Tre professori ci spiegano quanto pesano tutti “gli errori di Darwin”

« Older   Newer »
  Share  
_Evans_
view post Posted on 22/4/2010, 13:28




QUOTE
Tu sei un adepto della superstizione cristiana, e quindi non puoi che provare soddisfazione nell'eliminazione di una teoria che è stata avversata sempre e comunque dalla chiesa.

Ma non fu accolta da papa Giovanni Paolo II?
 
Top
Jacopo Vibio Frentano
view post Posted on 22/4/2010, 20:28




CITAZIONE (_Evans_ @ 22/4/2010, 14:28)
CITAZIONE
Tu sei un adepto della superstizione cristiana, e quindi non puoi che provare soddisfazione nell'eliminazione di una teoria che è stata avversata sempre e comunque dalla chiesa.

Ma non fu accolta da papa Giovanni Paolo II?

hanno sempre detto che la selezione naturale è animata da dio, e che da sola non spiega niente.
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 18:06
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Jacopo Vibio Frentano @ 22/4/2010, 12:17)
Ma non c'è niente da provare o non provare. Ognuno può pensare quello che vuole ne tantomeno io penso di impedire a chicchessia di publicare i propri libri (non si capisce da dove tu tragga questa convinzione; uno può anche essere pericoloso ma ciò non vuole dire che io istighi alla violenza contro di lui).

è vero, tu non dici espressamente che vorresti vietare la pubblicazione di libri e riportare sulla giusta via dell'ortodossia certi scienzaiti che non sono piegati al tuo dogmatismo.
ma sono in dubbio se sia per viltà, vergogna o furbizia.

CITAZIONE
Semplicemente due sono i fatti evidenti, che tu neghi:
1) nel mondo è in corso un attacco a darwin: non lo è solamente per ragioni scientifiche, ma per ragioni religiose. Che sia presente un feroce astio verso la teoria darwiniana è vero ed innegabile, ed è così da quando questa fu formulata. Lo è per ragioni unicamente religiose.

1.A. se una teoria fa acqua, evidenziarne i limiti e suggerire alternative non può essere considerato un attacco.
poi ovvio, se c'è chi considera questa teoria un dogma assoluto, egli vedrà di sicuro solo attacchi.
personalmente non sono un sostenitore del disegno intelligente, ma da quello che so mi pare di capire che gli scienziati che se ne fanno promotori separino il fatto divino.
se altra gente non lo fa, chiedine conto a loro.
se poi addirittura chi espone i suoi dubbi sul darwinismo il disegno intelligent emanco l oprende in considerazione, allora vorrei proprio sapere perchè lo tiri in ballo.

CITAZIONE
2) le ricerche scientifiche che attaccano il darwinismo senza dare alternative scientifiche fanno spazio al disegno intelligente e fanno il gioco di chi vuole proporlo.

cioè tu stai dicendo che se esiste una teoria che prevede fenomeni che non si verificano nella realtà ma non si è ancora in grado di fornire una teoria alternativa, il fatto di porsi il problema della mancanza di corrispondenza tra teoria è realtà è qualcosa di grave?
non capisco questo tuo ragionamento ma comprendo che sia una difiesa a riccio di chi si sente colpito nella sua idolatria.

CITAZIONE
Poi il fatto che tu già dica datata (in realtà non lo è) la teoria di darwin (e con soddisfazione) ne è una riprova.

oh sì la teoria di darwin è recentissima ^^
ha solo un centianio e passa d'anni sulle spalle e non è stata ancora confermata :rolleyes:

la mia soddisfazione è per un progresso scientifico che non imiti la mitologia.
se ci sono prove che inficiano una teoria, rimanerci attaccati come sanguisughe lo trovo assurdo.
stiamo parlando si scienza e non di fede.

CITAZIONE
Tu sei un adepto della superstizione cristiana, e quindi non puoi che provare soddisfazione nell'eliminazione di una teoria che è stata avversata sempre e comunque dalla chiesa.

falso.
1. superstizione è la tua
2. come detto, proverei soddisfazione nel non vedere fanatismo e idolatria nella scienza. posizione che coerentemente mantengo ad esempio anche sull'ideologia integralista del global warming... e lì non mi pare ci sia in ballo alcunchè che si possa richiamare alla fede.
3. la teoria di darwin non è osteggiata dalla Chiesa. né in ambiente prettamente teologici, né nelle istituzioni scientifiche. informati meglio ;)

CITAZIONE
E non è che io preveda il futuro, semplicemente faccio notare tendenze che sono evidenti a chiunque non sia in cattiva fede.

sisi, come no.
mi sai dire anche chi vincerà la coppa del mondo che vado a fare una scommessina?

CITAZIONE
La superstizione lotta per imporre le sue teorie sostituendo quelle scentifiche. Se tu dici che non c'è questa tendenza sei in cattiva fede o ignorante. è un fatto anche questo.

la tua conclusione mi pare da bue che dice cornuto all'asino.
tu hai espresso una fede cieca nel darwinismo, non accettando non dico delle alternative, ma persino che emergano delle critiche o chi solleva delle inesattezze. comportamenti per te pericolosi e che sono un attentato ad un vero e proprio dogma.

per cui l'unico dato di fatto è che sei un fanatico che sostituisce le vecchie fedi con una nuova idolatria e la cui uniche armi sono gli insulti ha chi ha una fede autentica e genuina e il rifiuto di ogni critica a quella che, i nquando scienza, dovrebbe nutrirsi proprio di critiche.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 23/4/2010, 19:13




Come sappiamo, Darwin è nato circa 200 anni fa; ed è ovvio e normale (direi quasi scientifico) che non abbia potuto ragionare in termini contemporanei; sarebbe come dire che, siccome Mendel non capì alla perfezione la trasmissione dei caratteri, era un coglione anzichè un genio


o ritenere che, dato che Freud è "superato" (nel senso che la sua teoria va aggiornata e portata al passo coi tempi e la cultura attuale), tutto vada gettato nel water


allo stesso modo direi che ci si possa comportare nei riguardi di Darwin: è un pensatore di cui il mondo si è ampiamente giovato; ovviamente la sua è una teoria e non un dogma; come tale, può essere criticata e discussa

Mi chiedo però perchè gli stessi discorsi Bellico non li tiri fuori quando qualcuno si affaccia in piazza San Pietro a parlare di cose che non hanno alcuna dimostrazione scientifica
 
Top
Jacopo Vibio Frentano
view post Posted on 23/4/2010, 21:02




In pratica tu sostieni che io
1) voglia impedire a chi critica il darwinismo di farlo ma non lo faccio per vari e deteriori motivi.
2) ho una fede cieca nel darwinismo
3) intento ostilità verso la teoria e doppi fini che non esistono

ma la risposta è facile:
1) non ho alcuna intenzione di impedire niente a nessuno. mai avuta,e mai la avrò, tranne per quanto riguarda la legge scelba. Ed anche lì con riserve. Sei tu che se mi muovi questa accusa devi provarla.
2) non è vero, non ne so abbastanza per esprimermi. Ne ho mai detto niente di diverso.
3) chi si deve informare sei tu. Io conosco parecchi preti, e sono tutti per lo meno diffidenti verso darwin. La chiesa stessa la accettò solamente solo quando gli fu imposta a forza. Che poi tu sostenga che il creazionismo non esista e non motivi alcun attacco al darwinismo è una affermazione simile a quella secondo la quale la tua superstizione ti permette di essere neutrale sull'argomento: del tutto incredibile. Tu ti rifiuti di prendere in considerazione l'idea che un attacco al darwiniso celi il germe del creazionismo: perfetto; tu speri di far credere che il tuo riportare questo articolo ed il bearti dell'attacco a darwin sia indifferente al tuo essere adepto della setta-superstiziosa cristiana: perfetto. Ma non credibile.
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 08:22
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (negramaro3 @ 23/4/2010, 20:13)
Come sappiamo, Darwin è nato circa 200 anni fa; ed è ovvio e normale (direi quasi scientifico) che non abbia potuto ragionare in termini contemporanei; sarebbe come dire che, siccome Mendel non capì alla perfezione la trasmissione dei caratteri, era un coglione anzichè un genio


o ritenere che, dato che Freud è "superato" (nel senso che la sua teoria va aggiornata e portata al passo coi tempi e la cultura attuale), tutto vada gettato nel water


allo stesso modo direi che ci si possa comportare nei riguardi di Darwin: è un pensatore di cui il mondo si è ampiamente giovato; ovviamente la sua è una teoria e non un dogma; come tale, può essere criticata e discussa

ma guarda te il caso alle volte...
non ho infatti parlato di Darwin accusando lui di non aver saputo esporre la sua teoria in virtù delle novità sicentifiche susseguitesi negli ultimi 2 secoli.
e non ho deprecato nemmeno l'evoluzionismo.
ciò che critico è una considerazione dogmatica dell'evoluzionismo, un voler chiudere gli occhi davanti alle sue incongruenze invece di discutere se è il caso di aggiornarlo/modificarlo/superarlo (opzioni sulla cui scelta, come detto, spetta la parola ai risultati delle scienze naturali) e infine la concezione di chi dissente su questa condotta come di un pazzo eterodosso da mettere a zittire oppure da riportare sulla via dell'ortodossia.
e stiamo parlando di scienza.

CITAZIONE
Mi chiedo però perchè gli stessi discorsi Bellico non li tiri fuori quando qualcuno si affaccia in piazza San Pietro a parlare di cose che non hanno alcuna dimostrazione scientifica

appunto, come detto, stavamo parlando di scienza. non di fede.
a meno che non mi vieni a dire che bisognerebbe avere "fede nella teoria scientifica x".
non comprenderei proprio perchè trattare la scienza come una religione, ipotesi scientifiche che dovrebbero spiegare la realtà fisica che ci circonda trattate come dogmi insindacaili o da accettare per convinzione piuttosto che per responsi che ne dimostrino la veridicità.

ad esempio, negramaro, a me paice molto la teoria delle stringhe... però non mi posso stracciare le vesti in sua difesa e condurre una crociata contro chi sollevasse obieizoni alla sua veridicità.





CITAZIONE (Jacopo Vibio Frentano @ 23/4/2010, 22:02)
In pratica tu sostieni che io
1) voglia impedire a chi critica il darwinismo di farlo ma non lo faccio per vari e deteriori motivi.
2) ho una fede cieca nel darwinismo
3) intento ostilità verso la teoria e doppi fini che non esistono

ma la risposta è facile:
1) non ho alcuna intenzione di impedire niente a nessuno. mai avuta,e mai la avrò, tranne per quanto riguarda la legge scelba. Ed anche lì con riserve. Sei tu che se mi muovi questa accusa devi provarla.

vediamo un po':

CITAZIONE
Ma chi è più pericoloso è lo scienziato che (con non minore astio, sia chiaro) tenta di abbattere darwin con metodi meno ovvii.

CITAZIONE
è come pansa che colpisce i partigiani facendo finta di non avvantaggiare il fascismo. Ma è un gioco a somma zero.

è vero, tu non dici che vuoi impedire a qualcuno di dire la sua... semplicemente lo bolli come pericoloso lasciando al lettore di immaginare come risolvere questo pericolo :rolleyes:


CITAZIONE
2) non è vero, non ne so abbastanza per esprimermi. Ne ho mai detto niente di diverso.

a no? e allora perchè ti scaldi tanto in una discussione che semplicemente presentava un libro volto ad e videnziare gli errori dell'applicazione del darwinismo?


CITAZIONE
3) chi si deve informare sei tu. Io conosco parecchi preti, e sono tutti per lo meno diffidenti verso darwin.

e quindi?
cioè sarebbe scandaloso che qualcuno sia diffidente verso il darwinismo?
ci mancherebbe altro, visto che non è una legge naturale.
sarà pur lecito esprimere i propri dubbi e dissenso senza che questo ocmporti chissà quale crimine di eterodossia.

CITAZIONE
Che poi tu sostenga che il creazionismo non esista e non motivi alcun attacco al darwinismo è una affermazione simile a quella secondo la quale la tua superstizione ti permette di essere neutrale sull'argomento: del tutto incredibile.

non ho detto che il creazionismo non esista e non ho detto che non ci siano alcuni che attacchino il darwinismo.
semplicemente ho rifiutato la tua sentenza tombale per cui ogni critica e ogni dubbio sul darwinismo sia un feroce attacco che arriva dalla centrale del male del creazionismo.

chi ha messo in mostra la sua superstizione sei tu: hai detto che non ne sai nulla sul darwinismo ma ti schieri in sua difesa senza se e senza ma denunciando l'esistenza di questo feroce ed invisibile nesmico pronto a travolgere la teoria in cui riponi una fede cieca.
e ripeto, stiamo parlando di scienza.

CITAZIONE
Tu ti rifiuti di prendere in considerazione l'idea che un attacco al darwiniso celi il germe del creazionismo

dimostrami il contrario.

CITAZIONE
tu speri di far credere che il tuo riportare questo articolo ed il bearti dell'attacco a darwin sia indifferente al tuo essere adepto della setta-superstiziosa cristiana: perfetto. Ma non credibile.

ma te puoi pensare pure che ci siano le scimmie assassine nel tuo armado. se la tua superstizione ti spinge a credere ciecamente pure a questo, sono cavoli tuoi.

io mi sono beato di una critica razionale alle lacune di una teoria e alla sua applicazione dogmatica che va aldilà del campo scientifico.
che tu ci veda altro, cavoli tuoi.
ci fosse un'altra teoria scientifica cui si riserva lo stesso trattamento che si riserva al darwinismo, sarei contento di altrettante critiche razionali.
peccato che il darwinismo sia caso più unico che raro.
 
Top
Jacopo Vibio Frentano
view post Posted on 25/4/2010, 10:28




Ah ecco il punto. Per te se c'è qualcosa che si reputa pericoloso è giusto ed inevitabile che la società lo estirpi. La stessa cosa per matrimony gay, l'aboerto, ecc.ecc.
Per me le cose non funzionano così. Il pericolo di studi del genere mi è evidente, ma mai penserei di zittirli. Mi sembrava ovvio ma comprendo che per un cattolico questo non lo sia. Comunque è chiarito il primo punto.
Per il resto: non considero il darwinismo immutabile o degno di fede eterna. Semplicemente considero evidente che gli attacchi che gli sono mossi siano in un ottica di sostituzione di una teoria scientifica con una religiosa. Non posso provarlo ovviamente, come non posso provare che tu posti con tanta gioia attacchi al darwinismo (in pratica quello che tu posti si riduce a due cose: attacchi agli ambientalisti e al darwinismo, che guarda caso sono due posizioni ostili alle tue di conservatore e cattolico) per motivi religiosi. Ritengo semplicemente che sia evidente. E credo che chiunque legga sia della stessa idea. Poi se per te chiunque esprima una simile idea sia da estirpare non lo so
Per la cronaca comunque, i preti che conosco non sono diffidenti verso il darwinismo perchè "è una teoria che può essere integrata e migliorata", ma perchè "gli animali stavano tutti sull'arca di noè e l'evoluzione è una cazzata".
Ed il fatto che il creazionismo avanzi in italia e nel mondo (abbiamo un creazionista come vicepresidente del cnr) è sopratutto merito degli scienziati con doppi fini.
 
Top
negramaro3
view post Posted on 28/4/2010, 15:18




Dai Flavio, non si può però negare la ritrosia della Chiesa ad accettare almeno una pacifica coesistenza con la scienza...vogliamo parlare, uno per tutte di Ipazia?
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 21:59
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Jacopo Vibio Frentano @ 25/4/2010, 11:28)
Ah ecco il punto. Per te se c'è qualcosa che si reputa pericoloso è giusto ed inevitabile che la società lo estirpi.

dove ho scritto questo :rolleyes: ?

forse mi confondi con te stesso quando parli di far fuori i malati perchè la loro non è vita secondo i tuoi standard.

CITAZIONE
La stessa cosa per matrimony gay, l'aboerto, ecc.ecc.

si parlava di teorie scientifiche, cose un po' diverse da quello che pretendi di tirare in ballo solo per creare confusione nei meno attenti :rolleyes: .

magari con un paio di esempi capisci meglio:
- la teoria dell'eliocentrismo è stata smentita? allora va messa al bando.
- la teoria sulle stringhe cade in difetto? allora è giusto che non sia legge imposta e che si evidenzi dove sbaglia e/o si cerchi di correggerla e/o sostituirla di qualcosa di più valido.

CITAZIONE
Per me le cose non funzionano così. Il pericolo di studi del genere mi è evidente, ma mai penserei di zittirli.

come detto da giorni: per te è pericoloso che si critichi una teoria scientifica che cade in difetto. anzi è pericoloso persino che se ne mostrino gli errori.
vorrei proprio capire quali sono questi misteriosi e letali pericoli dell'eterodossia scientifica :rolleyes:


quanto allo zittirli, te lo ripeto: non hai avuto il coraggio di dirlo in modo esplicito, ma tutto del tuo ragionamento fa capire cosa faresti.
del resto già il fatto che bolli in partenza qualunque obiezione o discussione come "pericolosa" lascia poco spazio all'immaginazione.


CITAZIONE
Per il resto: non considero il darwinismo immutabile o degno di fede eterna.

sì consideri solo "pericolosa" ogni critica e ogni constatazione dei suoi limiti
Frentano, davvero, se vuoi giocare al piccolo sofista fa pure... ma la sostanza è una sola e c'è poco da discutere: se simili azioni sono pericolose, vorrei ben vedere come consideri il darwinismo se non come ortodossia in cui credere ciecamente.

CITAZIONE
Semplicemente considero evidente che gli attacchi che gli sono mossi siano in un ottica di sostituzione di una teoria scientifica con una religiosa. Non posso provarlo ovviamente, come non posso provare che tu posti con tanta gioia attacchi al darwinismo (in pratica quello che tu posti si riduce a due cose: attacchi agli ambientalisti e al darwinismo, che guarda caso sono due posizioni ostili alle tue di conservatore e cattolico) per motivi religiosi. Ritengo semplicemente che sia evidente.

non puoi provare l'impossibile.
ed ovviamente te puoi credere che sia evidente pure che il sole sorge ad ovest. del resto qualche milione di nord coreani è convinto che il loro dittatore ateo morto stecchito li guidi dall'aldilà... non c'è limite alle assurdità :ahsisi:

CITAZIONE
Poi se per te chiunque esprima una simile idea sia da estirpare non lo so

te lo ripeto, mi confondi con la tua persona :rolleyes:


CITAZIONE
Per la cronaca comunque, i preti che conosco non sono diffidenti verso il darwinismo perchè "è una teoria che può essere integrata e migliorata", ma perchè "gli animali stavano tutti sull'arca di noè e l'evoluzione è una cazzata".

esistono centinaia di migliai di preti... sarà che devo rispondere per ognuno di loro?
e sarà che gente che ha scritto un libro e che forse non è manco cattolica debba essere criticata per le affermazioni che tu dici essere di alcuni preti che consoci? mah...

CITAZIONE
Ed il fatto che il creazionismo avanzi in italia e nel mondo (abbiamo un creazionista come vicepresidente del cnr) è sopratutto merito degli scienziati con doppi fini.

:sisi: vogliono conquistare il mondo perchè in realtà sono rettiliani.

ok, il prossimo comico chi è?
quello dopo di te lo scartiamo perchè è il solito inetto che si presenta tutte le volte facendo il numero della scimmia scema. ammesso che sia una esibizione.
 
Top
Jacopo Vibio Frentano
view post Posted on 29/4/2010, 10:51




Vedi? continui a ripetere la solita asserzione che io voglio estirpare chi non la pensa come me ma non lo dico perchè "non ho il coraggio". Nei fatti questo non è vero, ma insomma pensala come vuoi.
La pericolosità invece sta nell'introduzione di teorie quali il creazionismo che portano al fanatismo e all'irrazionalità. Che gli attacchi a darwin rendano più forte il creazionismo è evidente. Il succo è semplice: il pericolo è la religione, e la teoria di darwin è un ostacolo contro la religione (anche se secondo te la chiesa ci va d'amore e daccordo )e di conseguenza i religiosi la attaccano (e tu te ne bei, di certo non per amore per la scienza ) anche tramite mezzi scientifici. Se tu da questo vuoi trarre la conclusione che io proibirei questi studi scientifici allora non hai capito niente di come la penso io. Figurati, io mi faccio problemi pure per la legge scelba...
ah, sinceramente trovo più sane di mente le persone coreane che credono al grande leader che le guida che gli sprovveduti che credono in uno zombie beduino che è nato da una vergine e risorge dopo essere stato impiccato.
 
Top
Milano86
view post Posted on 29/4/2010, 11:03




CITAZIONE
ah, sinceramente trovo più sane di mente le persone coreane che credono al grande leader che le guida che gli sprovveduti che credono in uno zombie beduino che è nato da una vergine e risorge dopo essere stato impiccato.

Prego Dio che non ci sia nessuna denuncia per questo che hai detto, già il tribunale è abbastanza pieno :(
Per quanto riguarda la "sanità" di mente ho i miei moltissimi dubbi, non credo che il dittatore nordcoreano Kim Il-Sung valga più di un pezzo informe di materia organica (riprendendo Full Metal Jacket)quindi ti prego non chiamarlo "grande leader".
Per quanto riguarda Gesù Cristo sai, io ti considero intelligente e credo che chiunque dovrebbe non criticare le credenze delle altre persone, tu puoi credere che il tuo Dio è una mucca incrociata con un calabrone, io non condivido ma scelta esclusivamente tua, nessuna critica solamente non condivisione.
Tu naturalmente non condividi la credenza in Cristo, altri lo fanno, chiedo solamente di non criticare, non di condividere ;)
Come tu dici a Bellico che di certo non proibiresti niente non dovresti proibire nemmeno di credere in Cristo :)
 
Top
Jacopo Vibio Frentano
view post Posted on 29/4/2010, 11:21




CITAZIONE (Milano86 @ 29/4/2010, 12:03)
CITAZIONE
ah, sinceramente trovo più sane di mente le persone coreane che credono al grande leader che le guida che gli sprovveduti che credono in uno zombie beduino che è nato da una vergine e risorge dopo essere stato impiccato.

Prego Dio che non ci sia nessuna denuncia per questo che hai detto, già il tribunale è abbastanza pieno :(
Per quanto riguarda la "sanità" di mente ho i miei moltissimi dubbi, non credo che il dittatore nordcoreano Kim Il-Sung valga più di un pezzo informe di materia organica (riprendendo Full Metal Jacket)quindi ti prego non chiamarlo "grande leader".
Per quanto riguarda Gesù Cristo sai, io ti considero intelligente e credo che chiunque dovrebbe non criticare le credenze delle altre persone, tu puoi credere che il tuo Dio è una mucca incrociata con un calabrone, io non condivido ma scelta esclusivamente tua, nessuna critica solamente non condivisione.
Tu naturalmente non condividi la credenza in Cristo, altri lo fanno, chiedo solamente di non criticare, non di condividere ;)
Come tu dici a Bellico che di certo non proibiresti niente non dovresti proibire nemmeno di credere in Cristo :)

Ma scusa, perchè si può dire che è assurdo credere nel grande leader (che fra parentesi era un vecchio satiro psicopatico, paranoico e criminale) ed io non posso dire che è assurdo credere in cristo? insomma, parliamo di uno che cammina sulle acque :D
 
Top
Milano86
view post Posted on 29/4/2010, 11:25




CITAZIONE
Ma scusa, perchè si può dire che è assurdo credere nel grande leader (che fra parentesi era un vecchio satiro psicopatico, paranoico e criminale) ed io non posso dire che è assurdo credere in cristo? insomma, parliamo di uno che cammina sulle acque :D

Ma guarda, io non dico che è assurdo credere in quella persona, è un criminale ma liberi loro di crederci come chiunque si può fare un Dio a sua immagine e somiglianza (da questo discorso esce agwesh che non so se conosci ma non te lo consiglio ;) ). Penso che tu sia daccordo su questo :)
Mica dico che non puoi dire che è assurdo, però dovresti un attimo regolarti con le parole, non è che mi piacciano molto gli insulti ma sopratutto perchè vorrei evitare denunce che già stanno intasando il tribunale.
 
Top
Jacopo Vibio Frentano
view post Posted on 29/4/2010, 11:50




CITAZIONE (Milano86 @ 29/4/2010, 12:25)
CITAZIONE
Ma scusa, perchè si può dire che è assurdo credere nel grande leader (che fra parentesi era un vecchio satiro psicopatico, paranoico e criminale) ed io non posso dire che è assurdo credere in cristo? insomma, parliamo di uno che cammina sulle acque :D

Ma guarda, io non dico che è assurdo credere in quella persona, è un criminale ma liberi loro di crederci come chiunque si può fare un Dio a sua immagine e somiglianza (da questo discorso esce agwesh che non so se conosci ma non te lo consiglio ;) ). Penso che tu sia daccordo su questo :)
Mica dico che non puoi dire che è assurdo, però dovresti un attimo regolarti con le parole, non è che mi piacciano molto gli insulti ma sopratutto perchè vorrei evitare denunce che già stanno intasando il tribunale.

Non mi pare di avere insultato nessuno però va bene...
 
Top
28 replies since 18/4/2010, 21:23   238 views
  Share