[A.N. VII Leg] I Seduta.

« Older   Newer »
  Share  
Milano86
view post Posted on 18/4/2010, 10:44




Il Presidente spetta all'Opposizione Parlamentare anche se, non essendoci stata votazione di fiducia al Governo, è difficile dire chi è l'opposizione e chi è la maggioranza.
In qualunque caso, comunque, è chiaro che il nome debba essere indicato dai liberali, forza di minoranza in Assemblea Nazionale.
Detto questo considerando Rabin un fantasma (insomma, non voglio offenderlo, ma le connessioni sono piuttosto sporadiche, ora per esempio non si connette da 5 giorni e la sua media messaggi è di 1,5 al giorno)allora è Emoned che deve indicare il nome e l'autocandidatura è una cosa anche ovvia, cioè è l'unico di opposizione.
Detto questo però ho visto molti che considerano Emoned ottimo candidato; non so come si possa considerare ottimo candidato per una figura di garanzia come quella della Presidenza dell'Assemblea Nazionale una persona che negli ultimi mesi ha criticato, e non velatamente ma anche con insulti molto pesanti, sia il Presidente della Repubblica che la Corte Suprema sentendosi quasi un "martire della democrazia".
 
Top
emoned
view post Posted on 18/4/2010, 11:07




Milano, torna al tuo ruolo.
La Presidenza della Repubblica non metta bocca nella scelta del Presidente dell'Assemblea Nazionale che è organo distinto e separato.
Continui, con Fede, nelle dichiarazioni di questi giorni, a dimostrarti, pur dovendo ricoprire - tu sì! - un ruolo superpartes, di una faziosità immane.
Vergognati.
 
Top
Milano86
view post Posted on 18/4/2010, 11:19




CITAZIONE (emoned @ 18/4/2010, 12:07)
Milano, torna al tuo ruolo.
La Presidenza della Repubblica non metta bocca nella scelta del Presidente dell'Assemblea Nazionale che è organo distinto e separato.
Continui, con Fede, nelle dichiarazioni di questi giorni, a dimostrarti, pur dovendo ricoprire - tu sì! - un ruolo superpartes, di una faziosità immane.
Vergognati.

Apparte il fatto che io non sono Presidente della Repubblica non mi sembra di aver messo bocca.
Già nel benvenuto ai deputati dissi che la scelta spetta all'Assemblea Nazionale e che, usualmente, si sceglie un candidato dell'opposizione.
Proprio da Vicepresidente della Repubblica, però, mi è difficile non far presente che si vuole scegliere un candidato che non perde tempo di insultare:
- La Presidenza della Repubblica, prima con Ossola ora con la Fede
- La Corte Suprema, in particolare il giudice FGB accusato di non rispettare le leggi

E che non perde tempo di minacciare l'Assemblea Nazionale dicendo di "bloccare le riforme" nel caso il suo partito-persona non sia coinvolto nella Consultazioni per le formazioni di un Governo stabile per la micronazione.
Il ruolo superpartes, caro, sarebbe anche quello di Presidente dell'Assemblea Nazionale. Poi probabilmente per te non lo è ma vorrò sapere come, quando sarai eletto Presidente, ti confronterai con le altre istituzioni dello Stato se non hai perso tempo di considerarle golpiste.
 
Top
emoned
view post Posted on 18/4/2010, 11:32




Milano, non so se ti stai rendendo conto della gravità inaudita di quello che stai dicendo e del tuo scopo.
La Presidenza della Repubblica, nelle persone tua e di Fede, ha escluso deliberamente di consultare un partito che rappresenta il 27% degli elettori e 1/3 del parlamento, e ora sta cercando di imporre all'Assemblea Nazionale di non votare alla sua Presidenza l'esponente di opposizione peraltro indicato dal Premier incaricato.

Ora, dovreste farla finita, perchè state davvero andando oltre. Io ho tutto il diritto di assumere posizioni che mi piacciono in qualità di deputato, giacchè rappresento i cittadini che mi hanno votato, ma la Presidenza della Repubblica rappresenta tutti e non può, NON PUO' continuare a condurre una personale crociata contro di me cercando, peraltro invano, di unire contro di me tutti quelli che non appartengono alla mia parte politica, perchè quello che state facendo è altamente lesivo del ruolo che la Costituzione vi attribuisce.

E per finire, caro Milano, vedo che mi stai attribuendo termini che non ho pronunciato qui (martire della democrazia, istituzioni golpiste), ma che piuttosto appartengono alla storia e alla genesi di questa micronazione. Vista la tua più totale mancanza di rispetto per me e per i fondatori della micronazione, senza andare troppo a fondo su questo discorso sui termini, ti consiglio di evitare.
 
Top
Milano86
view post Posted on 18/4/2010, 11:42




CITAZIONE
e ora sta cercando di imporre all'Assemblea Nazionale di non votare alla sua Presidenza l'esponente di opposizione peraltro indicato dal Premier incaricato.

Azz, e sono 3.
Ho detto già dall'inizio che la carica spetta all'opposizione.

CITAZIONE
La Presidenza della Repubblica, nelle persone tua e di Fede, ha escluso deliberamente di consultare un partito che rappresenta il 27% degli elettori e 1/3 del parlamento

La Presidenza della Repubblica fa le sue scelte e queste, nel rispetto della Costituzione, rimangono scelte legali. La nostra scelta viola la Costituzione?? No

CITAZIONE
Io ho tutto il diritto di assumere posizioni che mi piacciono in qualità di deputato, giacchè rappresento i cittadini che mi hanno votato, ma la Presidenza della Repubblica rappresenta tutti e non può, NON PUO' continuare a condurre una personale crociata contro di me cercando, peraltro invano, di unire contro di me tutti quelli che non appartengono alla mia parte politica, perchè quello che state facendo è altamente lesivo del ruolo che la Costituzione vi attribuisce.

Tu puoi avere il diritto di bloccare tutte le riforme, dalla prima all'ultima ma ciò non toglie che io, come la Fede, possiamo far presente alla cittadinanza questo tentativo.
Noi non vogliamo unire nessuno e dividere nessuno, ma a me spetta, proprio per il ruolo che la Costituzione da alla Presidenza (visto che tu mi consideri parte della Presidenza nonostante io sia vice)richiamare la cittadinanza al rispetto delle Istituzioni.
Questo rispetto a te manca dato che, come già ho detto, non rispetti nè la Presidenza nè la Corte Suprema, questo è il mancato rispetto della Costituzione

Non vorrei citare tutte le tue accuse verso le Istituzioni però giusto per scavare un pò ne posto una...

CITAZIONE
Rassegno in modo immediato ed irrevocabile le dimissioni dalla carica di Primo Ministro e di Ministro dello Sviluppo Telematico per sfiducia nei confronti delle istituzioni, chiaramente in malafede nei miei confronti.

Critica molto velata stavolta.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 14:00
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


Emoned è indicato per la Presidenza dell'AN quanto Milano per la vice-presidenza della Repubblica.
di questo passo, però, l'opportunità diventa sempre più flebile.
Milano sbagli a considerare Emoned una minaccia per le istituzioni se venisse eletto a capo del parlamento. E pecchi di arroganza continuando a intervenire in modo così vigoroso nell'AN.
Emoned da parte tua ci vuole una faccia di bronzo per dire che c'è in atto una campagna contro di te (lascia perdere il cazzaro solitario che fa i predicozzi quando è un fallito, quello più o meno merita la stessa considerazione di una cacchina di cane per strada: fare attenzione a evitarla)... da parte tua sono venuti non pochi attacchi contro persone e istituzioni colpevoli solo di non essere allineati. Mi pare alquanto ovvio e scontato che poi ti si risponda. E, per quanto mi compete, rimango allibito a sentire certe tue posizioni e osservare certe condotte che mai mi sarei aspettato.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 18/4/2010, 15:11




CITAZIONE (emoned @ 18/4/2010, 12:07)
Continui, con Fede, nelle dichiarazioni di questi giorni, a dimostrarti, pur dovendo ricoprire - tu sì! - un ruolo superpartes, di una faziosità immane.
Vergognati.

Non mi sembra proprio. Ti invito ad aiutarmi affinchè io possa individuare i post in cui l'ho fatto.

CITAZIONE (emoned @ 18/4/2010, 12:32)
Milano, non so se ti stai rendendo conto della gravità inaudita di quello che stai dicendo e del tuo scopo.
La Presidenza della Repubblica, nelle persone tua e di Fede, ha escluso deliberamente di consultare un partito che rappresenta il 27% degli elettori e 1/3 del parlamento, e ora sta cercando di imporre all'Assemblea Nazionale di non votare alla sua Presidenza l'esponente di opposizione peraltro indicato dal Premier incaricato.

E di nuovo.. Scusami, ma cosa dici?
Non mi sembra proprio di aver detto che tu non devi ricoprire il ruolo di presidente dell'AN, nè di aver detto che vai escluso da questa o che sei inadatto. Io non ho detto proprio niente riguardo a questo argomento
Non comprendo perché mettere sempre me in mezzo.
Mah.

Riguardo al Governo non mi ripeterò, ho scritto post fa come è stato scelto, quali criteri sono stati applicati e come mi sono comportata personalmente.
Ribadisco comunque che questa non è la sede consona per l'azzuffamento di massa.
 
Top
Flannery
view post Posted on 18/4/2010, 17:22





Non conoscendo la prassi non so come i precedenti Presidenti della Repubblica si siano comportati nella formazione di un governo, sono comunque contento che Emoned abbia evitato ulteriori accuse alla maggioranza e al governo che nella prossima seduta richiederà la fiducia, in tal modo - almeno tra le forze parlamentari - si ravvisa un certo rispetto.

Torno a ribadire che, non per esclusione di altre persone, ma per sue capacità ed importanza Emoned sia il più indicato a ricoprire il ruolo di Presidente dell'AN.

Spero inoltre che il non averlo consultato noi, come maggioranza, non porti a far arenare ulteriormente le riforme ormai improrogabili, ma che ci sia collaborazione da parte di tutti nei modi che ognuno può esercitare.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 17:38
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


CITAZIONE (Flannery @ 18/4/2010, 18:22)
Non conoscendo la prassi non so come i precedenti Presidenti della Repubblica si siano comportati nella formazione di un governo

a norma di legge, ovvero a discrezionalità totale del Presidente di volta in volta in volta (credo con variazioni sul tema anche da parte dello stesso presidente).

un'altra delle cose da cambiare semplicemente scegliendo semplicemente la via della coerenza:
- se il governo deve avere la fiducia dell'AN, dovrebbe nascere in seno alla stessa con un accordo tra partiti che decidano di governare insieme.
- se il governo lo deve scegliere il Presidente, allora si abolisca la fiducia e si sposti la nomina all'elezione presidenziale e non al rinnovo dell'AN.
 
Top
Flannery
view post Posted on 18/4/2010, 17:57





Sulla discrezionalità avevo idea, visto il vuoto costituzionale su questo argomento che come hai fatto rilevare tu è un'altra cosa da sistemare.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 19/4/2010, 14:00




Apro la fase di votazione che, ricordo, durerà 48 ore o comunque fino al raggiungimento della totalità dei voti.
Per effettuare la votazione bisogna indicare un nome per il presidente dell'AN e uno per il vice rispettando tale modalità:

Presidente dell'assemblea nazionale:

Vice-presidente dell'assemblea nazionale:
 
Top
Il Littore
view post Posted on 19/4/2010, 14:06




Presidente dell'assemblea nazionale: Emoned

Vice-presidente dell'assemblea nazionale: Flannery
 
Top
Flannery
view post Posted on 19/4/2010, 16:36




Presidente dell'assemblea nazionale: Emoned

Vice-presidente dell'assemblea nazionale: Littore
 
Top
emoned
view post Posted on 19/4/2010, 17:36




Presidente dell'assemblea nazionale: Emoned

Vice-presidente dell'assemblea nazionale: Flannery
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 19/4/2010, 19:13




Presidente dell'assemblea nazionale: Emoned

Vice-presidente dell'assemblea nazionale: Flannery
 
Top
49 replies since 15/4/2010, 18:17   429 views
  Share