni delicate (qui si va oltre le beghe politiche signori miei).
Littore, non so se è vecchio quanto Ossola (Vetlanalmente parlando ), ma in tutto questo tempo ha quasi sempre avuto in mano se non le chiavi della distruzione totale di Vitla almeno quelle di danni gravissimi (ministro interni = amministratore) e non penso che qualcuno possa reclamare abusi da lui compiuti.

5 persone non sono poche - ma nemmeno troppe -, garantiscono fiducia e copertura in caso di vuoti.

Non capisco perchè l'attaccamento verso i "fondatori", secondo me l'account Vitla devono averlo persone scelte dalla Cittadinanza Vetlana non ad-vitam.
Questo perchè in un futuro potranno arrivare altri cittadini e noi (io, tu ecc.ecc.)potremo in realtà meritare la carica come altri.
Non credo che aver fondato Vitla sia un "pregio", cioè mi spiego bene, è stata una scelta felice altrimenti ora non saremmo qui ma non è che noi abbiamo mancato di coraggio, non c'eravamo proprio ;)
 
Top
Rothgard
view post Posted on 29/4/2010, 16:40




Sono totalmente contrario ad affidare il controllo del founder a 5 persone ad minchiam. Nulla ho contro i nomi avanzati, ma non mi sta bene come discorso. I 3 fondatori attualmente cittadini (emo, caccia, fede) + il presidente della repubblica mi pare sia più che sufficiente e un soddisfacente mix tra democrazia e affidabilità.
 
Top
Milano86
view post Posted on 29/4/2010, 16:42




CITAZIONE (Rothgard @ 29/4/2010, 17:40)
Sono totalmente contrario ad affidare il controllo del founder a 5 persone ad minchiam. Nulla ho contro i nomi avanzati, ma non mi sta bene come discorso. I 3 fondatori attualmente cittadini (emo, caccia, fede) + il presidente della repubblica mi pare sia più che sufficiente e un soddisfacente mix tra democrazia e affidabilità.

E allora perchè i 3 fondatori non sarebbero nomi ad minchiam??
Cioè che hanno di più degli altri cittadini.
Secondo punto, ora che Fede è presidente che succede?? Chi è la quarta carica ad avere Vitla??
Inoltre perchè non il Ministro degli Interni?
Il giusto mix, in realtà, non è mica tanto giusto; due a vitam e uno eletto in modo democratico, non so dove vedi la giustizia.
 
Top
Flannery
view post Posted on 29/4/2010, 17:06






Milano è una battaglia persa quella di convincere Emoned ad abbandonare la carica di founder ed onestamente non sono poi del tutto convinto che sia giusto dovergliela togliere.

Poniamo - tuttavia - un contrappeso, come un limite di condanne.
 
Top
Rothgard
view post Posted on 29/4/2010, 17:10




I 3 fondatori non sono nomi ad minchiam perchè hanno già avuto il controllo dell'account. Mai sentito parlare di consuetudini in giurisprudenza? Finchè Fede è presidente non ci sarebbero altre persone che dovrebbero detenere l'account.
Che se ne fa il ministro degli interni dell'account Vitla? Cosa deve fare che non possa fare già come amministratore?
Io davvero non capisco se ti rendi conto di quello che dici: più persone hanno l'account founder e maggiori sono i pericoli che si corrono. Chi ti dice che il prossimo ministro degli interni non possa essere un infiltrato dei sovietici?
 
Top
Flannery
view post Posted on 29/4/2010, 17:25





CITAZIONE
Che se ne fa il ministro degli interni dell'account Vitla? Cosa deve fare che non possa fare già come amministratore?

Vitla è il founder. Vitla apre le elezioni, il Ministro degli Interni deve possederlo. L'unica altra persona che potrebbe sostituirlo è il Primo Ministro, ma visto che si andrà verso - probabilmente - il presidenzialismo, è inutile inserirlo.

CITAZIONE
Io davvero non capisco se ti rendi conto di quello che dici: più persone hanno l'account founder e maggiori sono i pericoli che si corrono.

Per questo è un pericolo anche se fregano la password di Cacciatore o Emoned.

CITAZIONE
Chi ti dice che il prossimo ministro degli interni non possa essere un infiltrato dei sovietici?

Magari già Littore è il figlio illegittimo di Stalin. Per l'utopia e ucronia c'è il Circolo apposito.

 
Top
Milano86
view post Posted on 29/4/2010, 17:27




CITAZIONE (Rothgard @ 29/4/2010, 18:10)
I 3 fondatori non sono nomi ad minchiam perchè hanno già avuto il controllo dell'account. Mai sentito parlare di consuetudini in giurisprudenza? Finchè Fede è presidente non ci sarebbero altre persone che dovrebbero detenere l'account.
Che se ne fa il ministro degli interni dell'account Vitla? Cosa deve fare che non possa fare già come amministratore?
Io davvero non capisco se ti rendi conto di quello che dici: più persone hanno l'account founder e maggiori sono i pericoli che si corrono. Chi ti dice che il prossimo ministro degli interni non possa essere un infiltrato dei sovietici?

Si, ho sentito spesso parlare di consuetudini in giurisprudenza ma...
Ma tu in uno Stato hai mai sentito parlare di cariche "ad-vitam"?? In particolare di cariche che possono distruggere una Nazione? In particolare di cariche che la controllano.
Questa non è consuetudine, questa è altro.
Avere avuto il controllo dell'account non vuol dire non potere in un certo momento, distruggere Vitla e questo discorso vale per tutti.
So che a te piace avere due liberali che comunque controllano sempre Vitla ma non per questo ciò è giusto.
Credo che avere cariche elette dalla cittadinanza dia più fiducia, i cittadini devono avere la possibilità di scegliere i loro rappresentanti, in particolare chi può anche con un solo clic cancellare tutto.

E chi ti dice che il prossimo Presidente della Repubblica non sia un fascista, un nazista, un liberista o comunque un pincopallino che vuole distruggere Vitla?
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 17:44


Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:


Ricordo a tutti che sull'argomento vi è una denuncia in corso e inoltre la legge propostada littore è a forte dubbio di costituzionalità visto che neccessita di integrazione costituzionale. Visto che non vi è un largo consenso sull'argomento (servono almeno 5 voti per la proposta emoned) consiglio di rinviare la questione.
 
Web  Top
Flannery
view post Posted on 29/4/2010, 17:48





CITAZIONE
Visto che non vi è un largo consenso sull'argomento (servono almeno 5 voti per la proposta emoned) consiglio di rinviare la questione.

Il consenso va trovato. E' necessario regolamentare la questione ora e non procrastinare ulteriormente questa questione.

Ribadisco: Emoned e Cacciatore mantengano l'account Vitla. Ma con un limite di condanne!
 
Top
Rothgard
view post Posted on 29/4/2010, 17:58




QUOTE
Si, ho sentito spesso parlare di consuetudini in giurisprudenza ma...
Ma tu in uno Stato hai mai sentito parlare di cariche "ad-vitam"?? In particolare di cariche che possono distruggere una Nazione? In particolare di cariche che la controllano.
Questa non è consuetudine, questa è altro.

Una cosa è uno stato, un'altra una micronazione virtuale. Nella nostra realtà esistono cariche in grado di cancellare il forum.

QUOTE
Avere avuto il controllo dell'account non vuol dire non potere in un certo momento, distruggere Vitla e questo discorso vale per tutti.

No, ma di certo è più naturale e logico fidarsi di chi ha già detenuto l'account senza avere salti di testa piuttosto che darlo ad altri che lo tengono in mano per la prima volta.

QUOTE
So che a te piace avere due liberali che comunque controllano sempre Vitla ma non per questo ciò è giusto.

Ah ecco, ora mi spiego tutto. La tua è una battaglia personale contro i liberali, tra i quali insisti nel voler infilare dentro anche me. Mi dispiace ma non è colpa mia nè di emo o cacciatore se sono gli unici founder a non aver mai abbandonato Vitla. Sono stati affidabili detentori di Vitla? Si. Ne hanno mai abusato per fini personali? Non che io sappia, ti invito pure a dimostrarmi il contrario.

QUOTE
Credo che avere cariche elette dalla cittadinanza dia più fiducia, i cittadini devono avere la possibilità di scegliere i loro rappresentanti, in particolare chi può anche con un solo clic cancellare tutto.

E allora perchè hai proposto il ministro degli interni? Non lo sai che non è scelto dal popolo???

QUOTE
E chi ti dice che il prossimo Presidente della Repubblica non sia un fascista, un nazista, un liberista o comunque un pincopallino che vuole distruggere Vitla?

Ti faccio notare che il ministro degli interni a cui vuoi dare l'account founder è già un fascista :D
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 18:06
Avatar

In medio stat virtus

Group:
Collegio Probi Viri
Posts:
10,360

Status:


Giratela come volete, l'account Vitla dipende esclusivamente dalla buona volontà di chi ne ha l'accesso o lo avrà nel futuro. Mettere dei limiti di condanne è una cosa che può rimanere del tutto teorica.
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 29/4/2010, 18:07




E' vero, i fondatori possono essere garanzia di fiducia, ma non devono essere solo loro, per una sorta di diritto naturale, ad avere l'accesso a Vitla. E' un po' come il consiglio di sicurezza ONU, è un club ristretto frutto di equilibri ormai anacronistici. Sono passati ormai due anni dalla creazione di repdem, tante altre persone nel frattempo hanno mostrato serietà e affidabilità e altri ne daranno prova in futuro. Non è possibile che a loro sia negato l'accesso all'account Vitla.
Poi però c'è un'altra considerazione da fare, ovvero che la password non deve essere in mano di troppe persone, altrimenti i rischi di falle alla protezione si moltiplicano.
Come sistema potremmo prevedere 3 cariche a lungo periodo ("semi-permanenti"), di durata magari pari a 1 anno, elette tra cittadini di lunga data (presenti su Vitla in maniera più o meno continuativa da almeno 1 anno) e che non abbiano avuto in passato condanne relative a reati gravi. Assieme ad essi si dovrebbero aggiungere 2 cariche temporanee concesse al Presidente della Repubblica e al Ministro degli Interni in carica. Se un membro "semi-permanente" diventa Presidente o Ministro degli Interni, si procede allora a eleggere un suo sostituto.
 
Top
Milano86
view post Posted on 29/4/2010, 18:37




CITAZIONE (Hawthorne Abendsen @ 29/4/2010, 19:07)
E' vero, i fondatori possono essere garanzia di fiducia, ma non devono essere solo loro, per una sorta di diritto naturale, ad avere l'accesso a Vitla. E' un po' come il consiglio di sicurezza ONU, è un club ristretto frutto di equilibri ormai anacronistici. Sono passati ormai due anni dalla creazione di repdem, tante altre persone nel frattempo hanno mostrato serietà e affidabilità e altri ne daranno prova in futuro. Non è possibile che a loro sia negato l'accesso all'account Vitla.
Poi però c'è un'altra considerazione da fare, ovvero che la password non deve essere in mano di troppe persone, altrimenti i rischi di falle alla protezione si moltiplicano.
Come sistema potremmo prevedere 3 cariche a lungo periodo ("semi-permanenti"), di durata magari pari a 1 anno, elette tra cittadini di lunga data (presenti su Vitla in maniera più o meno continuativa da almeno 1 anno) e che non abbiano avuto in passato condanne relative a reati gravi. Assieme ad essi si dovrebbero aggiungere 2 cariche temporanee concesse al Presidente della Repubblica e al Ministro degli Interni in carica. Se un membro "semi-permanente" diventa Presidente o Ministro degli Interni, si procede allora a eleggere un suo sostituto.

Molto molto interessante questa proposta.
 
Top
Flannery
view post Posted on 29/4/2010, 18:49





CITAZIONE
Giratela come volete, l'account Vitla dipende esclusivamente dalla buona volontà di chi ne ha l'accesso o lo avrà nel futuro. Mettere dei limiti di condanne è una cosa che può rimanere del tutto teorica.

Sarà del tutto teorica, ma è comunque un limite.


La proposta di Hawthorne mi sembra sensata. Sarebbe un grande passo avanti.
 
Top
Il Littore
view post Posted on 29/4/2010, 18:59




CITAZIONE (Rothgard @ 29/4/2010, 18:58)
Ti faccio notare che il ministro degli interni a cui vuoi dare l'account founder è già un fascista :D

Si, ma non sono cattivo. Sono diversamente buono :ahsisi:

Appoggio Hawthorne, magari potrebbe stilarci una bozza su.
 
Top
92 replies since 28/4/2010, 14:32   717 views
  Share